Ora in tendenza

Isola dei Famosi, Banijay risponde a Benigno: «Dichiarazioni offensive e lesive»

La produzione replica alle accuse dell'ex naufrago: «La correttezza dello staff non può essere messa in discussione».

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

18/04/2024 - 14:40

Isola dei Famosi, Banijay risponde a Benigno: «Dichiarazioni offensive e lesive»

All’Isola dei Famosi succede finalmente qualcosa, ma non quello che auspicava la produzione del reality condotto da Vladimir Luxuria. La nuova sfuriata social di Francesco Benigno, in seguito all’esclusione, ha fatto decisamente rumore e Banijay interviene con una precisazione:

Banijay Italia, società di produzione dell’Isola dei Famosi, ribadisce che l’esclusione di Francesco Benigno da “L’Isola dei Famosi” è avvenuta a seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento del programma, regole da lui stesso accettate e sottoscritte.

Nella nota, la società definisce le dichiarazioni dell’ormai ex naufrago offensive e lesive, oltre che prive di ogni fondamento. In particolare, l’accusa rivolta dall’attore ad uno degli autori dell’Isola, che avrebbe remato fin da subito contro la sua partecipazione (“c’è questo signore che dal 20 marzo le sta provando tutte perché io non sia all’Isola adesso”, sostiene Benigno):

Banijay Italia sostiene la professionalità di tutto lo staff che quotidianamente si adopera per far sì che il programma trasmetta ai telespettatori quei valori di lealtà, correttezza e rispetto che caratterizzano l’azienda, il gioco e la gara. Uno staff che vede coinvolti autori, operatori e personale medico la cui imparzialità e correttezza non può essere, in alcun modo, messa in discussione.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.