16
gennaio

SOGNO E SON DESTO 3 SFIDA C’E’ POSTA PER TE: MASSIMO RANIERI CI (RI)PROVA. OSPITE VENDITTI

Sogno e son desto 3

Questa seconda parte di stagione tv 2015/2016 entra ufficialmente nel vivo con la nuova sfida del sabato sera tra Rai 1 e Canale 5. Dopo il tentativo invano di Antonella Clerici (con Ti lascio una Canzone 8), tocca a Massimo Ranieri tentare di scippare (meglio dire “arginare”?) la leadership a Maria De Filippi, che sette giorni fa ha debuttato con la nuova edizione di C’è posta per te. L’artista napoletano ci prova con il suo one man show Sogno e son desto, giunto alla terza edizione.

Massimo Ranieri, dunque, da questa sera – per quattro puntate – conquista il sabato sera di Rai 1 con lo spettacolo che, originariamente nato a teatro, ha trovato due anni fa la sua “consacrazione” sul piccolo schermo. Era l’11 gennaio 2014 quando il varietà debuttava su Rai 1, in concomitanza proprio con C’è posta per te su Canale 5. E gli ascolti sorrisero ad entrambi: da un lato la Maria vincente (5.549.000 spettatori, 24.38% di share), dall’altro un Massimo comunque soddisfatto (5.019.000, 21.01%). Un quasi testa a testa che, però, scemò nelle due puntate successive, con la De Filippi che prese prepotentemente il largo sulla concorrenza, staccando Ranieri di quasi due milioni e otto punti di share nel terzo ed ultimo round.

Il programma, poi, nella stagione successiva (da settembre 2014) si ripresentò con la seconda edizione, che non infiammò il pubblico (media delle tre puntate 3.609.000 spettatori, 19.16% di share). Riuscirà Sogno e son desto 3 a risalire la china e vendicarsi della posta di Maria? La sfida resta ardua, considerando anche il successo di C’è posta per te sabato scorso all’esordio, che ha toccato in valori assoluti i 5.749.000, con il 26.93 in quelli percentuali.

Sogno e son desto 3: Antonello Venditti ospite della prima puntata

In diretta su Rai 1 a partire alle 21.10, Massimo Ranieri conduce da questa sera (fino al 6 febbraio) Sogno e son desto 3. Il programma, come nelle due edizioni precedenti, si ripresenta nelle vesti del classico varietà, dove musica e spettacolo si mescolano con momenti di teatro e poesia. Ad affiancare il padrone di casa c’è Morgan, ormai suo “complice musicale”, insieme alla new entry Nina Zilli.

Tra gli ospiti della prima puntata il cantautore romano Antonello Venditti, che duetterà con Ranieri. Inoltre, come accadrà nelle puntate successive, Massimo e le stelle italiane del jazz internazionale – Rita Marcotulli, Stefano di Battista ed Enrico Rava - dedicheranno uno spazio fisso ai grandi classici napoletani degli anni ‘50 e ‘60, rivisitati e riproposti nella loro magica chiave.

>>> C’è posta per te: Gabriel Garko e Fedez ospiti della seconda puntata



Articoli che potrebbero interessarti


Sogno e son desto ranieri zilli
SOGNO E SON DESTO 3: RANIERI DEVE FRONTEGGIARE C’E’ POSTA CON MARISA LAURITO E PEPPINO DI CAPRI


Maria De Filippi e Massimo Ranieri
C’E’ POSTA PER TE VS SOGNO E SON DESTO: CHI LA SPUNTERA’ TRA MARIA DE FILIPPI E MASSIMO RANIERI?


Francesco Totti
C’è Posta per Te: Francesco Totti e Massimo Ranieri ospiti della sesta puntata


Raoul Bova
Ballando con le Stelle 2017 VS C’è Posta per Te: Maria chiude con Cannavacciuolo e Bova. Da Milly balla Fox

7 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

16 gennaio 2016 alle 18:08

Non credo proprio che Ranieri possa vincere la sfida anche perché c’ha sempre perso e non ci sono elementi che facciano pensare il contrario



2. Martina ha scritto:

16 gennaio 2016 alle 18:12

La De Filippi ha come ospiti 2 pezzi da 90 come Garko co-conduttore di sanremo con Conti e l’amatissimo rapper Fedez, sinceramente non c’è trippa per gatti!



3. Groove ha scritto:

16 gennaio 2016 alle 18:34

Ranieri andrá bene ma battere la De Filiippi risulta impossibile. Sono molto curioso però per la sfida di oggi perchè considerato che L’Italia è immersa in un’ondata di freddo e neve, ci sará più gente a casa del solito e in passato questo clima ha gonfiato parecchio gli ascolti (impossibile dimenticare i 9 milioni di Italia’s Got Talent 4 anni fa contro un Ballando con le stelle che comunque viaggiava su un’ ottima media di 5 milioni e mezzo).



4. albertof ha scritto:

16 gennaio 2016 alle 19:07

C’è posta per te 5,8 mln, Ranieri 4/4,3 mln



5. vicky ha scritto:

16 gennaio 2016 alle 21:18

non è la prima volta che Ranieri va contro la De Filippi , segno che non gli importa nulla di vincere



6. kalinda ha scritto:

17 gennaio 2016 alle 06:01

Penso farà un 16-17%. Maria ancora 26.



7. Milena ha scritto:

17 gennaio 2016 alle 15:55

Che tristezza: ancora una volta programmi spazzatura contro programmi di classe! Ma quando abbatteranno la De Filippi?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.