19
giugno

BANIJAY E ZODIAK VERSO LA FUSIONE

Marco Bassetti

Marco Bassetti

[Primaonline] Banijay Group e Zodiak Media stanno valutando una fusione. Questa l’indiscrezione che da alcune ore circola su diverse testate inglesi. Stando a quanto riportano da alcuni siti come DeadlineBroadcastnow ci sarebbero anche le prime conferme da parte di Banijay mentre da Zodiak al momento non arrivano commenti.

Una fusione che, se attuata,  seguirebbe di qualche mese quella che ha portato alla nascita nel 2014 di Endemol Shine Group tra Endemol, Shine e Core Media Group.

Dalla fusione tra le due società, entrambe partecipate di DeAgostini, che controlla la maggioranza dell’inglese Zodiak e ha una quota di minoranza nella francese Banijay Group, nascerebbe un colosso di rilievo mondiale con un catalogo importante. Non ancora chiaro a chi potrebbe essere affidata la guida del nuovo gruppo, se al ceo di Banijay, Marco Bassetti, o al capo di Zodiak Media, Marc-Antoine d’Halluin.

In Italia Zodiak è presente con Magnolia che produce programmi come L’isola dei famosi, X Factor e Masterchef, mentre Banijay con Ambra e con la società Nonpanic.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


marco-bassetti
BANIJAY – ZODIAK: COMPLETATA LA FUSIONE


Vivendi
VIVENDI: TRATTATIVA ESCLUSIVA PER ENTRARE IN BANIJAY-ZODIAK. “ABBIAMO 9 MILIARDI CASH”


Banijay group - Zodiak Media
FUSIONE BANIJAY GROUP E ZODIAK MEDIA. E SE PAOLO BASSETTI FOSSE IL NUMERO 1 DEL NUOVO GRUPPO IN ITALIA?


Isola dei Famosi 2024 (US Mediaset)
Isola dei Famosi, Banijay risponde a Benigno: «Dichiarazioni offensive e lesive, la correttezza dello staff non può essere messa in discussione»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.