24
ottobre

Amici 21, sesta puntata – Fuori Flaza e Giacomo, Giorgia condanna Tommaso a un’altra sfida, Todaro bacia la sua Francesca

Francesca e Raimondo - Amici 21

Francesca e Raimondo - Amici 21

Amici 21 arriva alla sesta puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging della domenica pomeriggio, per seguire lo speciale minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta mercoledì.

Amici 21: la sesta puntata minuto per minuto

13.58: Maria De Filippi dà il via alla puntata. La prima esibizione è di Albe in versione Little Tony con Cuore matto. La Pettinelli non ha dubbi nel confermargli il banco.

14.02: Todaro è al centro dello studio per un “gioco”: deve scoprire chi si è baciato tra gli allievi. Fai i nomi di Serena ed Albe; sono proprio loro. Via al filmato sulla nuova coppia, tra baci e coccole.

Albe e Serena - GF Vip 2021

Albe e Serena - GF Vip 2021

14.08: Si procede con il passo a due di Mattia, dimostrato prima dai professionisti Umberto e Francesca. Raimondo è soddisfatto: “Mattia, considerando che ha 17 anni, è tanta roba”.

Tommaso vince la sfida

14.14: E’ il momento di una sfida. Anna ha deciso di mettere a rischio Tommaso contro lo sfidante Marco, che considera più pronto. A giudicarli arriva il giornalista Renato Tortarolo. Inizia l’allievo cantando Quando, quando, quando di Tony Renis; You Found Me di The Fray, invece, per lo sfidante. Il giudice è categorico: “Tommaso tu sei un pazzo scatenato. Hai preso un cult (…) L’hai fatta bene”. E aggiunge: “Passa Tommaso”. L’allievo conferma il banco e si lascia andare alle lacrime.

14.22: Si torna al ballo con Giulia Stabile che dimostra il pezzo di Dario. La Celentano vuole vedere “questi corpi, sono sempre tutti coperti”. La Peparini non ha dubbi sul suo allievo: “Bravo, bravo, bravo. Assolutamente sì”.

Raimondo bacia la sua Francesca

14.29: Irrompono in studio Pio e Amedeo con un vassoio di dolci. “Eravamo da Costanzo a registrare L’Intervista, ma lui non li può mangiare”, dicono. Ironizzano sulla presenza di Todaro: “Vedo cambiamenti, come il calciomercato”. E Maria: “Sì, Arisa è andata di là…”. Poi chiamano Francesca Tocca per confermare il ritorno di fiamma con Raimondo; e bacio tra i due sia!

Cuccarini elimina Flaza

14.36: Maria chiama Flaza. La ragazza ancora una volta non ha rispettato le regole della scuola, non presentandosi alla prova costume. Lorella è visibilmente delusa: “Qui ci sono delle regole che devono valere per tutti (…) Per cui per quanto mi riguarda la permanenza di Flaza in questa scuola finisce qui”. La ragazza si limita ad un “grazie”. Rudy è basito: “Non chiede neanche scusa, lo trovo incredibile”. Maria la “grazia”: “Penso sia l’imbarazzo di stare tra la gente”. L’allieva saluta la classe.

14.43: Balla di nuovo la Stabile, questa volta per dimostrare il pezzo di Christian. Raimondo conferma il suo banco: “Maglia tutta la vita”.

Rea vince la sfida

14.47: Seconda sfida della puntata, sempre voluta da Anna. E’ Rea ad andare a rischio contro lo sfidante Michele perché, sostiene l’insegnante, “lui sì che è un talento”. Torna a giudica Tortarolo. Pubblicità.

14.55: Inizia la cantante con un medley di Patty Pravo, mentre lo sfidante si cimenta chitarra e voce in Ed Sheeran. Il verdetto è immediato: “Tu sei stato bravo, ma bisogna osare di più. Hai trovato un’altra pazza (…) Passa Rea”, commenta il giudice. L’allieva conferma così il suo banco. Rudy gongola: “Va avanti chi è unico”.

Rea - Amici 21

Rea - Amici 21

15.01: I professionisti Elena e Sebastian dimostrano il passo a due che eseguono poi Serena e Christian. “Finalmente stile e look giusti per Serena. Ti ho trovato carina”, ammette Alessandra, invitandola a cimentarsi su questo tipo di ballo e non su altro perché non potrebbe permetterselo.

