27
febbraio

CANZONE, A TE: FIORELLA MANNOIA OMAGGIA LUCIO DALLA CON RON E ALESSANDRA AMOROSO

Fiorella Mannoia

L’abbiamo vista elegantissima, nell’abito ancora più rosso dei suoi inconfondibili capelli ricci, all’ultimo Festival di Sanremo. Ha presenziato nella serata Sanremo Club per proporre insieme a Frankie Hi-NRG una versione tutta loro di Boogie, in omaggio a Paolo Conte. Oggi – giovedì 27 febbraio 2014 – Fiorella Mannoia torna su Rai 1 per omaggiare un altro grande artista e lo fa con un concerto in onda in seconda serata.

Canzone: Fiorella Mannoia omaggia Lucio Dalla nello speciale A te

Rai 1 trasmetterà infatti questa sera, alle 23:35, la prima puntata di Canzone, una serie di speciali dedicati alla musica italiana. Quello in onda questa sera si intitola A te, ed è incentrato sulle immagini del concerto evento dedicato da Fiorella Mannoia a Lucio Dalla all’Auditorium Parco della Musica di Roma: un’ora di musica ed interviste per ricordare il grande artista scomparso il 1 marzo 2012 a Montreux.

A te: sul palco con Fiorella Mannoia anche Ron e Alessandra Amoroso

Il concerto, per il quale la Mannoia si è avvalsa della collaborazione dell’Orchestra Sesto Armonico, ha visto con lei sul palco anche Alessandra Amoroso e Ron, che hanno voluto unirsi all’omaggio a Dalla. La prima con il brano La sera dei miracoli, il secondo con Felicità. 

Questo evento non è che il completamento di un lungo percorso voluto da Fiorella Mannoia, che ha appena pubblicato un album interamente dedicato a Lucio Dalla. A te, da lei definito “un atto d’amore per un grande artista” ed uscito lo scorso 25 febbraio, contiene infatti undici brani registrati dalla cantante insieme alla sua band e all’Orchestra Sesto Armonico: Stella di mare, Se io fossi un angelo, Chissà se lo sai, La casa in riva al mare, Anna e Marco, Milano, Caruso, La sera dei miracoli, Cara, Felicità e Sulla rotta di Cristoforo Colombo. A curare gli arrangiamenti Peppe Vessicchio, Pippo Caruso, Marcello Sirignano, Paolo Buonvino e Stefano Zavattoni.



Articoli che potrebbero interessarti


Samuel
FESTIVAL DI SANREMO 2017, BIG: PRIME ESIBIZIONI E PRIME IMPRESSIONI. SAMUEL SORPRENDE


Sergio Sylvestre
FESTIVAL DI SANREMO 2017: I 22 BIG IN GARA


Ron
DM LIVE24: 2 MARZO 2014. C-FACTOR DIVENTA C-TALENT? – DEGLI ESPOSTI LASCIA APT – RON: ALEMANNO NON ERA IL COMPAGNO DI DALLA


Wind Music Awards 2011 foto (18)
WIND MUSIC AWARDS 2011: MODA’ MATTATORI CON 4 RICONOSCIMENTI, PREMIATI ANCHE MARIA DE FILIPPI E I SUOI TALENTI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.