
5
giugno
AMICI 2015: MATTIA BRIGA E’ IL FAVORITO ALLA VITTORIA FINALE?

Mattia Briga
Amici 2015 è arrivato all’appuntamento con la finale. Questa sera verrà proclamato il quattordicesimo vincitore nella storia del programma di Maria De Filippi. In quattro si sfidano per il “titolo”, con il rapper Mattia Briga che gioca un ruolo da favorito. L’allievo si è rivelato un po’ il personaggio – nel bene e nel male – di questa edizione, tanto attaccato quanto “protetto” in un percorso rivelatosi per lui comunque privilegiato.
Ha 25 anni e arriva da Roma, dove vive con la madre e le sorelle. Musicalmente parlando nasce rapper, sentendo quasi l’esigenza di mettere in versi il suo disagio. Artisticamente è molto influenzato dal cantautorato italiano; non è un caso che i suoi brani parlino soprattutto di amore (e all’amore). E’ ambizioso (troppo?) e “sfacciatamente” simpatico agli occhi del pubblico di Amici, che l’ha subito (e sempre) spinto in alto, anche nelle classifiche, grazie al suo album di inediti dal titolo “Never Again“, uscito lo scorso 19 maggio.
Nel mezzo un’avventura da assoluto protagonista all’interno del programma, forse esageratamente consacrata da un Serale in cui Emma si è mostrata e prestata come sua spalla più che come coach, appoggiando e sostenendo un ego che, probabilmente, andava soltanto un “tantino” ridimensionato. La giurata Loredana Bertè c’ha provato, ma tra il pubblico di Amici un minimo (dis)appunto attirava soltanto “buuu” e fischi (chiedere anche a Fiorella Mannoia, per intenderci).
Di fatto, la cavalcata di Briga è stata quella di un cavallo vincente. E al Serale, oltre ad Emma e il pubblico, ha trovato anche il consenso decisivo di giurati (Bertè a parte) e professori, che gli hanno sempre scongiurato il rischio eliminazione. L’allievo ha superato indenne tutte le puntate, rafforzando – qualora ce ne fosse stato bisogno – la sua posizione di favorito alla vittoria finale. Una posizione acquisita molti mesi fa. Ma il “rap targato Amici” ha davvero bisogno di un secondo vincitore dopo Moreno?
..:: Tutto su Amici 2015 ::..


Articoli che potrebbero interessarti
14 Commenti dei lettori »

Mi auguro vivamente che NON VINCA! In lui vedo tanta boria e poco talento, spero vincano i meritevoli The Kolors, Stash è davvero bravo, brillante, ha davvero un gran talento e sopratutto al contrario di Briga è modesto, non ha mai rotto le scatole come invece ha fatto lui, spero che questa volta il super potere delle “teen” venga fermato, hanno giá fatto troppi danni in passato!!! Le vendite favoriscono i The Kolors, spero che gli stessi che hanno comprato i cd votino a loro!!!


2. io88 ha scritto:
T ricordo che c sn anche virginia e claudia che potrebbero vincere…ed anzi spero proprio che vinca ina ballerina… Basta sempre vincitori del canto amici si distingue dagli altri proprio perché ha anche il ballo … W virginia


3. Erica ha scritto:
A onor del vero sarà il sedicesimo vincitore della storia: Amici 10 fu vinto da due persone (Virginio nel canto e Denny nel ballo) e Amici 11 da tre (Gerardo canto, Giuseppe ballo e Alessandra Amoroso big). Alessandra, però, aveva già vinto.
Quindi sedicesimo vincitore, diciassettesima “vittoria”.


4. federiko24 ha scritto:
Come goderei se Briga facesse terzo dietro a Virginia…pura utopia.
Speriamo piuttosto che vincano i Kolors.


5. Lacap ha scritto:
Intanto I Kolors sono al numero 1 nella classifica FIMI degli album più venduti in Italia per la seconda settimana consecutiva mentre Boria Briga scende alla 3. Ma si sa, con il televoto gratis e i voti da twitter le bimbette al primo mestruo voteranno in massa per far vincere quest’antipatico dall’ego spropositato


6. Momon ha scritto:
No vi prego….facciamo vincere I kolors per favore non briga! Piacerà pure alle ragazzine me no grazie


Molto probabilmente pur meritando la vittoria i The Kolors o Klaudia Pepa(alla quale non hanno preparato o non si sono presi cura di farle belle coreografie e ovviamente bei balletti), faranno vincere Briga perchè pupillo di Maria De Filippi ed Emma Marrone idem pupilla della De Filippi, belle sporche e matematiche intuizioni ci fanno venire, questo tutto programmato è uno schifo! A parte, una mia idea, anche questa della finale, non è in diretta ma, posticipata, quindi, registrata pure questa. Per una volta facessero vincere qualcuno che non sia un cantante e, non ha senso fare scontri fra cantanti e ballerini, non c’entrano niente l’uno con l’altro. Comunque, spero che esca per primo Briga e poi per me, tanti saluti a tutti!


8. Bronx74 ha scritto:
Risposta alla domanda del post, Briga non è il favorito è il raccomandato!


9. Carlo ha scritto:
Il favorito Briga è stato sempre sostenuto da Sabrina Ferilli, non perché innamorata come molti sul web scrivono, perché è ritenuto uno dei più pronti ad una carriera discografica. I dati parlano chiari che aveva ragione è nelle prime posizioni di vendita, come i The Kolors, piace alle ragazzine ed è il fenomeno che Amici 2015 cercava. L’edizione di 2015 del Serale di Amici è stata caratterizzata dalla obiettività, professionalità e sensibilità di Sabrina Ferilli che ci ha visto molto lungo per quanto riguarda i talenti che più meritavano la finale, i ragazzi da lei sostenuti in tempi non sospetti sono arrivati tutti in finale. Ora il pubblico dovrà decidere chi far vincere e mi sembra molto più incompetente di una donna che ha 20 anni di carriera nell’intrattenimento alle spalle.


10. iki ha scritto:
La Ferilli si intende di musica?
Apposto ho sentito di tutto


11. cudec ha scritto:
Spero che vinca Briga a tutti i costi , ė un bomber😄😄😄😄😄😄😄😄


12. nicolas ha scritto:
Briga ha dedotto maaaaaa uè! Bella lì, che umiltè!


13. ganzaborn ha scritto:
Dai dai! fare grande Virginia che ha confronto di Klaudia è una formica, anzi, una formica balla meglio di Virginia! Forza! A casa e cambiare mestiere, magari a servire pizzette in panetteria.


14. ganzaborn ha scritto:
Madonnamiaaaaa che sfondamento di scassamento noioso sto briga!
Abbandona da te dai! autoeliminati! facci un piacere che c’è Fibbra che sta male sulla tazza del bagno!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Groove ha scritto:
5 giugno 2015 alle 14:21