21
novembre

Ballando con le Stelle 2021, sesta puntata – Bacio tra Arisa e Vito Coppola, Valeria Fabrizi commossa per quanto è brava! Fuori a sorpresa Bianca Gascoigne

Arisa e Vito Coppola si baciano - Ballando con le Stelle 2021

Arisa e Vito Coppola si baciano - Ballando con le Stelle 2021

Baci e lacrime nella sesta puntata di Ballando con le Stelle 2021. E se tutti si aspettavano Morgan e Selvaggia Lucarelli protagonisti, c’hanno pensato Arisa e Vito Coppola a guadagnare la scena con un bacio che spiazza e appassiona, ma soprattutto sigilla un percorso finora vincente della coppia. Riflettori anche su Valeria Fabrizi, commossa difronte a tanti complimenti (e tanti 10), e soprattutto sull’ennesimo spareggio di Alvise Rigo, che costa l’eliminazione a sorpresa di Bianca Gascoigne.

Ballando con le Stelle 2021, sesta puntata: Iannone fa sua la prova a sorpresa

La sala delle stelle può attendere perché la puntata inizia subito da una prova a sorpresa per le coppie in gara, chiamate a ballare a loro insaputa una canzone, rappresentativa di un determinato anno, di cui non conoscono il ritmo. L’obiettivo è improvvisare, fare spettacolo, riempire la pista e dimostrare di essere una coppia perché, afferma Milly Carlucci, “alla sesta puntata se non siete coppia adesso quando lo diventate?”. La prova dura per ognuno 50 secondi; i primi 25 in coppia, i restanti 25 vedono il vip riempire da solo la pista.

Giuria - Ballando con le Stelle 2021

Giuria - Ballando con le Stelle 2021

La prima ad essere chiamata è Bianca Gascoigne con Simone Di Pasquale; per Carolin Smith la modella è stata “brava. Ha riempito la sala”. “Effetto ultimo dell’anno quando sono ubriachi tutti” è invece il commento di Fabio Canino alla performance di Memo Remigi e Maria Ermachkova. Guillermo Mariotto fa invece notare che Arisa e Vito Coppola a suo dire sono molto affiatati, mentre la cantante da sola è “quasi disinteressata”. Il pubblico in studio mormora, ma la concorrente condivide il pensiero del giurato, che invece non ha dubbi su Valeria Fabrizi (in gara con Giordano Filippo): “Un cambiamento in cinque settimane pazzesco”.

La prova riserva diverse sorprese in positivo, a cominciare da Federico Lauri con Anastasia Kuzmina; la Smith si dice “scioccata” per quanto il tutto sia stato per lei “splendido”. In favore di Morgan, in coppia con Alessandra Tripoli, interviene persino la Carlucci, come a voler calmare le acque prima ancora che si agitino: “Si è tagliato i capelli ed è un nuovo Morgan”. E se Alvise Rigo (con Tove Villfor) risulta “un vero macho man” e Sabrina Salerno (con Samuel Peron) “finalmente libera”, parole di Mariotto, a vincere i 30 punti in palio è Andrea Iannone. “Sono scioccato. Un lambadero di primissimo livello”, commenta Ivan Zazzaroni. Gli fa eco Selvaggia Lucarelli, che evidenzia il “lato sexy” del motociclista, mentre la Smith ha deciso di premiarlo (lo sportivo balla con Lucrezia Lando) perché “ha dato qualcosa di diverso dal solito”.

Ballando con le Stelle 2021, sesta puntata: la gara

Si passa poi alla gara vera e propria, con i balli preparati in settimana. Il primo a guadagnare la pista è Memo Remigi, in versione Elvis nel jive con Maria Ermachkova. Giudizi poco entusiastici: “Voglio ancora di più”, dice la Smith, mentre Zazzaroni considera la prova “un passo indietro”. Rossella Erra fa la voce (grossa) del popolo in difesa dell’affetto stabile di Oggi è un altro Giorno: “Ma cosa volete di più da questo signore?”. Il valzer di Andrea Iannone con Lucrezia Lando, invece, evidenzia in parte i progressi del concorrente, considerato intenso da Carolyn, ma per essere alla sesta puntata – sottolinea Selvaggia – “è un po’ troppo poco”.

La salsa di Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale conferma che la coppia è tra le migliori di questa edizione, ma stavolta senza strafare. “Meno disinvolto del solito”, ammette la Smith, mentre Mariotto aggiunge che i due portano in pista tanta tradizione ma poca innovazione. Prende la parola Alessandra Mussolini: “Non ti deve importare se non sai l’italiano così non capisci quello che dice la giuria”, dice alla modella. Sugli scudi Valeria Fabrizi e il suo slowfox con Giordano Filippo: “Tu ti butti dentro la coreografia e ti lasci andare”, spiega Carolyn; “Hai una gran classe”, sottolinea Fabio; per Selvaggia “lei quasi ci sfida e per me questo vale almeno due punti”; Guillermo intona all’attrice Sei bellissima e auspica che sia lei a vincere Ballando con le Stelle 2021. La concorrente fa incetta di 10 e si commuove.

