10
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 MARZO 2014. FUORICLASSE 2 O GRANDE FRATELLO?

Fuoriclasse 2

Programmi TV della serata

Rai1, ore 21.10: Fuoriclasse 2 – (02×01 La Sorpresa – 02×02 Il Dubbio) - Prima Tv

Fiction di Riccardo Donna del 2013, con Luciana Littizzetto, Neri Marcorè, e Giulio Scarpati. La Sorpresa: Al Caravaggio è arrivato un nuovo preside, Gianrico D’Astolfo. E’ un po’ eccentrico, ma molto serio. Come primo atto nomina la Passamaglia sua vice. Uno vero smacco per il collega Lobascio, il quale, oltre a perdere il potere della carica a cui ambiva, subisce la gelosia della moglie Margherita. Succede quando t’innamori di una professoressa di ginnastica eccentrica come Iris Tablò. Nella vita della Passamaglia intanto arriva un piacevole imprevisto. Quando ormai Isa pensava di essere entrata in una fase della vita in cui dedicare più tempo a se stessa e ai viaggi, scopre di essere incinta, alla bella età di 46 anni. Il Dubbio: All’inizio Isa vive l’evento inaspettato con euforia e felicità, poi, poco prima di dirlo a Enzo, una nonna che incontra al supermercato la riporta coi piedi per terra chiedendole se anche lei ne ha. Di cosa? Nipoti! E nipoti non nel senso di zia. Così Isa capisce di essere fuori tempo massimo e comincia a pensare di non riuscire a portare avanti quella gravidanza. Anche se non è facile per lei capire cosa sia più giusto fare.  E poi c’è Enzo: non sa come dargli la bella notizia e allo stesso tempo confessarle le sue paure. Lui un figlio lo desidera da sempre, e dal momento che il tempismo non è il suo forte, rende tutto ancora più complicato chiedendole di sposarlo. Proprio la sera in cui lei ha deciso finalmente di parlargli!

Rai2, ore 21.10: Rex 6 (06×05 Lotta di Classe – 06×06 Tango Assassino) – Prima TV

Fiction di Fernando Muraca del 2013, con Francesco Arca, Domenico Fortunato. Lotta di classe: Un’insegnante, prendendo parte a una gita scolastica a Roma, arriva alla stazione di polizia per segnalare che una delle sue allieve, Sara Borelli, è stata vittima di bullismo e drogata mentre era in albergo. Interrogata da Terzani, Sara racconta come è stata involontariamente drogata da una compagna di classe: Clara Moretti, il cui cadavere sarà ritrovato proprio vicino alla stazione di polizia, misteriosamente caduto dalla finestra del bagno della sua camera d’albergo. Per accelerare l’indagine, Terzani decide di convocare l’intera scolaresca e le rispettive famiglie alla stazione di polizia. Tango Assassino: Un istruttore di tango irresistibilmente attraente, Corrado Fanti, viene trovato assassinato nella sua scuola. E’ stato avvelenato, e la sua casa saccheggiata in cerca di qualcosa. Le indagini si concentrano sulle tensioni che circondano le relazioni del seducente insegnante con le sue allieve, perennemente in competizione per il privilegio di ballare con lui. Terzani e Rex non fanno alcun progresso finché si rendono conto che un’insegnante di tango della scuola, Consuelo Aguilar, viene presa di mira dallo stesso assassino. Rex arriva appena in tempo per impedire un secondo omicidio da parte della persona alla quale Corrado aveva giurato amore eterno, e per salvare la vita di Consuelo.

Rai3, ore 21.30: PresaDiretta

Riccardo Iacona presenta un’ importante inchiesta sulle sofisticazioni alimentari. Come facciamo a essere sicuri della genuinità del cibo quando facciamo la spesa? L’olio extravergine di oliva, il prosciutto italiano, i prodotti biologici, sono sempre quello che dichiarano di essere? Le telecamere del programma hanno indagato le nuove frontiere delle frodi alimentari tra l’Italia, la Spagna e la Germania:  prodotti contraffatti,  cibi alterati, il biologico falso, prodotti nocivi o addirittura pericolosi. La trasmissione ha seguito le inchieste di varie Procure italiane che indagano le frodi in commercio sull’olio d’oliva. Olio acquistato all’estero e poi trasformato in olio italiano ed extravergine, e ancora “olio deodorato” del quale viene modificato sapore e odore e venduto come commestibile. Un enorme giro d’affari criminale che finisce sulle nostre tavole. Presadiretta racconterà il business della contraffazione del prosciutto, uno dei prodotti d’eccellenza del made in Italy alimentare. Prosciutti stranieri sbollati e venduti come italiani, sfruttamento della mano d’opera e concorrenza sleale da parte degli allevamenti intensivi del nord Europa.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 13 – Seconda Puntata

