31
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 31 DICEMBRE 2014

Capodanno 2014/2015 in tv

Capodanno 2014/2015 in tv

Guida tv – 31 dicembre 2014

Rai1, ore 21.25: L’anno che verrà

Flavio Insinna in compagnia di Nino Frassica conduce l’evento in diretta dalla Valle D’Aosta l’Anno che verrà. Tanti ospiti si alterneranno sul palco nel tradizionale appuntamento di Rai1 per salutare il 2014 e dare il benvenuto al 2015. Maggiori info qui.

Rai2, ore 21.00: Hugo Cabret

Film del 2012 di genere avventura, durata 127 minuti, regista Martin Scorsese. Trama: Hugo Cabret è un orfano dodicenne che vive nascosto in una stazione ferroviaria della Parigi degli Anni Trenta. Quando gli muore anche lo zio, manutentore degli orologi della stazione, il ragazzo è costretto a rubare ciò che gli serve per sopravvivere. Di suo padre gli è rimasto un robot giocattolo trovato nella soffitta di un museo, dimenticato chissà per quanto tempo e miracolosamente sfuggito all’incendio nel quale l’uomo ha perso la vita. Tra l’automa da riparare e Hugo s’instaura così un rapporto speciale, una relazione dai risvolti misteriosi che sembra metterlo in contatto con l’anima del papà.

Rai3, ore 21.00: Festival del Circo di Montecarlo

Secondo appuntamento, mercoledì 31 dicembre alle 21.00 su Rai3, con il 38° Festival del Circo di Montecarlo, condotto come sempre da Andrea Lehotska. In questa puntata verranno consegnati i prestigiosi Clown d’Oro dalla principessa Stephanie e dal fratello, il principe Alberto. Ma prima di questo importante momento, si esibiranno in pista grandi artisti di fama internazionale. Si comincia con la troupe russa Dobrovitsky. C’è chi chiama il loro numero “volanti bassi”, chi “volanti da terra”, chi ancora “trapezio umano”; in realtà questi acrobati volano da una parte all’altra dello chapiteau da due trapezi a ben sei metri di distanza l’uno dall’altro. In un’ambientazione da commedia americana degli anni ’50, fanno volteggi e salti mortali con un coordinamento e una forza davvero eccezionali. Seguirà il giocoliere David Burlet che si presenta come un goffo cameriere con i piatti. In realtà questo simpatico ragazzone è il pronipote di un nobile cavallerizzo, Antonio Franconi, che verso la metà del ‘700 scappò dall’Italia per aver ucciso in duello un rivale in amore. Si rifugiò in Francia dove fondò il primo circo parigino. Un personaggio straordinario a metà tra genio e follia di cui il nipote David dimostra essere il degno erede. Lo spettacolo continua con un divertente numero di tradizione, le otarie di Conchi Munoz e Gary Jhan. E con la contorsionista Sasha, nata a New York da padre guatemalteco e madre del Turkmenistan, entrambi acrobati. Sasha ha iniziato a esibirsi all’età di sette anni e ora che ne ha appena diciannove viene considerata una delle più talentuose contorsioniste del mondo. Con questo numero che combina due discipline diverse, quella del contorsionismo e quella del verticalismo, ha vinto negli ultimi tre anni molti premi prestigiosi. E ancora Rosi Hochegger, con il suo cavallo in un susseguirsi di simpatiche gag; gli ucraini Vlad e Anton Kvas, un duo di mano a mano famoso per l’esercizio di testa a testa senza cuscinetto; la troupe russa Sokolov con un numero in costume sulle note di Mozart: volteggi vertiginosi alla bascula con trampoli, sedie, barra russa. Infine dall’Armenia Eliza Katchatyan, al filo alto con le scarpe a punta da ballerina, e il mago olandese Hans Klok, nel Guinness dei primati per aver realizzato ben 17 grandi illusioni in soli 5 minuti.

Canale5, ore 21.10: Gigi D’Alessio and friends

Gigi D’Alessio conduce in diretta da Piazza del Plebiscito la serata evento per festeggiare la fine del 2014 e l’arrivo del 2015 in compagnia di tanti amici. Maggiori info qui.

