7
aprile

I Professionisti di Amici 2018: tornano Anbeta e Andreas Muller

Andreas Muller

Andreas Muller

Alcuni sono nati, professionalmente parlando, direttamente nella scuola di Amici, mentre altri hanno fatto percorsi differenti, prima di approdare nel corpo di ballo del programma di Maria De Filippi. Si tratta dei professionisti: quindici ballerini che, dopo aver lavorato durante la stagione con gli allievi, li ‘accompagnano’ nelle performance al Serale 2018, coreografate dai professori e dal nuovo direttore artistico Luca Tommassini.

Amici 2018: chi sono i professionisti

Informazioni, curiosità e carriera dei ballerini professionisti.

Amilcar Moret Gonzalez

Amilcar è nato a L’Havana (Cuba). Si è diplomato al National Ballet School of Cuba studiando con insegnanti del calibro di Mirta Hermida, Magaly Suarez, Laura Alonso, Ofelia Gonzalez e Pablo Moret. E’ stato primo ballerino presso il Bavarian State Ballet, Les Ballettes De Monte-Carlo, il Zurich Ballet e The Hamburg Ballet. Ha ballato come solista in Vier Temperamente (George Balanchine), Grosse Fuge (Hans Van Manen), Giselle (Mats Ek), The Unsung (Josè Limòn), Bella Figura (Jiri Kylian). Inoltre ha preso parte a balletti di repertorio come Lady of the Camellias (John Neumeier), Don Quixote (Marius Petipa/Ray Barra). Tra i suoi premi si annoverano la medaglia d’oro al Concours International de la Dance (Parigi 1996) e medaglia di bronzo al Helsinki International Ballet & Choreography Competition (1995).

Anbeta Toromani

Anbeta è nata a Tirana (Albania) dove ha frequentato l’Accademia Nazionale di Danza. Conseguito il diploma si è perfezionata a Baku, in Azerbaijan. Rientrata in Albania è immediatamente entrata a far parte del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Tirana come prima ballerina. Nella stagione 2002/2003 ha partecipato, arrivando in finale, ad Amici. Tra i riconoscimenti ottenuti in questi anni il Premio Gino Tani (2004) per le arti dello spettacolo ed il Premio Danza&Danza (2005). Nell’estate del 2009 è stata la protagonista di Anbeta&José – Tour 2009, una serata di gala che ha riportato Anbeta in teatro insieme ad un gruppo di danzatori provenienti dalle migliori compagnie di danza del mondo. Da qui una serie di partecipazioni teatrali, tra cui nel 2016 nel ruolo di Swanilda in Coppelia Cor. R. Petit per il Teatro San Carlo di Napoli , il Teatro Verdi di Trieste e il Teatro Regio di Parma. Sempre con il San Carlo danza nel ruolo di Giulietta nel Romeo e Giulietta Cor. M. Lavrovsky e al Teatro Massimo di Palermo interpreta Cenerentola Cor. F. Monteverde. Da ottobre 2016 a febbraio 2018 è ospite nello Schiaccianoci di Amedeo Amodio per un tour nei maggiori teatri italiani.

Andreas Muller

Andreas è nato a Singen (Germania), ma vive a Fabriano (in provincia di Ancona) con la famiglia. Studia danza dal 2011 e durante le superiori dà lezioni di ballo ai bambini. Ha partecipato ad Amici Casting nel 2014 ma non ha ottenuto il banco. Ha partecipato ad Amici 2016 ed è stato scelto dai direttori artistici Nek e J-AX per far parte della Squadra Blu del Serale, ma a causa di un infortunio ha dovuto lasciare la scuola. Si ripresenta ad Amici 2017 perché non vuole lasciare le cose a metà e riesce ad arrivare fino alla finale ed aggiudicarsi la vittoria, che gli vale l’ingresso tra i professionisti del programma. Abbandona l’edizione in corso per motivi non noti, ma ora rientra a tutti gli effetti nel corpo di ballo.

