13
novembre

Ballando con le Stelle 2022, sesta puntata – Costamagna si ritira, Garko tiene botta. Eliminati Barale e Cassini

Lucrezia Lando e Dario Cassini - Ballando 17

Lucrezia Lando e Dario Cassini - Ballando 17

Sesta puntata piuttosto movimentata a Ballando con le Stelle 2022. Nel corso della serata, Milly Carlucci ha infatti perso tre coppie in gara: Luisella Costamagna ha deciso di ritirarsi, decretando un momentaneo stop al suo percorso con il maestro Pasquale La Rocca, mentre Paola Barale (con Roly Maden) e Dario Cassini (con Lucrezia Lando) hanno perso lo spareggio contro Iva Zanicchi e sono stati eliminati. Ecco tutto quello che è successo.

La gara

Prima di dare il via alla gara, la conduttrice ha fatto accomodare al centro dello studio Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. La giornalista, infortunata da settimane, ha infatti deciso di ritirarsi perché ha bisogno di riposarsi per poter recuperare, anche se spera di ritornare in gioco attraverso il ripescaggio. Selvaggia ne ha quindi approfittato per sottolineare che aveva ragione a pensare, nelle precedenti puntate, che la concorrente dovesse scrivere la parola fine al suo percorso. Provocazione che Luisella non ha voluto cogliere, ringraziando tutti i giurati tranne una!

Subito dopo si è passati al jive di Rosanna Banfi e Simone Casula, non particolarmente apprezzato da Zazzaroni. La Lucarelli, pur complimentandosi, ha ammesso di aver visto meno coppia” poiché, a differenza delle altre volte, si notava il divario tra concorrente e maestro. Coreografia moderna, invece, per Dario Cassini e Lucrezia Lando, con il comico che ha fatto ammenda e ha stretto la mano a Selvaggia per fare pace dopo il “chiamata gate” esploso sette giorni fa. Ciò non è bastato a evitare la critica della giurata: Il ballo era davvero brutto“. Non c’è trippa per gatti“, la stoccata finale di Guillermo, unita allo 0.

Paola Barale e Roly Maden - Ballando 17

Paola Barale e Roly Maden - Ballando 17

Salsa per Paola Barale e Roly Maden con tanto di battuta allusiva di Mariotto sull’insegnante: Lui è velocissimo, di solito non è proprio così“. Canino pensa che la showgirl abbia ancora tanto da fare per convincere appieno nelle sue coreografie. Teoria condivisa dalla Lucarelli, che però pone un freno alle sue aspettative: Probabilmente la danza non è un tuo talento“. La concorrente ha incassato (Sono andata così male? Non me ne sono resa conto“), prima di specificare che si rivedrà in video per capire meglio.

Proseguendo, il tango di Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina non ha convinto Guillermo, il quale ha dato all’uomo del soldatino di piombo“. Selvaggia ha dissentito, non trovando il fidanzato meccanico: Vorrei che mi prendessi così anche a casa“, ha ironizzato. Zazzaroni ha visto uno che ballava bene” ma senza emozioni. Tutt’altri giudizi ha ricevuto il numero di showdance di Enrico Montesano e Alessandra Tripoli, capace di portarsi a casa solo complimenti. Valzer intenso – con 10 di Mariotto – per Ema Stokholma e Angelo Madonia, sempre più in sintonia e “innamorati” anche fuori dalla pista da ballo. Ballando con le Stelle è meglio di Tinder“, è stato il commento ironico di Zazzaroni, a cui ha fatto seguito la Lucarelli, che nel ballo ha visto più Angelo a fuoco rispetto ad Ema.

