25
maggio

AMICI 2016: CHI SARA’ IL VINCITORE?

Finalisti Amici 2016

Amici 2016 sta per conoscere il suo vincitore. Chi salirà sul gradino più alto del podio dopo Stash & The Kolors, trionfatori della passata edizione? A contendersi la vittoria sono tre cantanti (Elodie, Lele e Sergio) e un ballerino (Gabriele).

Amici 2016: Elodie e Sergio favoriti?

Stasera – mercoledì 25 maggio 2016 – in diretta su Canale 5 si consumerà l’ultimo atto di questa quindicesima edizione di Amici, che proclamerà il nuovo vincitore attraverso il televoto. Emma ed Elisa posso comunque esultare per aver portato in finale tre allievi della propria squadra, vale a dire Elodie, Lele e Gabriele, contro il solo Sergio della “scuderia” di J-Ax e Nek.

La sfida, comunque, sarà tutti contro tutti, anche se pronostici e bookmakers sono proiettati verso un avvincente testa a testa tra Elodie e Sergio. La 26enne cantante dai capelli rosa (a volte anche viola o fucsia) ha, di fatto, dominato in parte la scena di Amici 15, che l’ha consacrata grazie all’inedito “Un’altra vita” scritto per lei da Fabrizio Moro, che dà anche il titolo al suo primo cd appena uscito. Elodie al Serale ha conosciuto solo gioie e grandi complimenti, soprattutto da Loredana Bertè che dice di aver rivisto in lei la mai dimenticata Mia Martini.

La ragazza, però, deve fare i conti con il “gigante buono”. O meglio, il “Big Boy“, tanto per citare il suo album. Sergio, 24 anni, è un po’ il candidato alla vittoria praticamente dall’inizio di questa edizione di Amici. Talento e voce che ammiccano alle sue origini (è di Los Angeles) e che ben si mescolano con i colori del Belpaese. Risultato? Una miscela che piace a tutti, Rudy Zerbi a parte.

E poi ci sono gli outsider, come il cantante Lele. Anche lui, al pari dei colleghi Elodie e Sergio, ha fin da subito conquistato i favori dei professori, che l’hanno sempre considerato un pezzo da 90 del programma, per talento, tenacia, determinazione e una maturità (anche musicale) non certo solita per i ragazzi della sua età (Lele ha 18 anni). L’unica pecca, e non è poco, è la sua costante rincorsa alla “perfezione”, che l’ha fatto risultare freddo e artisticamente poco autentico alle orecchie di chi lo ascolta. E forse proprio per questo è passato più in sordina rispetto ad altri. C’è da lavorare e da… “Costruire“, come ricorda il suo ep in uscita venerdì 27 maggio.

Infine Gabriele, l’unico finalista rappresentante della categoria ballo, che l’ha visto vincitore in semifinale contro Ale. Pensare che il 18enne ballerino di Torre Annunziata (come Stefano De Martino) possa trionfare anche sui cantanti è forse troppo, ma il ragazzo può comunque gioire per essere arrivato in finale e, soprattutto, aver trionfato nella danza, in un’edizione di Amici che per talento è stata indubbiamente più ballerina che cantante.

Chi sarà il vincitore di Amici 2016? Lo spazio Commenti è tutto vostro. Via ai pronostici.

[TUTTO SU AMICI]



Articoli che potrebbero interessarti


La Rua
AMICI 15: LA SQUADRA BIANCA DI EMMA ED ELISA


Classifica Fimi
AMICI 2016: I FINALISTI DOMINANO LA CLASSIFICA DEI DISCHI PIÙ VENDUTI MA FATICANO IN RADIO


Sergio
SERGIO SYLVESTRE E’ IL VINCITORE DI AMICI 2016


Finalisti Amici 2016
AMICI 2016: SEMIFINALE DEL 18 MAGGIO IN DIRETTA. GABRIELE ELIMINA ALE, VINCE LA CATEGORIA BALLO E VA IN FINALE CON ELODIE, LELE E SERGIO

2 Commenti dei lettori »

1. IvY ha scritto:

25 maggio 2016 alle 15:18

Veramente Elodie ha 26 anni non 19… e comunque sicuro vincerá lei, si sa dall’inizio…



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 maggio 2016 alle 15:57

@IvY l’abbiamo ringiovanita :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.