Ora in tendenza

Don Matteo 11: anticipazioni decima puntata di giovedì 22 marzo 2018

di Salvatore Cau

15/03/2018 - 22:30

Don Matteo 11: anticipazioni decima puntata di giovedì 22 marzo 2018
Terence Hill, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica
Terence Hill, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica

Giunto alla sua undicesima stagione e con all’attivo oltre 240 episodi, Don Matteo continua a collezionare ascolti di tutto rispetto. I due episodi in onda la scorsa settimana hanno ottenuto una media di circa 6 milioni ed uno share del 27%. Risultati che hanno portato la serie con Terence Hill e Nino Frassica a vincere come di consueto la serata, ma allo stesso tempo decisamente inferiori agli ascolti del debutto (oltre 7.5 milioni) e in particolare ai consensi ottenuti nelle passate stagioni.

Un calo fisiologico e comprensibile al quale si è indubbiamente unito l’addio del Capitano Tommasi, l’amatissimo personaggio interpretato da Simone Montedoro. Le sue avventure sentimentali e i continui battibecchi con il Maresciallo Cecchini sono stati per anni uno degli ingredienti vincenti della fiction. Un “gioco delle parti” proposto con alcune varianti anche in questa stagione con la nuova Capitana Olivieri, interpretata da Maria Chiara Giannetta, ma evidentemente meno riuscito e apprezzato dai telespettatori.

A seguire le anticipazioni della puntata in onda giovedì 22 marzo 2018.

Don Matteo 11: anticipazioni decima puntata di giovedì 22 marzo 2018

11×19 – Dimmi chi sei: Mentre i Carabinieri si occupano dell’omicidio di uno chef, Cecchini escogita un piano per far ingelosire la Capitana Olivieri, affinché tra lei e il Pm Marco Nardi possa finalmente scattare la scintilla. Intanto, Sofia scopre chi è il suo vero padre.

11×20 – Solo andata: Il giovane Federico è in procinto di partire per la Svizzera per un “trattamento di fine vita”, ma l’aggressione a un’amica manda all’aria il suo programma. Intanto, a causa dei tarli, Cecchini, la Capitana e Chiara chiedono ospitalità al Pm Nardi.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.