5
gennaio

MORTE PINO DANIELE: LE REAZIONI DEI COLLEGHI

Pino Daniele e Laura Pausini

“Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo?“.

Con queste parole Eros Ramazzotti ha annunciato sul proprio profilo Instagram la morte di un caro amico come Pino Daniele. E’ stato il primo a dare la notizia e molti, nel leggerla, hanno sperato nell’ennesima bufala da parte del mondo del web. Nei minuti successivi è partito il tam tam sui social network – caratterizzati da post pieni di incredulità – fino alla conferma del manager Ferdinando Salzano: Pino è stato stroncato da un infarto nella sua casa di campagna in Toscana. Vani i tentativi di prestagli soccorso.

Il tragico evento ha colpito molti degli amici/colleghi dell’artista partenopeo. Laura Pausini, pubblicando su Facebook una sua foto assieme al cantautore, scrive:

Alla tua famiglia e ai tuoi figli, il mio pensiero e il mio abbraccio. A noi tuoi fan rimani per sempre tu Pino Daniele. Con la tua arte unica. E questa foto, con la mia testa sulla tua spalla per dirti “grazie”. Per avermi permesso di conoscerti da vicino. Per cantare con te e per te. Laura“.

Dal mondo del rap partenopeo arrivano i post di Clementino, che si rivolge a Pino chiamandolo “maestro” (“Non ci voglio credere… Maestro mio, porterò con me i preziosi consigli che mi hai dato , terrò custodito con cura quel regalo che mi hai fatto così le parole delle tue canzoni saranno trasmesse da generazione in generazione ancora di più … Terrò vivo il tuo ricordo nella mia musica…per sempre… Ora riposa in pace Zio Pino ! By quel “disgraziato mascalzone” come mi chiamavi tu“) e di Rocco Hunt che, pubblicando una foto che lo ritrae in sua compagnia, scrive “Ditemi che non è vero“.

Dispiaciuti e attoniti anche Fedez e Claudio Baglioni:

Fiorella Mannoia, che con lui avevo condiviso un tour di successo, così si esprime via Twitter:

Sul profilo dei Negramaro si legge “Ho appena sentito Eros, è tutto maledettamente vero: il nostro Pino Daniele non c’è più… una notte senza fine…” mentre su quello di Frankie Hi NrgSe è morto Pino Daniele, adesso il nero è totale“. Federico Zampaglione fa trasparire la propria incredulità in merito all’accaduto attraverso l’account Facebook dei Tiromancino; a Dolcenera piace ricordare Pino dicendo che continuerà a suonare e a cantare per sempre le sue canzoni.

Red Ronnie si lascia andare ad una piccola lamentela scrivendo “Purtroppo anche se nessun giornale online lo scrive è vero: Pino Daniele è andato a dormire per risvegliarsi nell’altra dimensione. Ciao“.

E’ stata interpellata anche Sara, la figlia del cantante, che, comprensibilmente, si è limitata a dire “È un momento terribile“. L’ultimo tweet di Pino risale a tre giorni fa (Capodanno). Una foto in bianco e nero raffigurante un’autostrada viene accompagnata dalle seguenti parole: “Back home… in viaggio per casa“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pino Daniele
PINO DANIELE È MORTO. LA CARRIERA TRA ALBUM, CINEMA E TELEVISIONE


ALfonso Signorini Berlusconi
Il cordoglio social per la morte di Silvio Berlusconi


Alessandro D'Alatri (Instagram)
E’ morto Alessandro D’Alatri


Ludovico Di Meo
E’ morto Ludovico Di Meo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.