31
dicembre

CAPODANNO 2015 IN TV: FLAVIO INSINNA VS GIGI D’ALESSIO. TUTTI GLI OSPITI

Capodanno con Gigi D'Alessio

Flavio Insinna contro Gigi D’Alessio, Courmayeur contro Napoli, Rai 1 contro Canale 5. La sfida di Capodanno in tv si presenta questa volta più agguerrita che negli ultimi anni, con due dirette contrapposte e Mediaset che cercherà di primeggiare in quella che da un po’ di tempo è una serata che vede la Rai premiata dagli ascolti. Addirittura l’anno scorso – nonostante il live di Mengoni e Biondi – si toccò il punto più basso della rete ammiraglia del Biscione con un misero 10.14% di share. Stavolta la sfida è ad armi pari, quanto meno in relazione alla popolarità dei timonieri dei due show di fine anno.

L’anno che verrà: Flavio Insinna sulle orme di Carlo Conti

Flavio Insinna, come già annunciato, prenderà il posto di Carlo Conti – impegnato con Sanremo – ne “L’anno che verrà“. La serata sarà in diretta da Courmayeur, come avviene dal 2010, e vedrà la partecipazione di Nino Frassica, per dare una svolta comica e brillante alla conduzione. Non mancheranno cantanti come Raf, che scalda l’ugola in attesa del Festival, Albano, Patty Pravo e la sorpresa Pino Daniele, che dovrebbe fare da contraltare al concerto napoletano.

Per creare un ponte con la conduzione storica di Conti, ci saranno alcuni dei concorrenti del suo “Tale e quale show”: Alessandro Greco, Matteo Becucci, Roberta Giarrusso e Silvia Salemi. Assente invece Valerio Scanu, che ha accettato l’invito della concorrenza. Mentre proprio da Mediaset, e più precisamente da Amici, provengono Giada Agasucci, Ottavio De Stefano, Vincenzo Capua, Paolo Maccagnino e Verdiana Zangaro. Altri ospiti musicali confermati: Moreno, Simona Molinari, gli Audio 2, Santa Esmeralda e i consueti Fratelli La Bionda. Insomma un Capodanno all’insegna della tradizione Rai, con il semplice avvicendamento al timone a fare da grossa novità.

Capodanno con Gigi D’Alessio: da Piazza del Plebiscito con furore

Canale 5 risponderà con una diretta. L’evento è partito dalla volontà di Gigi D’Alessio di fare un regalo alla sua città, Napoli, con un concerto tutto a sue spese che potesse ricordare i grandi spettacoli di fine anno degli anni 90. Con lui sul palco: Enzo Avitabile, Lina Sastri, Biagio Izzo, Francesco Renga, Alex Britti, Bianca Atzei, Valerio Scanu, Dear Jack, Fedez, Gabry Ponte, Antonio D’Ausilio e l’immancabile Anna Tatangelo.

Si tratta del terzo concerto per Gigi nella stessa piazza che nel 2000 e nel 2005 lo aveva già accolto con oltre mezzo milione di persone.

Durante la serata verrà organizzata anche una raccolta fondi i cui ricavati saranno devoluti alla Fondazione Santobono Pausilipon, che finanzierà il progetto di ridefinizione strutturale del Pronto Soccorso dell’Azienda di Rilievo Nazionale Santobono Pausilipon di Napoli, il polo pediatrico che ogni anno raccoglie 120 mila pazienti. La sfida è quella di fare avvicinare i bambini all’ospedale senza avere paura, creando un luogo in continuità con la città attraverso la realizzazione di spazi a misura dei più piccini. Il numero solidale da chiamare è il 45594 e sarà attivo dal 30 dicembre 2014 al 10 gennaio 2015.

Inoltre sarà possibile mandare un tweet di auguri scrivendo all’hashtag ufficiale #gigiandfriends. I più belli verranno letti sul palco da Gigi D’Alessio.

La direzione artistica dello show è a cura di Roberto Cenci e di Gigi D’Alessio. La regia televisiva è affidata a Roberto Cenci. La diretta si potrà seguire anche via radio su Rtl 105.5.



Articoli che potrebbero interessarti


flavio insinna l'anno che verrà
L’ANNO CHE VERRA’: FLAVIO INSINNA E NINO FRASSICA PER IL CAPODANNO DI RAI1


Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio positivo al Covid salta il Capodanno di Rai 1


CAPODANNO CANALE 5 RAI1 COLLEGAMENTO
CAPODANNO A ‘RETI UNIFICATE’: COLLEGAMENTO TRA GIGI D’ALESSIO (CANALE 5) E AMADEUS (RAI1)


Gigi D'Alessio
L’ANNO CHE VERRA’ VS CAPODANNO CON GIGI D’ALESSIO: CANALE 5 CI RIPROVA, MA CHE FATICA!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.