25
febbraio

ANIMALIeANIMALI.IT – QUANDO L’AMBIENTE CHIAMA: LICIA COLO’ RADDOPPIA L’IMPEGNO CON TV2000

animalieanimali.it - Quando l'ambiente chiama

Licia Colò raddoppia il suo impegno a Tv2000. Dopo essere approdata lo scorso novembre alla guida del contenitore domenicale Il Mondo Insieme, la conduttrice veronese (qui una nostra recente intervista) dal prossimo 2 marzo sarà la padrona di casa di animaliEanimali.it – Quando l’ambiente chiama, una striscia quotidiana di 35 minuti in onda dal lunedì al venerdì alle 14.25.

La trasmissione, il cui titolo riprende il nome del portale web animalieanimali.it curato e diretto dalla stessa Colò sin dal 2001, sarà dedicata al rapporto che l’uomo ha con l’ambiente e con gli animali, partendo dalla certezza che il nostro pianeta è unico e va condiviso con rispetto e criterio con tutti gli esseri viventi. In ogni puntata verranno trattate tematiche atte a promuovere il rispetto nei confronti della vita tutta. Un rispetto equilibrato che deve tenere conto delle realtà del nostro pianeta e della nostra quotidianità.

Protagoniste saranno inoltre le storie di attualità, le richieste di aiuto dei cittadini, le varie tematiche legate al comportamento civile che spesso per disattenzione o, peggio, per interessi economici, vengono “dimenticate”. Allo stesso tempo ci saranno spazi legati all’informazione pratica destinata a chi convive con un animale domestico o a chi, semplicemente, interessa conoscere meglio il nostro pianeta, il tutto con la presenza in studio di biologi, etologi, veterinari ed esperti in vari settori.

Un programma, dunque, dello stesso genere di Cominciamo bene – Animali e Animali, rubrica che la Colò ha presentato dal 2003 al 2009 al mattino su Rai3, proprio sotto la direzione di Paolo Ruffini, attuale direttore di Tv2000. Come per Il Mondo Insieme, la trasmissione conterà sul contributo attivo del pubblico, che potrà inviare le storie legate agli animali e all’ambiente, attraverso dei brevi filmati nei quali poter far conoscere le eccellenze, le problematiche dei luoghi nei quali si vive, o portare a conoscenza del pubblico personaggi che si dedicano alla salvaguardia della natura e degli animali.



Articoli che potrebbero interessarti


Licia Colò e Arianna Ciampoli - TV2000
TV2000, PALINSESTO 2016/2017: ARRIVA MAX LAUDADIO, TORNA ARIANNA CIAMPOLI, LICIA COLÒ E IL MARITO NEL DAYTIME


Il mondo insieme, Licia Colò
IL MONDO INSIEME: LICIA COLO’ LANCIA UN TALENT PER DOCUMENTARISTI SU TV2000


Licia-Colò tv2000
LICIA COLO’ APPRODA A TV2000. LA CONDUTTRICE: “IL NUOVO KILIMANGIARO? HO VISTO CINQUE MINUTI E MI E’ BASTATO”


Papa Francesco - don Marco Pozza
Papa Francesco a Padre Nostro su Tv2000

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.