Ora in tendenza

AMICI 2016: CHI SARA’ IL VINCITORE?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/05/2016 - 12:00

AMICI 2016: CHI SARA’ IL VINCITORE?
Fotogallery
Finalisti Amici 2016

Amici 2016 sta per conoscere il suo vincitore. Chi salirà sul gradino più alto del podio dopo Stash & The Kolors, trionfatori della passata edizione? A contendersi la vittoria sono tre cantanti (Elodie, Lele e Sergio) e un ballerino (Gabriele).

Amici 2016: Elodie e Sergio favoriti?

Stasera – mercoledì 25 maggio 2016 – in diretta su Canale 5 si consumerà l’ultimo atto di questa quindicesima edizione di Amici, che proclamerà il nuovo vincitore attraverso il televoto. Emma ed Elisa posso comunque esultare per aver portato in finale tre allievi della propria squadra, vale a dire Elodie, Lele e Gabriele, contro il solo Sergio della “scuderia” di J-Ax e Nek.

La sfida, comunque, sarà tutti contro tutti, anche se pronostici e bookmakers sono proiettati verso un avvincente testa a testa tra Elodie e Sergio. La 26enne cantante dai capelli rosa (a volte anche viola o fucsia) ha, di fatto, dominato in parte la scena di Amici 15, che l’ha consacrata grazie all’inedito “Un’altra vita” scritto per lei da Fabrizio Moro, che dà anche il titolo al suo primo cd appena uscito. Elodie al Serale ha conosciuto solo gioie e grandi complimenti, soprattutto da Loredana Bertè che dice di aver rivisto in lei la mai dimenticata Mia Martini.

La ragazza, però, deve fare i conti con il “gigante buono”. O meglio, il “Big Boy“, tanto per citare il suo album. Sergio, 24 anni, è un po’ il candidato alla vittoria praticamente dall’inizio di questa edizione di Amici. Talento e voce che ammiccano alle sue origini (è di Los Angeles) e che ben si mescolano con i colori del Belpaese. Risultato? Una miscela che piace a tutti, Rudy Zerbi a parte.

E poi ci sono gli outsider, come il cantante Lele. Anche lui, al pari dei colleghi Elodie e Sergio, ha fin da subito conquistato i favori dei professori, che l’hanno sempre considerato un pezzo da 90 del programma, per talento, tenacia, determinazione e una maturità (anche musicale) non certo solita per i ragazzi della sua età (Lele ha 18 anni). L’unica pecca, e non è poco, è la sua costante rincorsa alla “perfezione”, che l’ha fatto risultare freddo e artisticamente poco autentico alle orecchie di chi lo ascolta. E forse proprio per questo è passato più in sordina rispetto ad altri. C’è da lavorare e da… “Costruire“, come ricorda il suo ep in uscita venerdì 27 maggio.

Infine Gabriele, l’unico finalista rappresentante della categoria ballo, che l’ha visto vincitore in semifinale contro Ale. Pensare che il 18enne ballerino di Torre Annunziata (come Stefano De Martino) possa trionfare anche sui cantanti è forse troppo, ma il ragazzo può comunque gioire per essere arrivato in finale e, soprattutto, aver trionfato nella danza, in un’edizione di Amici che per talento è stata indubbiamente più ballerina che cantante.

Chi sarà il vincitore di Amici 2016? Lo spazio Commenti è tutto vostro. Via ai pronostici.

[TUTTO SU AMICI]

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "AMICI 2016: CHI SARA’ IL VINCITORE?"

  1. Fabio Fabbretti dice:

    @IvY l'abbiamo ringiovanita :)

  2. Veramente Elodie ha 26 anni non 19... e comunque sicuro vincerá lei, si sa dall'inizio...