5
giugno

AMICI 2015: POCHE CHANCE DI VITTORIA PER VIRGINIA TOMARCHIO?

Virginia Tomarchio

La ballerina Virginia Tomarchio è probabilmente la finalista meno accreditata per la vittoria finale di questa sera ad Amici 2015. I pronostici vedono favoriti Briga e i The Kolors, mentre, se sorpresa deve essere, Klaudia sembra il nome più accreditato. Eppure il talento dell’allieva più giovane di questa edizione del programma condotto da Maria De Filippi (Virginia ha appena 18 anni) è indiscutibile. La ragazza ha qualità tecniche e, soprattutto, doti fisiche che sembrano spalancarle un convincente avvenire nel mondo della danza.

Virginia è siciliana (è nata a Catania), ma si è trasferita a Roma per inseguire il suo sogno: vivere di danza. I suoi genitori hanno fatto molti sacrifici per permetterle di studiare, ma le disponibilità economiche non erano sufficienti per consentirle di frequentare importanti scuole. Amici, dunque, le ha permesso tutto questo, nonostante il suo percorso sia stato, di fatto, molto breve.

E’ l’insegnante Veronica Peparini, nel febbraio scorso, a proporla come nuova allieva. La ragazza entra in punta di piedi (in tutti i sensi), ma il suo volto non è nuovo a qualcuno dei ragazzi già presenti nella scuola. E l’euforia di far parte del programma di Canale 5 lascia presto spazio a lacrime e tensioni. Virginia, infatti, sbarca ad Amici con l’ingombrante etichetta di protagonista femminile nel triangolo d’amore con il ballerino Cristian (oggi tornato ad essere il suo fidanzato) e il cantante Gabriele. Il gossip (animato, va detto, dai diretti interessati) rischia di offuscare il suo “talento danzante”. Questo, però, alla fine ha la meglio.

Virginia conquista uno degli ultimi posti disponibili per il Serale, nel quale inizia la sua vera e propria avventura da ballerina. Parte in sordina, ma puntata dopo puntata e performance dopo performance si lascia completamente andare, mostrando una grazia nei movimenti innata. Quando balla balla, quando cammina sfila. Troppa gloria… arrivata troppo tardi? Per Amici 2015 forse sì, per la danza è soltanto l’inizio.

..:: Tutto su Amici 2015 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra blu Amici 2015
AMICI 2015: CHI SONO I CONCORRENTI DELLA SQUADRA BLU


Amici 2015
AMICI 2015 – PUNTATA 28 MARZO: VIRGINIA E MICHELE NELLA SQUADRA BLU, SHAILA NEI BIANCHI. FUORI SILVIA, SIMONE E MATTIA


C'è posta per te
2015 IN TV, UN ANNO DI SUCCESSI (PRIMA PARTE)


Stash - intervista - Amici
STASH A DM: SOLO 9 MESI FA PREGAVO DI APRIRE UN CONCERTO DEI DEAR JACK. SANREMO NON RIENTRA NELLE COSE CHE VORREI FARE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.