Esibizione al bacio (rivolto alla Lucarelli) di Federico Lauri, tecnicamente quasi inattaccabile per la Smith nel paso doble con Anastasia Kuzmina. Complimenti più o meno da tutti (Selvaggia parla di “arroganza ma onesta”), eccetto da Mariotto, che stronca senza mezzi termini la coppia: “Una pantomima, una macchietta (…) E’ tutto comico”. Il giurato torna però sornione e soddisfatto quando assiste al freestyle di Sabrina Salerno e Samuel Peron: “Finalmente Sabrina, bentornato Samuel”. E’ ancora più netta la Smith: “Era talmente eccellente che io non lo so cosa fate dalla prossima puntata”.

Alle 23.25 circa, la pista (e non solo) si “accende” con Morgan e Alessandra Tripoli, che ballano il quickstep Sing in the Rain. E’ l’occasione per tornare su quanto accaduto sabato scorso; Milly Carlucci lo fa per difendere la giuria in toto, non solo la Lucarelli, mentre Morgan sposta l’attenzione unicamente sullo spettacolo, deludendo chi si aspettava una resa dei conti con la giurata. Commenti, dunque, solo sul ballo, che Guillermo definisce “caruccettissimo”. Selvaggia, invitata a dare il suo giudizio, glissa: “Io voto solo con la paletta”.

Un altro film, Dirty Dancing, lo portano in scena Arisa e Vito Coppola, ma tutto passa in secondo piano perché a catturare l’attenzione è il bacio finale che si danno i due. “Siamo entrati in una relazione molto profonda e intima”, spiega la cantante, senza però essere – sottolinea – una vera coppia. Aggiunge: “Questo mi aiuterà in futuro senza stare insieme alla gente”, ironizza (ma neanche tanto!). “Balla da 7 ma quando parla diventa 10″, afferma Mariotto. Canino accosta Arisa a “Karen di Will e Grace”“Adoro”, replica la concorrente. Infine, i passi di tango con cui Alvise Rigo accompagna Tove Villfor; complimenti da Ivan, che considera questa la loro migliore performance, meno da Carolyn e Fabio. “Onestamente, molto più bravo di Iannone”, interviene Selvaggia.

Ballando con le Stelle 2021, sesta puntata: la classifica

Ecco la classifica della sesta puntata, comprensiva dei voti della giuria (nell’ordine: Zazzaroni+Canino+Smith+Lucarelli+Mariotto), della prova speciale di inizio serata (30 punti) e del tesoretto di 50 punti (25 assegnati da Matano e 25 dalla Erra) conquistato dai ballerini per una notte Lillo e Paolo Calabresi:

1° Iannone e Lando: 8+8+8+6+5+30 (prova speciale) = 65 punti
2° Lauri e Kuzmina: 8+8+9+9+5+25 (tesoretto Erra) = 64 punti
3° Remigi e Ermachkova: 7+7+6+7+5+25 (tesoretto Matano) = 57 punti
4° Arisa e Coppola: 9+10+10+10+10 = 49 punti
4° Fabrizi e Filippo: 9+10+10+10+10 = 49 punti
6° Salerno e Peron: 9+10+10+8+9 = 46 punti
7° Morgan e Tripoli: 9+9+10+7+8 = 43 punti
8° Gascoigne e Di Pasquale: 9+8+8+9+8 = 42 punti
9° Rigo e Villfor: 7+8+8+9+8 = 40 punti

Ballando con le Stelle 2021, sesta puntata: lo spareggio elimina Bianca Gascoigne

La classifica congiunta, considerando quindi anche i voti del pubblico arrivati via social, non cambia le carte in tavola e condanna allo spareggio finale gli ultimi due classificati. Un altro ballottaggio, dunque, per Alvise Rigo, contro quella che a detta dei giudici (e non solo) è una delle migliori concorrenti, Bianca Gascoigne. I due si giocano il tutto per tutto con un’ultima esibizione, prima che parta il contatore con il verdetto: eliminata Bianca con il 48% dei voti, contro il 52% di Alvise.



Articoli che potrebbero interessarti


Valerio Rossi Albertini e Sara di Vaira
Ballando con le Stelle 2021: ecco le coppie


Arisa e Vito Coppola - Ballando 16
Arisa vince Ballando con le Stelle 2021


Vito Coppola e Arisa
Ballando con le Stelle 2021: chi vincerà?


Morgan e Tripoli - Ballando 16
Ballando con le Stelle 2021, prima semifinale: Alvise elimina anche Iannone. Arisa e Vito Coppola ‘mezzi nudi’ in vasca da bagno vincono la ‘manche emozionale’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.