30
marzo

I professionisti di Amici 2019

Simone Nolasco

Simone Nolasco

Ecco chi sono e da dove arrivano i professionisti di Amici 2019, protagonisti insieme agli allievi su Canale 5 del Serale.

Angelo Recchia

Angelo Recchia è nato a Roma nel 1993. Molte le performance nel campo della televisione/cinema, a cominciare proprio dal Serale di Amici nell’edizione del 2013 (quest’anno, dunque, fa il bis). E poi, tra gli altri, Altrimenti ci Arrabbiamo, Senza Parole, The Voice, Miss Italia, X Factor, Stasera Casa Mika, Panariello sotto l’Albero, Dance Dance Dance. Ha ballato anche alla cerimonia d’apertura di Euro 2016 ed è stato ballerino, attore e coreografo per il film Euphoria di Valeria Golino. Nella sua carriera, molti spettacoli live, tra cui Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, video musicali e fashion show.

Bryan Ramirez Hurtado

Bryan Ramirez Hurtado è nato a Cali, in Colombia, il 21 gennaio 1997. Dal 2010 al 2015 è nella compagnia di danza Incolballet, in cui prende parte a balletti di repertorio come Corsaro, Don Chisciotte, Coppelia e La Bayadere. Nel 2015 si trasferisce a Losanna, Svizzera, dove frequenta e si diploma all’Ecole-Atelier Rudra Béjart. Balla nella compagnia Avant Scène Danse di Jânia Batista. Inizia a fare diverse master class e stage che gli permettono di ricevere riconoscimenti e premi (è due volte vincitore del concorso Vibe Usa, nella modalità di Pas De Deux classico e contemporaneo). Nella stagione 2017/2018 entra a far parte della scuola di Amici, arrivando al Serale, che gli vale l’accesso tra i professionisti di oggi. Lo scorso luglio è stato nel corpo di ballo del Radionorba Battiti Live 2018.

Dante Jonathan Gerlo

Dante Jonathan Gerlo è nato a Pinerolo (Torino) il 19 giugno 1992. La sua carriera come ballerino professionista inizia nel 2012 dopo il debutto ad Amici 11 come concorrente. Videoclip, tour, pubblicità e tanta tv: da Jump! Stasera mi Tuffo a Forte Forte Forte, da The Voice a X Factor UK. Agli inizi del 2018 firma un contratto con l’agenzia American Clear Talent Group e decide di trasferirsi a Los Angeles, dove approda a The Voice of America, America’s Got Talent e America’s Got Talent The Champions. Poi il ritorno ad Amici come professionista.

Elena D’Amario

Elena D’Amario è nata a Pescara il 17 giugno 1990. Debutta in tv nel 2008, quando partecipa a Il Ballo delle Debuttanti, condotto da Rita Dalla Chiesa. Successivamente, è nella classe di Amici 9, dove arriva quasi in finale. In una delle puntate del Serale ha l’onore di ballare con due componenti della Parsons Dance Company e David Parsons, suo fondatore, decide di farla entrare nella sua compagnia, dove ancora oggi è prima ballerina. Si trasferisce a New York e inizia un tour in giro per il mondo. Dal 2015 è professionista ad Amici.

Federica Panzeri

Federica Panzeri è nata a Lecco il 27 settembre 1987. Nel 2006 lavora presso l’Accademia Teatro Nuovo di Torino. Dal 2009 inizia a lavorare per diverse produzioni teatrali (tra cui Difenderò, Eros e Thanatos, Jesus Christ Superstar, La Divina Commedia, Roma Caput Mundi, Notre Dame De Paris, Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo). Nel 2015 balla per l’apertura del Carnevale di Venezia e si trasferisce a Parigi per La Légende Du Roi Arthur. In tv è nel corpo di ballo di Stasera é la tua Sera, Lasciami Cantare, Star Academy, L’Anno che Verrà, Tu Sì Que Vales. Partecipa a diversi videoclip ed è professionista ad Amici per la quarta volta.

Francesca Tocca

Francesca Tocca è nata a Catania nel 1989. All’età di 16 anni inizia a ballare in coppia con il ballerino siciliano Raimondo Todaro, diventando poi sua moglie. Insieme a lui, dal 2013, ha una scuola di danza a Catania. Dal 2015 è tra i professionisti di Amici.

Gabriele Esposito

Gabriele Esposito è nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1997. Inizia a ballare hip hop a 6 anni e in seguito si avvicina alla danza moderna. Nel 2015 partecipa come allievo ad Amici, vincendo la categoria danza della quindicesima edizione del programma. Dal 2017 è tra i professionisti.

