4
novembre

IL PIU’ GRANDE PASTICCERE 2015, SECONDA PUNTATA: ELIMINATI ATHINA E FEDERICO

Il Più Grande Pasticcere - Seconda Puntata

Sono Athina e Federico i primi due eliminati dalla Nuova Accademia de Il Più Grande Pasticcere: la “fidanzatina” greca – nella prima puntata si era presentata insieme al suo ragazzo, poi scartato – e il biondo argentino dalla chioma spettinata non hanno superato il primo banco di prova ufficiale, quello che ha visto i dieci concorrenti in gara nell’edizione 2015 lasciare lo studio ed andare in esterna per convincere delle proprie capacità anche Iginio Massari, oltre ai tre giudici Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini.

Il Più Grande Pasticcere 2015, seconda puntata: i primi eliminati sono Athina e Federico

Un disastro annunciato quello della ragazza, che ha fallito già la primissima prova, quella dei profiteroles, presentando dopo tre ore di lavoro solo tre bignè, insufficienti anche solo per l’assaggio. Mentre per lui i problemi veri sono iniziati con la prova in giro per Napoli quando, in coppia con Corrado, ha deluso le aspettative di Massari qualificandosi come peggiore insieme al suo compagno di gioco. E nemmeno l’ospite Caterina Balivo ha potuto fare niente per lui, dal momento che ha ritenuto più giusto dare i suoi voti a Mario e Sebastiano.

La prova eliminatoria, dedicata alla realizzazione dei dolci su stecco, ha visto battersi dunque Athina, Corrado, Federico e Lorenzo, sulla cui eliminazione comunque nessuno avrebbe mai puntato visto l’eccellente esodio della scorsa settimana. E infatti il ventiseienne di Pescara alla fine è riuscito a salvarsi insieme a Corrado, che aveva sì fallito la prova in esterna ma era stato il migliore della prima prova. Nella terza puntata si ripartirà così da otto concorrenti, tra i quali si nasconde il secondo più grande pasticcere italiano.

Il Più Grande Pasticcere 2015: anticipazioni seconda puntata

Secondo appuntamento con Il Più Grande Pasticcere 2015, il talent show culinario dedicato ai professionisti dell’arte dolciaria condotto dai maître pâtissier Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, con la partecipazione nelle prove in esterna del Maestro Iginio Massari.

I dieci pasticceri professionisti che sono riusciti ad entrare nella Nuova Accademia saranno subito messi alla prova con la realizzazione e reinterpretazione di un classico della pasticceria tradizionale: il profiterole. Solo i migliori otto avranno la possibilità di partecipare alla prova in esterna mentre i due peggiori andranno direttamente alla prova eliminatoria.

Sarà Napoli la grande protagonista della prima prova in esterna della trasmissione. I concorrenti, divisi in quattro squadre, saranno chiamati a realizzare un trittico tipico della tradizione partenopea (babà, coda di aragosta e pastiera) per poi offrirli ai cittadini di Piazza del Gesù, allestendo delle vere e proprie pasticcerie ambulanti. A decretare migliori e peggiori della prova, oltre al Maestro Massari e ai cittadini di Napoli, anche Caterina Balivo, conduttrice della scorsa edizione del programma che vi abbiamo anticipato avrebbe fatto una comparsa nella seconda edizione.

La coppia che raccoglierà minori consensi finirà direttamente alla terza e ultima prova eliminatoria, che sarà incentrata sulla creazione di un dolce su stecco. Solo chi riuscirà a coniugare la perfezione estetica alla bontà dei dolci avrà la possibilità di restare in gara, mentre per i due peggiori sarà già tempo di lasciare l’Accademia.

Il Più Grande Pasticcere 2015: le concorrenti

Il Più Grande Pasticcere 2015: i concorrenti



Articoli che potrebbero interessarti


Caterina Balivo sul set de Il Più Grande Pasticcere 2
IL PIU’ GRANDE PASTICCERE 2: CAMEO DI CATERINA BALIVO NELL’ESTERNA DI NAPOLI


Il Più Grande Pasticcere
BOOM! IL PIU’ GRANDE PASTICCERE 2 SENZA CONDUZIONE (DEO GRATIAS!). LA BALIVO MIGRA SUL MONTE BIANCO MA MAGNOLIA VOLEVA LUXURIA


Caterina Balivo  il più grande pasticcere
IL PIU’ GRANDE PASTICCERE TORNA IN ONDA. CATERINA BALIVO CONFERMATA DOPO AVER CRITICATO IL SUO STESSO PROGRAMMA?


Milo Infante - Ore 14
La Volta Buona ‘copia’ Ore 14, furia Infante: «Con Bortone non era mai accaduto»

1 Commento dei lettori »

1. MarcioDentro ha scritto:

3 novembre 2015 alle 16:16

Giusi Verni è già abbastanza conosciuta… ricordo una sua trasmissione su VeroTv.
Ha già realizzato grandi party e special cake per Anna Dello Russo oltre ad essere titolare di una delle più famose pasticcerie di Bari.

Dal profilo ufficiale del sito Rai sembra quasi una pivellina:
“Giuseppina, per gli amici Giusy, è una ragazza pugliese molto intraprendente.”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.