27
gennaio

MASTERCHEF 6: DANIELE GRAZIATO IN UNA SESTA PUNTATA PIENA DI OSTACOLI E DOLCI… AMARISSIMI

MasterChef 6

MasterChef 6

MasterChef Italia tocca il culmine della complessità con la sesta puntata della nuova edizione, in onda giovedì 26 gennaio 2017 su Sky Uno. Una complessità che colpisce i concorrenti, sottoposti a prove difficili ed inusuali, ma che colpisce anche i giudici, chiamati  a decidere chi eliminare senza farsi condizionare della rabbia del momento. E di rabbia ce n’è stata tanta, tanta.

MasterChef 6: nella sesta puntata eliminate Barbara e Maria

A far indignare in particolare Joe Bastianich ed Antonino Cannavacciuolo è stato Daniele, il mammo sardo dal quale ci si aspettava un qualche exploit per testarne la verve culinaria: durante il Pressure Test, che prevedeva la creazione di un piatto a staffetta da parte di tre concorrenti che non potevano comunicare tra loro per spiegarsi le reciproche intenzioni, Daniele ha svelato alle compagne di squadra il piatto che voleva realizzare, andando contro il regolamento. E poi, non pago di ciò, ha indicato un titolo vago per il suo progetto, per lasciare forse un margine di interpretazione alla fine e far promuovere l’operato della sua squadra.

L’eliminazione, o meglio l’espulsione, probabilmente ci stava. Invece i giudici hanno deciso di mandare a casa Maria, che in queste prime sei puntate aveva dimostrato molto meno carattere e personalità, restando quasi sullo sfondo a fare da tappezzeria. Una scelta comprensibile ma che lascia comunque l’amaro in bocca e molti dubbi riguardo il futuro di Daniele nella MasterClass.

Prima di Maria, però, c’è stata un’altra aspirante chef che ha dovuto abbandonare il programma: trattasi di Barbara, rea di aver decorato nell’Invention Test una piramide di profiteroles con dei fiori di erba cipollina che lei stessa ha rifiutato di mangiare. Cosa che ha lasciato basito Iginio Massari, ancora una volta ospite del programma per un temutissima e (al solito) devastante prova di pasticceria.

Interessante, infine, la prova in esterna, nel corso della quale le brigate hanno dovuto realizzare un menù per persone non vedenti, facendo la spesa al buio e dunque calandosi il più possibile nella condizione del loro ospiti. Una prova dura alla quale si è sottoposto anche Joe Bastianich che, non potendo dare consigli pratici alle brigate come fanno i suoi colleghi, si occupa sempre di raccontare il contesto della prova in esterna a modo suo.

MasterChef 6: anticipazioni sesta puntata

La gara continua nella cucina più amata della tv: i 14 cuochi amatoriali ancora in gara tornano a sfidarsi nella sesta puntata di MasterChef Italia alle 21.15 di oggi, giovedì 26 gennaio 2017, come sempre su Sky Uno HD.

I giudici – Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco – li mettono alla prova con una Mystery Box molto particolare: questa volta la difficoltà non è tanto negli ingredienti a disposizione, ma nel divieto di usare un particolare attrezzo da cucina che per molti è praticamente indispensabile.

Il migliore in questa prova avrà un vantaggio importantissimo nell’Invention Test che questa settimana sarà dedicato alla pasticceria. Da sempre una delle sfide più complicate e temute di ogni edizione di MasterChef. Al peggiore di questa prova non resterà che abbandonare il grembiule.

Per la nuova prova in esterna, gli aspiranti chef si spostano all’Istituto per Ciechi di Milano, dove, divisi in due brigate, si cimenteranno nella preparazione di una cena per 35 persone non vedenti. L’istituto, conta ogni anno circa 100mila visitatori che, attraverso un percorso sensoriale, hanno la possibilità di sperimentare cosa voglia dire non poter vedere e degustare una cena immersi nel buio. Proprio gli ospiti dell’istituto valuteranno l’intero menu delle due brigate e decreteranno chi ha saputo trasmettere le sensazioni più forti attraverso i propri piatti. La vittoria è l’unica chance per salvarsi dall’ennesimo Pressure Test.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Spareggio Sesta Puntata
Ballando con le Stelle 2022, sesta puntata – Costamagna si ritira, Garko tiene botta. Eliminati Barale e Cassini


Arisa e Vito Coppola si baciano - Ballando con le Stelle 2021
Ballando con le Stelle 2021, sesta puntata – Bacio tra Arisa e Vito Coppola, Valeria Fabrizi commossa per quanto è brava! Fuori a sorpresa Bianca Gascoigne


Classifica inediti per Giorgia - Amici 21
Amici 21, sesta puntata – Fuori Flaza e Giacomo, Giorgia condanna Tommaso a un’altra sfida, Todaro bacia la sua Francesca


MasterChef 10 - Irene
MasterChef 10: alziamo gli occhi al cielo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.