Giulia Pauselli

Giulia Pauselli è nata a Firenze il 2 marzo 1991. Diplomata al Teatro alla Scala di Milano in danza classica e contemporanea, nel 2011 arriva alla finale di Amici, dove vince un contratto di lavoro a New York con la compagnia Complexions Contemporary Ballet. Nel 2012 torna in Italia e inizia a lavorare nel panorama televisivo/teatrale: The Voice, Ciao Darwin, Sogno e Son Desto, Festival di Sanremo, Tale e Quale Show le trasmissioni più importanti. Affianca diversi artisti italiani e internazionali. Nel 2017 torna ad Amici nel ruolo di professionista.

Lorella Boccia

Lorella Boccia è nata a Torre Annunziata (Napoli) il 27 dicembre 1991. Approda ad Amici nel 2012, prima come concorrente e poi – dal 2016 – come professionista. Dopo l’impegno hollywoodiano nel film americano Step Up, rientra in Italia per affermarsi nel mondo dello spettacolo, arrivando alla conduzione di Colorado su Italia 1. Poi il Montecarlo Film Festival al fianco di Ezio Greggio, L’Anno che Verrà, Tale e Quale Show, Estate in Diretta (versione estiva de La Vita in Diretta), Ciao Darwin, Music. Nella sua carriera anche il teatro: nel 2009 l’Aida di Franco Zeffirelli, nel 2011 al Biagio Izzo Tour e nel 2014 all’Evolushow di Enrico Brignano. Dal 2018 conduce su RealTime la striscia quotidiana di Amici insieme a Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro. Nello stesso anno conduce, sempre su Real Time, il programma di interviste ‘Rivelo’. E’ la compagna di Niccolò Presta.

Marcello Sacchetta

Marcello Sacchetta è nato a Napoli il 25 agosto 1983. Inizia con il rock’n’roll e il boogie woogie e vince i campionati europei a soli 13 anni. Si trasferisce a Roma a 17 anni, dove studia danza al Teatro dell’Opera. Lavora con i più grandi coreografi del mondo della danza (da Giuliano Peparini a Daniel Ezralow), balla accanto a numerosi artisti di fama mondiale (da Justin Bieber a David Guetta, dai Take That a Mika). E’ nel corpo di ballo di vari show televisivi: Mtv Music Awards, X Factor, Amici, Festival di Sanremo, Wind Music Awards, Il Più Grande Spettacolo Dopo Il Weekend, Panariello Non Esiste, Amore di Raffaella Carrà, Domenica In, Miss Italia, Ciak si Canta, Ti lascio una Canzone. Presente in alcuni video musicali, spot pubblicitari, eventi e spettacoli teatrali. Lavora come professionista ad Amici dalla tredicesima edizione del programma. Dal 2015 è anche supporter.

Simone Nolasco

Simone Nolasco è nato a Roma il 28 luglio 1993. Inizia la sua formazione studiando danza classica presso la Royal Academy School of London. Si diploma presso Lachance Ballet di Steve Lachance. Nel 2007/2008 iniziano le sue esperienze lavorative teatrali e televisive, tra cui Il Festival della Musica su Sky, I Migliori Anni, Italia’s Got Talent di Canale 5, L’Anno che Verrà, Ti lascio una Canzone. Nel 2015 è tra i ballerini di Justin Bieber agli Mtv Ema, poi segue Elisa in videoclip e tour. Oggi è tra i professionisti di Amici.

Virginia Tomarchio

Virginia Tomarchio è nata a Catania il 16 luglio 1995. Nel 2012 balla in una produzione della compagnia di Raffaele Paganini e nel 2014 fa parte dei quattro ruoli principali dell’opera Aida al Teatro Greco di Siracusa. Nel 2015 vince la categoria danza ad Amici e lavora nel corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma diretto da Eleonora Abbagnato. Dal 2016 è ballerina nel ruolo principale dello spettacolo Flying Bach e dal 2017 è ballerina (ospite) in Kiel Opera House. Da quasi due anni è ad Amici nel ruolo di professionista.



Articoli che potrebbero interessarti


Virginia Tomarchio
I Professionisti di Amici 2018: tornano Anbeta e Andreas Muller


Lorella Boccia
Le professioniste di Amici 2017


Giuseppe Giofrè-1
I professionisti di Amici 2017


Giordana D'Amario
Amici 18, Giordana ha un debole per la professionista Elena D’Amario

1 Commento dei lettori »

1. Srich ha scritto:

30 marzo 2019 alle 22:26

Ho aperto l’articolo solo per la foto di Nolasco.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.