25
gennaio

GIUSEPPE DI MARTINO E’ IL SESTO BOSS IN INCOGNITO (3^ STAGIONE)

Giuseppe Di Martino

La sesta puntata di Boss in Incognito 3 fa nuovamente tappa in Campania per seguire la missione sotto copertura di Giuseppe Di Martino, pastaio di terza generazione a capo dello storico Pastificio G. Di Martino. Il programma, condotto da Flavio Insinna in onda su Rai2 alle 21.10, prosegue indisturbato la sua corsa, godendo di una formula sempre più collaudata (al limite della ripetizione).

Giuseppe Di Martino, il ‘boss in incognito’ di Pastificio Di Martino

Il Boss Giuseppe Di Martino eredita il nome dal nonno, colui che a soli 10 anni, nel lontano 1907, inizia a lavorare in un pastificio di Gragnano. Nonno Giuseppe in breve tempo diventa “capo d’arte della pasta corta” e rileva l’attività dall’antico proprietario, il quale non avendo figli maschi a cui lasciare il suo sapere, cede tutto all’appassionato Giuseppe. Nonno Giuseppe tramanda a sua volta l’attività e la passione per la pasta alle generazioni successive, arte che oggi è giunta nelle mani dei nipoti Giuseppe e Giovanna Di Martino. Il giovane Giuseppe è dunque cresciuto circondato dalla tradizione e dalla dedizione per la pasta, all’interno di una famiglia profondamente radicata nel territorio campano.

Sotto la guida del nipote Giuseppe Di Martino il pastificio cresce e si afferma nel mercato internazionale, acquisendo l’attuale nome di Pastificio G. Di Martino. Alla crescita d’immagine corrisponde ben presto una crescita fisica ed economica, con nuove sedi, l’espansione in 45 paesi esteri e nuovi rami d’azienda, quali il Pastificio dei Campi ed il marchio Amato. Ad oggi, dunque, il Boss Di Martino svolge più ruoli; all’impiego come amministratore delegato del Pastificio Di Martino Gaetano & Fratelli Spa va aggiunto quello di proprietario del brand Antonio Amato, acquisito di recente dopo il fallimento.

L’esperienza sotto mentite spoglie porterà il Boss nel Pastificio Antonio Amato di Salerno dove lavorerà fianco a fianco con un aiuto pastaio, un addetto al confezionamento, un responsabile della sfilettatura del tonno, un funzionario della semina ed un magazziniere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gianfranco Castelli
Un gruppo di (ex) Boss in Incognito per l’ultima puntata ad Accumoli


Paolo_Scudieri
PAOLO SCUDIERI E’ L’OTTAVO (E ULTIMO) BOSS IN INCOGNITO (3^ STAGIONE)


bachisio ledda boss in incognito
BACHISIO LEDDA E’ IL SETTIMO BOSS IN INCOGNITO (3^ STAGIONE)


Leonardo Massa - Boss in incognito 4
LEONARDO MASSA E’ IL QUINTO BOSS IN INCOGNITO (3^ STAGIONE)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.