29
settembre

X FACTOR ATTO II: VIA AI CASTING. INTANTO GIUSY PUBBLICA IL PRIMO ALBUM DI INEDITI

Mara Maionchi @ Davide Maggio .it

X Factor sta per rimettersi in moto. Il talent show più discusso della scorsa stagione tornerà in onda su Rai2 agli inizi del 2009, ma tra pochi giorni ripartono i casting per selezionare nuovi cantanti da lanciare nel mondo della musica, con la speranza di trovare una seconda Giusy Ferreri.

Le selezioni per la seconda edizione partono mercoledì 1 ottobre a Roma, per poi passare a Napoli (6-7 ottobre), a Milano (13-14), a Bari (il 20) e infine a Palermo (29-30). Sono oltre 10.000 le richieste già pervenute senza che siano ancora partiti i promo ufficiali del programma. La striscia quotidiana del programma dovrebbe partire una volta conclusasi quella dell’Isola dei famosi, mentre l’esordio in prime time dovrebbe avvenire tra il mese di gennaio e febbraio, anticipando così il rivale catodico Amici di Maria.

Confermato il cast del programma: Francesco Facchinetti sarà ancora il conduttore, mentre la giuria sarà composta da Simona Ventura, Morgan e dalla rivelazione Mara Maionchi. Dopo una prima edizione non proprio esaltante dal punto di vista degli ascolti ma eccellente dal punto di vista del riscontro discografico, con la seconda si spera di fare il botto, anche grazie al grande successo di Giusy Ferreri, seconda classificata ma considerata la vincitrice morale del programma oltre che la rivelazione musicale del 2008.

Dopo il salto tutte le news sulla sorprendente carriera di Giusy.

A proposito di Giusy Ferreri, il 14 novembre (ne ha parlato il blog FasciaProtetta) uscirà il suo primo album di inediti dal titolo Gaetana, suo secondo nome. Dopo essere stata in vetta alle classifiche per tutta l’estate (questa settimana al 4° posto tra gli album più venduti, al 2° tra i singoli più scaricati), e avendo venduto fino ad oggi oltre 265.000 copie, è il momento della prova del nove. Le premesse per bissare il successo ci sono tutte: il nuovo album conterrà, oltre al tormentone Non ti scordar mai di me, 4 brani scritti da Tiziano Ferro (in uno di questi il cantautore duetterà con la cantante), 4 brani autografi (tra cui i “vecchi” Il party – puoi ascoltarlo qui - e Pensieri) e due in collaborazione con Linda Perry.

Il singolo di lancio si chiamerà Novembre e uscirà in radio nelle prossime settimane. Ma le novità su Giusy non sono finite: oltre a registrare la versione in spagnolo di Non tiscordar mai di me, Ornella Vanoni ha scelto l’ex cassiera per reinterpretare un suo vecchio brano, Una ragione in più, raccolto nel suo nuovo album di duetti.

Ci manca soltanto il Festival di Sanremo condotto da Paolo Bonolis e anticipato al 17 febbraio.



Articoli che potrebbero interessarti


X FACTOR ATTO II: VIA AI CASTING. INTANTO GIUSY PUBBLICA IL PRIMO ALBUM DI INEDITI
AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI X FACTOR. I CASTING DA DOMANI ALLE 19 SU RAIDUE


ttw34tiu.jpg
ASPETTANDO X FACTOR: TUTTO PRONTO PER LA SFIDA CONTRO IL GF. OSPITE DELLA 1° PUNTATA GIUSY FERRERI


XFactor 2 (Mara Maionchi, Simona Ventura, Morgan) @ Davide Maggio .it
LUNEDI’ SERA SCATTA L’ORA X-FACTOR: ECCO I PROTAGONISTI DEL TALENT SHOW.


