2
marzo

Soliti Ignoti – il Ritorno: pronto il “nuovo” access prime time di Rai1. Ecco il regolamento

i soliti ignoti

I Soliti Ignoti - Il ritorno

Se ne parla da mesi ma ormai manca poco. Dal 20 marzo, dal lunedì al venerdì alle 20.40 su Rai1, riparte Soliti Ignoti (sottotitolo Il Ritorno) e a condurlo sarà Amadeus. Il vecchio gioco delle identità nascoste, in onda tra il 2007 e il 2012 con Fabrizio Frizzi, riconquista la delicatissima fascia dell’access prime time, nel tentativo di riportarla in alto dopo le deludenti performance dell’edizione 2016/2017 di Affari Tuoi.

I Soliti Ignoti – Il Ritorno: regolamento

Sarà più o meno tutto come lo si era lasciato. Il regolamento sostanzialmente rimane invariato, salvo qualche piccola modifica: otto erano gli abbinamenti tra personaggio e identità e otto rimangono, tra questi potrebbero presentarsi anche vip o “parenti di”. Non c’è un “tempo limite” per la risposta e c’è sempre la possibilità di ricorrere agli indizi (2 al massimo). Quando il concorrente riesce a far combaciare l’ignoto con l’identità corretta accumula il premio corrispondente (da un minimo di 2 mila ad un massimo di 100 mila euro).

In caso di errore il montepremi resta invariato, tranne in due soli casi, e qui scattano alcuni nuovi meccanismi: due personaggi tra quelli da indovinare saranno dotati di “imprevisto“, in grado di azzerare quanto guadagnato fino a quel momento della partita. Infine, l’unica piccola rivoluzione consiste in una nuova fase finale: per vincere, assicurandosi la somma di denaro guadagnata sul campo, il concorrente dovrà abbinare un “parente misterioso” ad uno tra gli otto ignoti presenti in studio, specificando anche il grado di parentela. In alternativa, si può decidere di dimezzare due volte (sia il montepremi che il numero dei personaggi fra cui scegliere) oppure valutare l’ipotesi di un decurtamento del 30% con cui si risale al solo legame di parentela. Se indovini vinci tutto, se sbagli perdi e resti a zero.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Soliti Ignoti
Gaffe ai Soliti Ignoti: «Sono io l’agente immobiliare» – Video


Amadeus al TG1
Sanremo 2023: la volata finale per la vittoria sarà a 5 (e non più a 3)


amadeus_news
Sanremo 2023: ecco il regolamento


Amadeus
Sanremo Giovani 2022, candidature aperte dal 12 maggio. Ecco il regolamento

3 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

2 marzo 2017 alle 14:42

io spero che vada bene sopratutto per Amadeus che lo merita.



2. tina ha scritto:

3 marzo 2017 alle 12:57

Mai piaciuto ma sempre meglio che vedere quella faccia di scemo di Insinna



3. tinina ha scritto:

3 marzo 2017 alle 19:48

Allora non è vero quello che si vociferava tempo fà, cioé che dovesse passare a Mediaset.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.