7
novembre

BAKE OFF ITALIA 2, DECIMA PUNTATA: ELIMINATA ALICE, ECCO I SEMIFINALISTI

Bake Off Italia 2 - Anticipazioni - Decima puntata

Bake Off Italia 2 - Anticipazioni - Decima puntata

Bake Off Italia 2  decima puntata – Prova creativa – Biscotti

Doppia cottura è stata la parola chiave della prova creativa della decima puntata di Bake Off Italia 2. Ernst Knam è stato, peraltro, piuttosto fiscale: solo con la cottura in pentola e poi in forno i biscotti sarebbero diventati realmente friabili. E Roberta e Alice sono state costrette a rimettere mano all’impasto, sia per i brutti ma buoni che per i cantucci, per non scontentare il giudice, anche se la seconda non è riuscita a completare nei tempi la “nuova” preparazione. Nonostante la gara sia ormai agli sgoccioli, e bisogna dimostrare di avere la stoffa del pasticcere, nessun concorrente incredibilmente ha azzeccato i biscotti. Non solo le donne, ma anche Federico è finito nel tritacarne, con i suoi biscotti crudi nonostante il gusto gradevole, risultando a tutti gli effetti il peggiore.

Bake Off Italia 2 – Prova tecnica – Torta mocaccina

Per la prova tecnica, invece, i concorrenti si sono dovuti misurare con la torta al caffè mocaccina, creata dallo stesso Knam, con ragnatela di cioccolato come decorazione. Alice, di nuovo, è andata nel panico dimenticando lo zucchero nell’impasto, ed è stata costretta a rifare tutto da zero chiedendo a destra e manca gli ingredienti. Ma la prova, va detto, è stata complicata per tutti, per via dei tempi un po’ troppo stretti.

Bake Off Italia 2 – eliminata Alice – I semifinalisti

E nella classifica a risultare ultimo è stato Antonio, seguito da Federico e quindi Alice, mentre Roberta si è dovuta accontentare del secondo posto, lasciando a Stephanie la medaglia d’oro. Stephanie che è riuscita nell’impresa  vista anche la prova creativa migliore -  di conquistare il grembiule blu, mentre a dover abbandonare il gioco è stata Alice. I semifinalisti di Bake Off Italia 2 sono quindi Stephanie, Roberta, Federico e Antonio.

Bake Off Italia 2 – Anticipazioni

Dopo la terza prova a sorpresa della scorsa settimana, Bake Off Italia 2 torna alla formula classica con la doppia sfida. Cinque sono i concorrenti rimasti in gara, dopo l’eliminazione della scorsa settimana di Erika e, soprattutto, di Enrica, la signora 70enne che ha lasciato senza dubbio il segno all’interno del talent show di Real Time. E stasera alle 21.10 sulla rete al femminile di Discovery prepariamoci a rimettere i dolci in forno, come sempre accompagnati da Benedetta Parodi nel duplice ruolo di conduttrice e supporter.

Bake Off Italia 2 – Anticipazioni – Prova creativa

Nella prova creativa gli aspiranti pasticceri dovranno cimentarsi in un dolce tipico di Prato, e anche piuttosto semplice: i brutti ma buoni. Due le tipologie di biscotti richiesti: una versione al cocco e una alla nocciola. Ad accompagnarli un altro dolce di Prato, ovvero i famosi cantucci, che dovranno essere presentati in 3 colori e 3 gusti differenti, a discrezione degli stessi concorrenti.

Bake Off Italia 2 – Anticipazioni – Prova tecnica

Ma se la prova creativa si potrebbe quasi superare ad occhi chiusi, è nella prova tecnica che i superstiti dovranno dare il meglio di loro con la temibile Torta al caffè. A giudicarli, come sempre, il tedesco Ernst Knam con la docile Clelia D’Onofrio, a cui spetterà anche il compito – sempre un po’ ingombrante – di nominare il concorrente da eliminare.


Chi verrà eliminato tra Federico, Antonio, Roberta, Alice e Stephanie? Per scoprirlo, l’appuntamento con Bake Off Italia 2 è per questa sera alle 21 su Real Time.



Articoli che potrebbero interessarti


Valeria Fabrizi e Elena Sofia Ricci in Che Dio ci aiuti 5
Che Dio ci aiuti 5: anticipazioni ultima puntata del 21 marzo 2019


Simona Tabasco
E’ Arrivata la Felicità 2: nelle prossime puntate un nuovo dramma – Anticipazioni


Terence Hill, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica
Don Matteo 11: anticipazioni decima puntata di giovedì 22 marzo 2018


VELVET 3 ANTICIPAZIONI
VELVET 3: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA DI MERCOLEDI 11 MAGGIO 2016

3 Commenti dei lettori »

1. Serena ha scritto:

7 novembre 2014 alle 18:05

Questa edizione di bake off è proprio noiosa! cambiate i presentatori…



2. athos ha scritto:

8 novembre 2014 alle 12:06

Mi sa che il prossimo sarà Antonio (il mio preferito, insieme a Roberta!)
A giocarsela saranno però Federico e Stephanie



3. stark ha scritto:

9 novembre 2014 alle 09:09

L’edizione italiana di questo programma è davvero mediocre. Sembra un bake off knam dove si da campo all’egocentrismo di questo pasticcere. Per non parlare del modo in cui giudicano questi giudici. Se ad ogni puntata bisogna giudicare l’operato di quel giorno ed essere giudicati per quello che si è fatto quel giorno,come mai non è uscito Federico? E’ stato il peggiore di questa puntata ma è stato graziato.Ok è un buon pasticcere( non proprio amatoriale) ma se è stato il peggiore della puntata doveva andare via lui. Così come un paio di puntate fa ad uscire doveva essere Roberta. Perché far dire sempre alla Parodi “non è una classifica generale” quando in realtà alla fine c’è una classifica generale… Se dobbiamo imitare gli altri almeno facciamolo bene ,questo bake off non ha nulla a che vedere con Bake off Uk che peccato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.