17
marzo

Affari Tuoi “prende il volo” nell’ultima puntata

insinna affari tuoi

Flavio Insinna

Cambio della guardia in casa Rai. Con la puntata di questa sera, Affari Tuoi si congeda dal pubblico del primo canale, sgomberando il campo nella fascia dell’access prime time. Come già largamente annunciato, dopo quattordici edizioni e quasi 2350 puntate -speciali compresi- il celebre gioco dei pacchi si prende una pausa dal piccolo schermo e dalla settimana prossima Flavio Insinna consegnerà il testimone al collega Amadeus, al timone dei Soliti Ignoti – Il ritorno.

Il padrone di casa, per l’occasione vestito da astronauta, si dice pronto a “prendere il volo”, insieme a tutto il cast del programma. Il gioco e la caccia al numero fortunato stavolta passano quasi in secondo piano, così da concedere a Flavio tutto lo spazio per i ringraziamenti e i saluti finali, fino a concedersi qualche commento tra le righe:

“Come tutte le cose belle, Affari Tuoi ritorna… E se posso darvi un consiglio, quando tornerà amatelo come l’avete sempre amato, anzi pure di più, che non farete mai un errore ad amare Affari Tuoi”.

Tra un applauso e l’altro, durante il gioco si fa largo anche il compagno della concorrente di puntata, il quale dopo un’accurata dichiarazione, le chiede di sposarlo. E così, come da copione del miglior film sentimentale, per una lunga storia che si chiude, c’è una nuova famiglia che nasce.

Dal 2003, oltre all’attuale conduttore (che da solo ha guidato sei stagioni), si sono alternati, nell’ordine: Paolo Bonolis, Pupo, Antonella Clerici e Max Giusti. L’enorme successo degli esordi aveva consentito a Rai1 di intaccare il dominio assoluto di Striscia la Notizia, con punte  di oltre il 34% di share nei primi due anni (oggi si è scesi al di sotto del 15%). Dall’altra parte, Antonio Ricci non l’aveva presa proprio benissimo e non si era risparmiato nel denunciare tutte le presunte irregolarità del competitor. Ad oggi il game show è secondo solo a L’Eredità tra i quiz più longevi della tv italiana attualmente in onda.

Nel frattempo si torna al passato ma porte aperte sul futuro della trasmissione. Basteranno le garanzie dell’entusiasta conduttore a riportarlo di nuovo in video nella prossima stagione?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Flavio Insinna, spot Brio Blu Rocchetta
Flavio Insinna risponde a Rocchetta: «La richiesta danni è infondata. Io sono stato danneggiato»


Striscia la Notizia, Fuori onda di Flavio Insinna
Striscia La Notizia sbertuccia Flavio Insinna. Nei fuorionda urla e parolacce, rivolto ad una concorrente: «Abbiamo preso una nana de merda» – Video


Affari Tuoi
AFFARI TUOI: LA NUOVA EDIZIONE RIPARTE ‘IN COPPIA’. TRA LE NOVITÀ IL PACCO ‘BRIVIDO’


Flavio Insinna
FLAVIO INSINNA A DM: “NON RIFARO’ BOSS IN INCOGNITO. CHI E’ ANTONIO RICCI? NON SO DI CHI TU STIA PARLANDO”

2 Commenti dei lettori »

1. enzo ha scritto:

18 marzo 2017 alle 11:45

Credo torni a Settembre 2018 o Gennaio 2018
Tutta la prossima stagione sarà in mano a Amadeus.



2. BohBeh ha scritto:

18 marzo 2017 alle 13:34

Finalmente ci siamo liberati di questo supplizio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.