Angelo Recchia

Angelo è nato a Roma. Molte le performance nel campo della televisione e del cinema. Ne citiamo alcune: è stato nel corpo di ballo del Serale di Amici 2013, Altrimenti ci Arrabbiamo, con Luca Tommassini prima a X Factor e poi a Dance Dance Dance, Wind Music Awards, Stasera Casa Mika, Panariello sotto l’Albero. E’ stato anche ballerino, attore e coreografo per il film italiano Euphoria di Valeria Golino. Ha ballato per molti spettacoli live, fashon show, concerti e video musicali.

Elena D’Amario

Elena ha debuttato in televisione nel 2008, partecipando al programma televisivo Il Ballo delle Debuttanti, condotto da Rita Dalla Chiesa. Nel programma ha fatto parte della squadra delle pop ed è stata la vincitrice del talent show. Successivamente a questa esperienza ha partecipato alla nona edizione di Amici. In una delle puntate del Serale Elena ha avuto l’onore di ballare con due componenti della Parsons Dance Company e David Parsons, suo fondatore, ha deciso di farla entrare nella compagnia dove ancora oggi è prima ballerina. Dopo essere entrata a far parte della compagnia, Elena si è trasferita a New York e ha iniziato un tour in giro per il mondo.

Federica Panzeri

Federica è nata a Lecco. Nel 2006 lavora presso l’Accademia Teatro Nuovo di Torino. Dal 2009 inizia a lavorare per diverse produzioni teatrali tra cui Notre Dame De Paris e Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo. Nel febbraio 2015 lavora come ballerina per l’apertura del Carnevale di Venezia e nel luglio dello stesso anno si trasferisce a Parigi per La légende du roi Arthur. Ha danzato in tv per Stasera é la tua Sera, Lasciami Cantare, Star Academy, L’Anno che Verrà, Tú sí que Vales. Ballerina anche per videoclip.

Francesca Tocca

Francesca ha studiato danza fin da piccola. Quando aveva 16 anni ha iniziato a ballare in coppia con il ballerino siciliano Raimondo Todaro di Ballando con le Stelle, diventato poi suo marito. Insieme a lui, dal 2013, Francesca ha una scuola di danza a Catania.

Gabriele Esposito

Gabriele è nato a Torre Annunziata (in provincia di Napoli). Ha iniziato a ballare hip hop a 6 anni e in seguito si è avvicinato alla danza moderna. Nel 2015 ha partecipato come ballerino ad Amici, vincendo la categoria danza della quindicesima edizione del programma.

Gian Maria Giuliattini

Gian Maria è nato ad Arezzo e ha iniziato a 4 anni con la ginnastica artistica e a 10 anni ha cominciato danza classica e contemporanea. Ha debuttato in teatro nel 2005 ed è stato ballerino di molti musical, da Tosca di Lucio Dalla nel 2009 a Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo nel 2014. Ha fatto parte del corpo di ballo di Italia’s Got Talent e di Star Academy.

Giulia Pauselli

Giulia è nata a Firenze e si è diplomata al Teatro alla Scala di Milano in danza classica e contemporanea nel 2010. Nel 2011 è stata finalista di Amici, in cui ha vinto un contratto di lavoro a New York con la prestigiosa compagnia Complexions Contemporary Ballet. Nel 2012 è tornata in Italia e ha iniziato a lavorare in tv e teatro. Tra i lavori più importanti in qualità di performer: solista nel celebre cabaret Crazy Horse di Parigi, The Voice of Italy, Ciao Darwin, Sogno e Son Desto, Festival di Sanremo, Tale e Quale Show. Ha affiancato diversi artisti internazionali, tra i quali Alvaro Soler, Jasmine Thompson, Conchita Wurst, Nek, Roberto Bolle.

Giuseppe Giofrè

Giuseppe è nato a Gioia Tauro (in provincia di Reggio Calabria). Fin da bambino segue corsi di danza amatoriale. Nell’estate del 2011 entra a far parte di Amici. Arriva fino alla finale e si aggiudica la vittoria nella categoria ballo. Nel settembre del 2012 entra a far parte del corpo di ballo di X Factor UK. Successivamente balla agli NRJ Music Awards trasmessi dalla televisione francese TF1 e in Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo. Nel giugno del 2014 si trasferisce definitivamente a Los Angeles grazie al contratto con la McDonald Selzinick Associates (MSA). Nel marzo 2015 entra a far parte del tour mondiale di Taylor Swift. Giuseppe ha lavorato al fianco di artisti del panorama internazionale: da Pink a Justin Timberlake, da Jennifer Lopez a Ricky Martin e tanti altri.