Giorgia giudica gli inediti

15.10: I cantanti sono chiamati a confrontarsi con i loro inediti. “L’ultimo in classifica andrà in sfida”, aggiunge la De Filippi. A giudicarli arriva Giorgia. La conduttrice ci tiene a dire di averla “chiamata ieri per oggi e di solito quelli del suo calibro così non vengono”.

Giorgia - Amici 21

Giorgia - Amici 21

15.14: Il primo ad essere chiamato è Alex con la sua Sogni al cielo. Dopo una falsa partenza, il cantante porta a termine l’esibizione.

15.19: Tocca poi ad Albe con Milleluci; è lui, al momento, in testa. Tocca poi ad Avrei solo voluto, inedito di Rea; è seconda (Alex terzo).

15.26: La sfida continua con Tommaso in Solo per paura. Poi Luigi e la sua Vivo. Pubblicità.

15.38: Si continua con Ale, allieva da appena una settimana: l’inedito è Due minuti. Chiude LDA con Quello che fa male.

Giorgia condanna Tommaso a un’altra sfida

15.45: Giorgia ha così stilato la sua classifica: Albe conferma il primo posto, mentre ultimo è Tommaso, costretto dunque ad un’altra sfida.

Classifica inediti per Giorgia - Amici 21

Classifica inediti per Giorgia - Amici 21

15.48: La professionista Giulia dimostra il pezzo di Carola. Per la Celentano, la ragazza ha “molti margini di miglioramento. Maglia sì”.

15.53: E’ poi la volta di Guido. Il suo pezzo è dimostrato dal professionista Simone. Alessandra è contenta: “E’ andato abbastanza bene, poteva andare meglio (…) Lo trovo un ottimo elemento”. Raimondo e Veronica sono invece perplessi: per loro, oltre alla tecnica nel classico, è poco credibile. “Fate ridere”, sentenzia la Celentano.

16.01: Arriva l’ospite musicale della puntata: Alessandra Amoroso con la nuova Tutte le volte.

16.08: Nuova esibizione per il ballerino Mattia, il più votato sui social. Pubblicità.

Simone prende il posto di Giacomo

16.15: Maria accoglie in studio Giacomo, sospeso da Rudy, e lo sfidante Simone. A giudicarli è proprio Zerbi. Inizia l’allievo con Che cosa c’è di Gino Paoli, mentre il rivale presenta un suo inedito. Poi secondo pezzo per entrambi.

16.26: Il professore ha deciso: “Per me rimane Simone”. Pubblicità.

16.31: Giacomo si dice dispiaciuto di aver deluso Zerbi. Poi saluta la classe.

16.32: La puntata finisce qui.

Amici 21: anticipazioni sesta puntata di domenica 24 ottobre 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.00, Maria De Filippi conduce la sesta puntata di Amici 21. Gli allievi scelti dai professori (Alessandra Celentano, Raimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella CuccariniAnna Pettinelli per il canto) sono chiamati a confermare il banco.

Puntata ricca di avvenimenti, tra sfide ed eliminazioni. Su tutti, le sorti dei cantanti Flaza e Giacomo: la prima viene eliminata dalla sua insegnante (Cuccarini) per aver nuovamente infranto le regole, non presentandosi alla prova costume, mentre il secondo abbandona la scuola poiché sconfitto dallo sfidante Simone. Come Ermal Meta nella scorsa puntata, arriva Giorgia a giudicare i cantanti, questa volta sugli inediti, stilando una personale classifica.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio anche Alessandra Amoroso e il duo Pio e Amedeo.

Amici 21: suddivisione professori/allievi

Ecco chi soni, ad oggi, gli allievi voluti nella scuola dai professori:

Zerbi: LDA, Luigi, Nicol, Rea, Simone

Cuccarini: Ale, Alex, Tommaso

Pettinelli: Albe

Celentano: Carola, Guido

Todaro: Christian, Mattia, Serena

Peparini: Dario



Articoli che potrebbero interessarti


Spareggio Sesta Puntata
Ballando con le Stelle 2022, sesta puntata – Costamagna si ritira, Garko tiene botta. Eliminati Barale e Cassini


Raimondo Todaro
Raimondo Todaro: «Milly Carlucci ti dice anche che mutande metterti, invece Maria De Filippi…»


Albe e Serena - Amici 2022
Amici 2022, semifinale – Tutti finalisti tranne Dario, eliminato


Maria De Filippi - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni semifinale di sabato 7 maggio: ecco i finalisti. Ospite Mengoni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.