Secondo appuntamento con il reality di Canale5 condotto da Alessia Marcuzzi. Nel corso della puntata sorprese, colpi di scena, rivelazioni, le prime nomination e una new entry: un nuovo concorrente varcherà la porta rossa della casa.  Per la prima volta inoltre, il gruppo, fino ad ora diviso tra “Casa” e “Cantina”, si riunirà e i ragazzi avranno la possibilità di conoscere le compagne d’avventura.

Italia1, ore 21.10: Transporter 3

Film di Olivier Megaton del 2008, con Jason Statham, Natalya Rudakova, Francois Berleand, Robert Knepper. Prodotto in Francia. Durata: 104 minuti. Trama: Frank Martin, specialista in consegne rischiose, e’ chiamato a una nuova, pericolosa missione: trasportare due grossi sacchi e una giovane ucraina, figlia di un ufficiale, da Marsiglia a Odessa. Nel tragitto non mancano i criminali che vogliono mettere le mani sulla ragazza. Frank non sa che e’ vittima di una trappola.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Nuovo appuntamento con Quinta Colonna il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio. Al centro della puntata L’Euro. La responsabilità della crisi economica è colpa della moneta unica europea?  Ospiti in studio Maurizio Gasparri (Fi), Sara Biagiotti (Pd), Daniele Martinelli (ex responsabile Comunicazione M5S), Matteo Salvini (Lega Nord), Mario Giordano e la showgirl Ela Weber.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita

Nuovo appuntamento con PiazzaPulita il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Nella puntata intitolata Sogni o realtà, si parlerà delle prime settimane del governo Renzi e della strategia del M5S. Della distanza fra le parole e i fatti. Con Simona Bonafè, Umberto Contarello, Oliviero Toscani, Peter Gomez, Curzio Maltese, Alessandro De Nicola, Giovanni Favia, militanti M5S.

Rai4, ore 21.10: Il Furore della Cina colpisce ancora

Film di Lo Wei del 1971, con Bruce Lee, Maria Yi, James Tien, Han Yin-Chieh, Nora Miao, Tony LiuProdotto in Hong Kong. Durata: 110 minuti. Trama: Cheng, giovane emigrante cinese, va a lavorare in una fabbrica di ghiaccio a Bangkok. Il giovane ha promesso alla famiglia di non restare coinvolto in risse o combattimenti, ma quando alcune persone intorno alla fabbrica cominciano a sparire, alcune delle quali vicine a Cheng, il giovane dovrà rompere la sua promessa.

La5, ore 21.10: Espiazione

Film di Joe Wright del 2007, con Keira Knightley, James Mcavoy, Romola Garai, Saoirse Ronan. Prodotto in Regno Unito e Irlanda. Durata: 123 minuti. Trama: Briony Tallis e la sua famiglia conducono una vita agiata, all’interno della loro enorme villa gotico-vittoriana. Nel corso di un lungo weekend in cui la famiglia si riunisce sotto lo stesso tetto, il caldo asfissiante e le emozioni a lungo represse concorrono a creare un clima di minaccia e pericolo.

Iris, ore 21.04: Heat -La Sfida

Film di Michael Mann del 1995, con Tom Sizemore, Al Pacino, Val Kilmer, Jon Voight. Prodotto in Usa. Durata: 166 minuti. Trama: Neil McCauley e’ un professionista del crimine che ha trascorso molti anni della propria esistenza in carcere, ed e’ fermamente deciso a non farvi più ritorno; lui e la sua banda riescono a mettere a segno una serie di furti assai audaci a Los Angeles e dintorni, e si preparano ad effettuare una rapina in banca che gli consentira’ di smettere per molto tempo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. io88 ha scritto:

10 marzo 2014 alle 16:25

Io guardero il grande fratello ma penso vincerà fuoriclasse anche se penso che in share vincerà canale 5 ..x intenderci se la giocano benissimo



2. Alex94 ha scritto:

10 marzo 2014 alle 20:47

Stasera c’è il bellissimo “La città verrà distrutta all’alba” su Italia2. :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.