14
gennaio

SPECIALE AFFARI TUOI AL SABATO SERA. RAI 1 BATTE NUOVAMENTE IN RITIRATA CONTRO C’E’ POSTA PER TE

Flavio Insinna - Affari Tuoi

Flavio Insinna - Affari Tuoi

Affari tuoi approda al sabato sera di Rai 1, per l’ennesima volta: visti gli ottimi ascolti del programma in access prime time, la TV di Stato ha deciso di mandare in onda due puntate speciali, nei sabati immediatamente precedenti il Festival di Sanremo.

Affari tuoi speciale contro C’è Posta per Te

Non è la prima volta che il gioco dei pacchi ottiene questo tipo di ‘promozione’ dal primo canale. Già ai tempi della gestazione Bonolis, visti gli ascolti altissimi (all’epoca si superavano anche i 10 milioni di telespettatori), il programma fu abbinato alla Lotteria Italia dal 29 settembre 2004 al 6 gennaio 2005, andando in onda tutti i mercoledì in prima serata, con una versione riveduta e corretta per durare ben più dei canonici quaranta minuti. La media di ascolti, all’epoca, fu del 31.15 % di share.

Oggi, invece, di acqua sotto i ponti ne è passata tanta ed Affari tuoi ha ottenuto molti altri speciali che hanno tuttavia un sapore ben diverso da quelli dei tempi d’oro. Prima è toccato a Pupo nel 2005, con un serale che vedeva eccezionalmente in gara i comuni italiani e la partecipazione di Elisabetta Gregoraci nella veste di maestrina, ovvero colei che doveva spiegare i premi più strani contenuti nei pacchi. Con una collocazione al venerdì sera che poneva lo speciale contro “Chi ha incastrato lo zio Gerry?”, condotto da Gerry Scotti con Michelle Hunziker, gli ascolti si aggirarono intorno al 20% di share, quanto bastava allora per battere Canale 5. Ma il precedente più ficcante è probabilmente “Affari tuoi speciale per due – La lotteria”, condotto da Max Giusti nella stagione 2009/2010 e abbinato (come nell’era Bonolis) alla lotteria. In onda il sabato sera, il programma segnò un record in negativo per le vendite dei biglietti della lotteria e fu puntualmente bastonato dall’inossidabile C’è posta per te di Maria De Filippi. Ora la storia sembra destinata a ripetersi, con la De Filippi pronta a tornare in onda e le due puntate speciali del gioco condotto da Flavio Insinna come debole ‘contraltare’ dell’ammiraglia della TV pubblica.

La scelta della Rai è chiaramente di ripiego. “Così lontani, così vicini“, infatti, pur avendo ancora tre puntate da trasmettere, batte in ritirata e tornerà a maggio. Ancora, Raffaella Carrà ha rifiutato lo slot del sabato sera per il suo nuovo talent “Forte forte forte“, scegliendo una più tranquilla (e meno competitiva) prima serata settimanale.

Così ecco Flavio Insinna correre in soccorso della rete, anche se non si sa quanto due puntate speciali di un game, già in onda tutti i giorni, possano tenere testa alla corazzata di “C’è posta per te”. La prima puntata è fissata per sabato 31 gennaio. Vedremo se Insinna riuscirà nel miracolo di portare a casa buoni ascolti con l’edizione serale di Affari tuoi. Miracolo che era riuscito solo a Bonolis, ormai più di dieci anni fa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Flavio Insinna, spot Brio Blu Rocchetta
Flavio Insinna risponde a Rocchetta: «La richiesta danni è infondata. Io sono stato danneggiato»


Striscia la Notizia, Fuori onda di Flavio Insinna
Striscia La Notizia sbertuccia Flavio Insinna. Nei fuorionda urla e parolacce, rivolto ad una concorrente: «Abbiamo preso una nana de merda» – Video


affari tuoi ultima puntata
Affari Tuoi “prende il volo” nell’ultima puntata


Affari Tuoi
AFFARI TUOI: LA NUOVA EDIZIONE RIPARTE ‘IN COPPIA’. TRA LE NOVITÀ IL PACCO ‘BRIVIDO’

5 Commenti dei lettori »

1. qwerty ha scritto:

14 gennaio 2015 alle 14:57

la carrà era gia programmata da mesi al venerdi, giustamente non fa da tappabuchi perche qualcun altro (notti sul ghiaccio) era previsto al sabato sera



2. qwerty ha scritto:

14 gennaio 2015 alle 15:03

meno competitiva direi prorpio di no

la de filippi va sempre al sabato perchè cè solamente raiuno in teoria ke fa concorrenza, le altre reti nn pervenute

al venerdi raffaella avrà fiction di canale 5, quarto grado, crozza, colorado…



3. Max 26 ha scritto:

14 gennaio 2015 alle 21:01

Tra l’altro ho letto che sbarcheranno Keanu Reeves e Sean Penn, oltre a tanti altri personaggi molto famosi; onore alla De Filippi che gli ospiti se li paga da sola, avendo una sua società a produrre i propri programmi. Milly è scappata, ma la capisco, contro Maria si è presa n bastonate, non vuole giungere all’ennesima +1



4. CIAK ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 13:57

che barba…
con la paura del finto “share” , nessuno più osa con idee…
che noia!



5. Luigi Pellegrino ha scritto:

21 gennaio 2015 alle 14:25

Carissimo amico Flavio Issinna, tutte le sere seguo affari tuoi, è ti assicuro che il conduttore più bravo in assoluto sei proprio tu, perche sei attore comico conduttore simpatico, grande grande intratenitore, è capace di far divertire il mondo intero, bravissimo continua cosi è nessuno potra batterti. Caro amico Flavio Insinna, ti saro vivamente grado se mi leggi in trasmissione, inoltre ti prego se puoi farmi sapere
data la mia tenera eta di 84anni è possibile partecipare a affari tuoi?
Luigi Pellegrino sono un poeta romanziere, mi
piacerebbe legere almeno una poesia è un pezo di un mio romanzo
vissuto è veritiero. informo che labbonamento è intestato a Galetta Anna maria, mia moglie, sposati 1958/5/11/ a tuttogi felicemente insieme, con due figli Rita psicologa è Tiziano insegnante di educazione fisica, con due meravigliosi nipoti Azzurra è Andrea.
Speranzoso in una benevola risposta ringrazio è saluto cordialmente.
Buon lavoro in un lunga vita in ottima salute.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.