Marcello Sacchetta

Marcello è nato a Napoli. Inizia con il rock’n’roll e il boogie woogie e vince i campionati europei all’età di 13 anni. Si trasferisce a Roma a 17 anni dove studia danza al Teatro dell’Opera. Ha collaborato, coreografato e ballato con i più grandi coreografi del mondo della danza: Giuliano Peparini, Luca Tommassini, Bill Goodson, tanto per citarne alcuni. Ha danzato accanto a numerosi artisti di fama mondiale, tra cui Justin Bieber, Jassie Jey, David Guetta, Mika, Take That, Elisa, Renato Zero, Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Mariangela Melato. Ha danzato in molti programmi tv, come Mtv Music Awards, X Factor, Amici, Festival di Sanremo, Wind Music Awards, #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, Domenica In, Ti lascio una Canzone. Protagonista anche in diversi videoclip musicali, spot pubblicitari, eventi e spettacoli teatrali. Nell’estate del 2015 ha condotto, in coppia con Beatrice Valli, #DaiUnBacio su Italia 1. Dal 2015 conduce il daytime di Amici su RealTime.

Sebastian Melo Taveira

Sebastian, di origini italo-uruguaiane, è nato a Vigevano (in provincia di Pavia). Ha studiato diversi stili di danza come l’hip hop, la danza moderna, la video dance, la danza classica e nel 2016 ha partecipato come ballerino ad Amici, arrivando in finale. Proprio in questa occasione l’etoile e giudice del programma Eleonora Abbagnato gli ha offerto di entrare a far parte del corpo di ballo, come ballerino solista, in uno spettacolo che toccherà i teatri sia italiani che francesi.

Simone Nolasco

Simone è nato a Roma e inizia la sua formazione studiando danza classica presso la Royal Academy School of London. E’ diplomato presso Lachance Ballet di Steve Lachance. Nel 2008 iniziano le sue esperienze lavorative teatrali, mentre in tv si ricorda a I Migliori Anni, Italia’s Got Talent, L’Anno che Verrà, Ti lascio una Canzone, Wind Music Awards. Nel 2015 è stato tra i ballerini di Justin Bieber agli Mtv Ema, nel video musicale di Elisa No Hero e negli spot Vodafone in onda sulle reti Mediaset. Nel 2016, inoltre, è stato ballerino per i contributi video all’interno del tour internazionale di Elisa.

Virginia Tomarchio

Virginia è nata a Catania, ma vive a Roma. Si è formata in una scuola di danza privata, nel 2012 ha danzato in una produzione della compagnia di Raffaele Paganini e nel 2014 ha fatto parte dei 4 ruoli principali dell’opera Aida al Teatro Greco di Siracusa. Nel 2015 è stata vincitrice della categoria danza di Amici e sempre nello stesso anno ha lavorato nel corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma diretto da Eleonora Abbagnato. Nel 2015 ha danzato insieme ad Eleonora Abbagnato all’Opening Act della finale mondiale del Red Bull BCONE e nel 2016 al Gala des Etoiles a Genova. Ha danzato una suite del Flying Bach al Wiener StaatsOper, dividendo il palcoscenico con i primi ballerini dell’Opera di Vienna. Dal 2016 è ballerina nel ruolo principale dello spettacolo Flying Bach (tournée in Europa e Sud America) e dal 2017 è ballerina ospite in Kiel Opera House (Germania).

[TUTTO SU AMICI]



Articoli che potrebbero interessarti


Virginia Tomarchio
I professionisti di Amici 2019


Giuseppe Giofrè-1
I professionisti di Amici 2017


Amici 9, Maria De Filippi e Anna Altieri
AMICI: PRIMA PUNTATA DA DIMENTICARE. VINCONO I BLU E IL SOLITO “GIOCO” DELLA COMMISSIONE ELIMINA INGIUSTAMENTE ANNA.


Sephora Ferrillo - Amici 2018
La Squadra Blu di Amici 2018

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.