Angelo Madonia e Ema Stokholma -Ballando 17

Angelo Madonia e Ema Stokholma -Ballando 17

Iva Zanicchi e Samuel Peron hanno eseguito, a detta di Carolyn, una vera samba” allegra e divertente, piaciuta dall’inizio alla fine” pure a Ivan. Selvaggia storce il naso: E’ stata un viaggio allucinogeno“. Non è mancata la solita barzelletta, bacchettata sempre dalla Lucarelli: Non ne conosci qualcuna non a sfondo sessuale?“. “ No, amore, per me il sesso è fondamentale“, è la risposta della cantante.

L’ottava esibizione, premiata con ben quattro 10, è stata il paso doble di Alex Di Giorgio e Moreno Porcu. Visto che è stufa di passare per l’antipatica di turno per via dei colleghi adulatori, la Lucarelli ha però chiarito che il suo 10 è più un voto di protesta perché non si può passare tutta la sera a dire che sono tutti belli e bravissimi. Se diamo 9 a Iva Zanicchi non bastano le palette per gli altri“. Intro sensuale per la bachata di Alessandro Egger e Tove Villfor, valutata con un tris di 10 da parte di Carolyn, Selvaggia (sempre per lo stesso motivo) e Guillermo. Infine, l’operato Gabriel Garko ha deciso di scendere in pista con il charleston preparato con Giada Lini, nonostante le sue evidenti problematiche fisiche. Ho ballato solo per rimanere in gara“, ha ammesso l’attore di fronte a una Lucarelli in difficoltà nel giudicarlo.

Per quanto riguarda il torneo ad inizio puntata di Ballando con Te, si sono qualificati per la finale Lorenzo Bonzi e Cara Gabusi. I due sono riusciti a battere Samuele Petrullo.

La classifica

Ecco la classifica della sesta puntata con i voti dati nell’ordine da Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto. Il tesoretto di 50 punti conquistato dalla ballerina per una notte Giovanna Ralli è stato assegnato da Alberto Matano a Gabriel Garko, così da evitargli lo spareggio post operazione; la metà, però, Rossella Erra l’ha riservata a Lorenzo Biagiarelli, che vola in testa.

1. Biagiarelli e Kuzmina: 8+7+7+8+8+25(tesoretto) = 63 punti
2. Garko e Lini: 6+5+6+6+10+25(tesoretto) = 58 punti
3. Di Giorgio e Porcu: 10+10+10+10+8 = 48 punti
3. Egger e Villfor: 9+9+10+10+10 = 48 punti
5. Stokholma e Madonia: 9+9+9+7+10 = 44 punti
6. Montesano e Tripoli :9+9+9+8+8 = 43 punti
7. Banfi e Casula: 8+9+8+7+6 = 38 punti
8. Zanicchi e Peron: 8+8+7+3+9 = 35 punti
9. Barale e Maden: 6+6+6+4+5 = 27 punti
10. Cassini e Lando: 5+4+5+3+0 = 17 punti

Zanicchi elimina Barale e Cassini

Dal mix tra classifica tecnica e voto social sono finite allo spareggio le coppie formate da Iva Zanicchi e Samuel Peron, da Paola Barale e Roly Maden e da Dario Cassini e Lucrezia Lando. A spuntarla è stata Iva con il 52% dei voti. La cantante ha quindi eliminato dalla gara Paola Barale (41%) e Dario Cassini (7%), con Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira non ancora intenzionati ad utilizzare la loro wild card.

Spareggio Sesta Puntata

Spareggio Sesta Puntata



Articoli che potrebbero interessarti


Alex di Giorgio con Moreno Porcu
Le coppie di Ballando con le Stelle 2022. La Zanicchi con Samuel Peron


Enrico Montesano
Ecco il cast di Ballando con le Stelle 2022


Paola Barale - Ballando
Paola Barale a Ballando tra Gianni Sperti «che mi ammoscia» e l’attrazione sessuale della Lucarelli – Video


Selvaggia Lucarelli
Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli ’sputtana’ Dario Cassini: «Mi hai telefonato per condizionare il mio giudizio e dirmi che è tutto finto quello che fai»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.