11
aprile

AMICI 2015: CHI SONO I CONCORRENTI DELLA SQUADRA BLU

Squadra blu Amici 2015

Al via questa sera – sabato 11 aprile 2015 – il Serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, in onda su Canale 5 dalle 21.10. Riflettori accesi sui dodici concorrenti ammessi e guidati dalle due coach Emma ed Elisa, che iniziano così la loro “sfida” nel tentativo di portare un allievo della propria squadra alla vittoria finale. Conosciamo meglio i “sei talenti dal colore blu”.

Amici Serale 2015: i sei concorrenti della squadra blu

E’ Elisa, un’assoluta newentry del programma, a guidare la squadra blu del Serale di Amici 2015, formata da tre allievi di canto e tre di ballo. Ecco chi sono:

Giorgio Albanese | Ballerino. Ha 20 anni, vive con la famiglia a Lonigo, in provincia di Vicenza, anche se è originario della Puglia. Non sopporta chi parla troppo e proprio per questo si distingue per il suo fare un po’ silenzioso. Questo, però, non gli evita critiche, a causa di un atteggiamento che risulta troppo spesso presuntuoso, figlio forse del suo vedere le cose sempre con il bicchiere mezzo vuoto. Indiscusso e indiscutibile è il suo talento di ballerino; dopo aver conquistato i professori fin dall’inizio del programma, trova anche  il consenso delle coach Emma ed Elisa. Le due se lo contendono per averlo al Serale; Giorgio sceglie la squadra blu.

Luca Tudisca | Cantautore. 26enne, siciliano di Sant’Agata di Militello (Messina), vive a Milano. Luca scrive le sue canzoni e si accompagna con la chitarra; un mix che colpisce gli insegnanti e gli consente di essere tra i primi ad entrare ad Amici. Il suo percorso all’interno della scuola incontra comunque ostacoli, in particolare le proposte di eliminazione avanzate da Rudy Zerbi. Ma la soddisfazione di sfidare il favorito nonché rivale Briga, vincere ed accedere di diritto al Serale (a giudicare la sfida Fabrizio Moro) è tanta. E’ poi Elisa a volerlo con sé in squadra.

Michele Nocca | Ballerino. Arriva da Ragusa il talento più discusso di Amici 2015. Michele, 22enne, è sicuramente tra i protagonisti dell’edizione del programma, forte di una volontà e di un coraggio che non lo abbandonano mai. Inizia a studiare danza non troppo presto e questo gli vale critiche e attacchi dagli insegnanti di danza, che manifestano più volte la loro volontà di eliminarlo dal talent. Il solo Garrison crede in lui e, alla fine, viene ampiamente ripagato. Michele respinge più di un attacco, salta più di un ostacolo e finisce per conquistare Elisa e un posto al Serale nella squadra blu.

Paola Marotta | Cantante. Ha 21 anni, vive e studia a Roma, ma è nata a Caltanissetta. Paola ha in comune con Davide della squadra bianca un passato a X Factor. Lei, però, a differenza del collega (arrivato in finale), si perde nella fase dei casting. Il riscatto arriva con Amici 2015, che la consacra tra le allieve perfette: parte in sordina, si dimentica persino le parole dei brani che canta, eppure arriva al Serale da possibile vincitrice. Fa breccia nel cuore e nell’istinto di Elisa, che la “consacra” in maglia blu.

The Kolors | Band. Non conosce ostacoli e né pecche il percorso ad Amici 2015 della band guidata dal leader Antonio Stash Fiordispino, 26enne di Caserta e trapiantato a Milano. La loro avventura all’interno del programma inizia con il nuovo anno, vincendo a gennaio la sfida contro l’allievo Leslie. Niente e nessuno, poi, ferma la loro corsa al Serale; anzi, Emma ed Elisa se li contendono ma alla fine i The Kolors optano per la squadra blu.

Virginia Tomarchio | Ballerina. Breve ma intenso il percorso ad Amici 2015 della 18enne Virginia, romana d’”adozione” ma catanese d’origine. Entra nella scuola a febbraio, proposta da Veronica Peparini. Grande talento che rischia di essere tradito dal gossip che la vede protagonista femminile nel triangolo con Cristian e Giacomo. Il pubblico mormora durante le sue performance, ma la classe e il talento non si discutono, al massimo si contendono… come hanno fatto Emma ed Elisa. La ballerina sceglie di schierarsi con la seconda.

A supporto della squadra blu ci sono gli insegnanti di canto Francesco Sarcina e Rudy Zerbi e quelli di ballo Garrison e Veronica Peparini.

Amici 2015: gli ospiti e l’eliminato della prima puntata (Serale 11 aprile)

..:: Tutto su Amici 2015 ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2015
AMICI 2015: ECCO I 12 ALLIEVI AMMESSI AL SERALE. QUAL E’ LA SQUADRA PIU’ FORTE?


Squadra bianca Amici 2015
AMICI 2015: CHI SONO I CONCORRENTI DELLA SQUADRA BIANCA


Amici 2015
AMICI 2015 – PUNTATA 28 MARZO: VIRGINIA E MICHELE NELLA SQUADRA BLU, SHAILA NEI BIANCHI. FUORI SILVIA, SIMONE E MATTIA


Mattia Briga - Squadra Blu - Amici 2015 - Serale
AMICI 2015: MATTIA BRIGA E’ GIA’ AL SERALE NELLA SQUADRA BLU. PER ERRORE?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.