29
gennaio

E’ morto Ludovico Di Meo

Ludovico Di Meo

Ludovico Di Meo

Si è spento improvvisamente stamattina a Roma, a soli 63 anni, Ludovico Di Meo, volto del giornalismo italiano e dirigente tv. Direttore generale di San Marino RTV da dicembre 2021, la sua carriera è legata principalmente alla Rai.

Nato a Roma il 26 agosto 1959, è diventato giornalista professionista nel 1988. Autore di vari programmi, tra cui Uno Mattina (arrivò alla conduzione nel 1997), è stato vicedirettore di Rai1 e del TG2. L’11 settembre 2001 ha condotto l’edizione straordinaria del TG1 per annunciare l’attentato alle Torri Gemelle. Dal 2009 al 2019 è Vice Direttore di Rai 1, dove assume la responsabilità di molte produzioni, tra cui il Festival di Sanremo (2010, 2011 e 2012), “L’Arena”, “Porta a Porta”, “Telethon”, “Overland”, le serate-evento di Alberto Angela (“Stanotte a…”), le rubriche religiose, “Unomattina” e anche della programmazione del day time.  Nel 2020 è stato nominato sia direttore di Rai2 sia del settore Cinema e serialità della TV di Stato.

A dicembre 2021, in quanto consociata Rai, arriva alla direzione generale di San Marino RTV. Ruolo per cui Di Meo ha salutato la direzione di Rai2.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro D'Alatri (Instagram)
E’ morto Alessandro D’Alatri


Ludovica Valli commenta la morte di Vallicella (2)
E’ morto Manuel Vallicella, ex tronista di Uomini e Donne. Aveva 35 anni


Gino Cogliandro
E’ morto Gino Cogliandro


Gerry Scotti
E’ morto Piero Sonaglia, assistente di studio dei programmi di Maria De Filippi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.