Italia1, ore 21.10: Dark Shadows

Film del 2012 di genere commedia, durata 113 minuti, regista Tim Burton. Trama: Nel 1752 Joshua e Naomi Collins, insieme al figlioletto Barnabas, salpano da Liverpool, in Inghilterra, in cerca di una nuova vita negli Stati Uniti. Ma neppure l’oceano è sufficiente a sfuggire alla maledizione che ha colpito la loro famiglia. Due decenni dopo Barnabas si è sistemato nella cittadina di Collinsport, Maine. L’uomo è un ricco playboy, ma compie l’errore fatale di spezzare il cuore della persona sbagliata, la strega Angelique Brouchard, che lo trasforma in vampiro e lo fa seppellire. Dopo duecento anni la tomba di Barnabas viene riavvertitamente aperta liberando il vampiro nel 1972, in un mondo molto diverso da quello di cui aveva memoria. Barnabas fa ritorno a Collinwood Manor per scoprire che la sua casa è andata in rovina, ma che gli eredi della sua eccentrica famiglia vi risiedono ancora. Per risolvere i problemi di famiglia la matriarca Elizabeth Collins Stoddard ha addirittura ingaggiato una pschiatra, la dottoressa Julia Hoffman, che dovrà vedersela con il fratello di Elizabeth Roger Collins, con la figlia adolescente Carolyn Stoddard e col precoce erede di Roger, il piccolo David Collins.

Rete4, ore 21.10: Terra presenta 2014

Toni Capuozzo e 12 volti della rete raccontano dalle 21.30 i 12 grandi fatti del 2014, un anno ricchissimo di eventi esaltanti, vicende dolorose e cambiamenti imprevedibili. Dalla cronaca alla politica, dalla scienza allo sport, ecco i titoli dei servizi: “Papa Francesco”, “L’anno dei Matteo”, “Mafia Capitale”, “Yara”, “La grande bellezza”, “Ebola”, “I Mondiali”, “Lorys”, “Animali e umani”, “L’alluvione di Genova”, “I matrimoni celebri”, “Samantha Cristoforetti”. I 12 contributi saranno lanciati in esterni da un luogo simbolo dell’Italia nel mondo, i Sassi di Matera, con i commenti di Paolo Del Debbio, Barbara Palombelli, Mario Giordano, Emanuela Folliero, Angelo Macchiavello, Davide Mengacci, Gianluigi Nuzzi, Diego Dalla Palma, Stella Pende, Vincenzo Venuto e Alessandra Viero.

La7, ore 21.10: A qualcuno piace caldo

Film del 1959 di genere commedia, durata 120 minuti, regista Billy Wilder. Trama: Joe e Jerry, due musicisti assistono per errore al massacro del giorno di San Valentino, a Chicago, nel 1929 e sono costretti a scappare. Per nascondersi si inseriscono un una piccola orchestra tutta femminile, fingendosi donne. Ma per per “Josephine” e “Daphne” sarà l’inizio di una lunga serie di equivoci…

Rai4, ore 21.10: Atlantide

Film del 1913 di genere drammatico, durata 121 minuti, regista August Blom.Trama: Ispirata al disastro del Titanic, è la storia di un medico che, nonostante il parere contrario di sua moglie, decide di intraprendere un viaggio in transatlantico dall’Europa a New York.

Iris, ore 21.00: Profondo rosso

Film del 1975 di genere horror, durata 126 minuti, regista Dario Argento. Trama: Marcus, un pianista inglese, diventa il testimone oculare dell’omicidio di una parapsicologa, Helga Ulman, che ad un congresso aveva previsto che sarebbe stata uccisa e che il suo assassino era tra il pubblico. E’ l’inizio di una lunga serie di omicidi …

RaiMovie, ore 21.10, Tesoro mi si è allargato il ragazzino

Film del 1992 di genere commedia, durata 89 minuti, regista Randal Kleiser. Trama: Per colpa del padre, un inventore senza alcun futuro, un’intera famiglia si ritrova nei guai a causa della sua ultima invenzione: un raggio dilatatore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Celebrity MasterChef - Mara Maionchi
Programmi TV di stasera, domenica 19 novembre 2017. Su Tv8 la prima stagione di Celebrity MasterChef


Stranger Things 2
Programmi TV di stasera, venerdì 27 ottobre 2017. Su Netflix la seconda stagione di Stranger Things


Criminal Minds
Programmi TV di stasera, lunedì 23 ottobre 2017. Su Rai2 Criminal Minds


Maggie Smith in Marigold Hotel
Programmi TV di stasera, domenica 1 ottobre 2017. Su Rai3 Marigold Hotel

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.