tt86sin.jpg
X FACTOR – PRIMA PUNTATA: LA SECONDA EDIZIONE PARTE SENZA COLPI DI SCENA. ELIMINATI I SINACRIA SYMPHONY, TRA UNA CHIAMATA DI PIPPO BAUDO E UNA TELERISSA MORGAN-GAUDI

6 Commenti dei lettori »

1. luca2004 ha scritto:

29 settembre 2008 alle 20:24

Grande giusy speriamo bene per sanremo!!!! oggi è stata in diretta su rai 1 dal quirinale per il programma condotto da frizzi tutti a scuola, ha cantato con l’‘orchestra dal vivo, e ha detto che dal 17 ottobre si inizierà a sentire il suo nuovo singolo chimato Novembre!!!!



2. Mibemolle ha scritto:

30 settembre 2008 alle 02:33

io giusy non la sopporto e non è una novità . Mi fa venire l’‘orticaria e , nei casi peggiori, una incontenibile follia omicida. D’‘altro cnato immaginavo che gli ARAM fossero poco spendibili sul mercato, a meno di una trasformazioe in boyband quasi completa…. Giusy avrà sicuramente venduto eh? ma è stata “”pompata”" io lavoro conla radio accesa e tra giugno e settembre la sua canzone passava ad ogni blocco, ad ogni stramaledetto blocco. roba daaa esaurime-e nto-o-o nervo-o-so ……. Uff.



3. Mari611 ha scritto:

30 settembre 2008 alle 10:32

Condivido l’‘opinione di Mibemolle. Giusy non canta, latra e oltretutto appositamente. Qualche anno fa emetteva suoni in maniera diversa. Mi rendo conto che può piacere; non abbiamo tutti gli stessi gusti, ma è stata pompata. E’‘ sempre in radio, la si sente ovunque fino alla nausea. Peccato non si sentano almeno per una decima parte gli Aram e i Cluster…mi allargo fino ai sei/ottavi: presuntuosi quest’‘ultimi, ma bravi. Ma si sa per far carriera e vendere dischi la bravura è la cosa meno importante. L’‘importante è vendersi bene. L’‘apparire a discapito dell’‘essere. Vabbè mi fermo qui, sto annoiando me stessa…scusate questa parentesi filosofica :)



4. luca2004 ha scritto:

30 settembre 2008 alle 11:28

ammazza mi sembrate fan di marco carta, loro parlano in questo modo di giusy, pompata alla radio e altre cavolate varie…. ai ai aiiii Grande Giusy!!!



5. SAndy ha scritto:

30 settembre 2008 alle 14:26

Vorrei solo sapere perchè giusy ferreri sia considerata la “”vincitrice morale di x factor”" perchè quello che voi non sapete è che i veri vincitori, gli aram quartet, fanno anche due concerti al giorno al contrario della nostra cara giusy che li annulla anche senza preavviso.Penso che si stia esagerando un po’‘ troppo riguardo a questo argomento,cavolo hanno vinto gli aram quartet punto.Descrivete giusy ferreri anche come “”fenomeno dell’‘estate 2008″” si ma penso sia più appropriato dire : Giusy Ferreri : Il fenomeno SOLO dell’‘estate 2008.Ma poi voi che ne sapete di come scrive giusy???quella canzone l’‘ha scritta Tiziano Ferro e sinceramente a dirla tutta giusy la canta come una papera in agonia.Basta hanno vinto gli Aram Quartet, quelli che si sono fatti un c*lo tanto dall’‘inizio del programma e hanno frequentato il conservatorio e SANNO CANTARE al contrario della Giuseppa Gaetana.Saluti!!!!



6. Thomas Tonini ha scritto:

30 settembre 2008 alle 17:16

@sAndy: come autore del pezzo devo dirti un paio di cose. E’‘ insindacabile che Giusy abbia avuto un enorme successo, a prescindere dai meriti. E’‘ altrettanto vero che gli Aram hanno vinto, ma purtroppo non hanno ottenuto il boom che ci si aspettava dopo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.