27
febbraio

CANZONE, A TE: FIORELLA MANNOIA OMAGGIA LUCIO DALLA CON RON E ALESSANDRA AMOROSO

Fiorella Mannoia

L’abbiamo vista elegantissima, nell’abito ancora più rosso dei suoi inconfondibili capelli ricci, all’ultimo Festival di Sanremo. Ha presenziato nella serata Sanremo Club per proporre insieme a Frankie Hi-NRG una versione tutta loro di Boogie, in omaggio a Paolo Conte. Oggi – giovedì 27 febbraio 2014 – Fiorella Mannoia torna su Rai 1 per omaggiare un altro grande artista e lo fa con un concerto in onda in seconda serata.

Canzone: Fiorella Mannoia omaggia Lucio Dalla nello speciale A te

Rai 1 trasmetterà infatti questa sera, alle 23:35, la prima puntata di Canzone, una serie di speciali dedicati alla musica italiana. Quello in onda questa sera si intitola A te, ed è incentrato sulle immagini del concerto evento dedicato da Fiorella Mannoia a Lucio Dalla all’Auditorium Parco della Musica di Roma: un’ora di musica ed interviste per ricordare il grande artista scomparso il 1 marzo 2012 a Montreux.

A te: sul palco con Fiorella Mannoia anche Ron e Alessandra Amoroso

Il concerto, per il quale la Mannoia si è avvalsa della collaborazione dell’Orchestra Sesto Armonico, ha visto con lei sul palco anche Alessandra Amoroso e Ron, che hanno voluto unirsi all’omaggio a Dalla. La prima con il brano La sera dei miracoli, il secondo con Felicità. 

Questo evento non è che il completamento di un lungo percorso voluto da Fiorella Mannoia, che ha appena pubblicato un album interamente dedicato a Lucio Dalla. A te, da lei definito “un atto d’amore per un grande artista” ed uscito lo scorso 25 febbraio, contiene infatti undici brani registrati dalla cantante insieme alla sua band e all’Orchestra Sesto Armonico: Stella di mare, Se io fossi un angelo, Chissà se lo sai, La casa in riva al mare, Anna e Marco, Milano, Caruso, La sera dei miracoli, Cara, Felicità e Sulla rotta di Cristoforo Colombo. A curare gli arrangiamenti Peppe Vessicchio, Pippo Caruso, Marcello Sirignano, Paolo Buonvino e Stefano Zavattoni.



Articoli che potrebbero interessarti


mengoni amadeus
Pagelle Sanremo 2024, prima serata. Promossi Mengoni e i ’senior’. Bocciate 30 canzoni in gara


Cantanti in gara a Sanremo 2024
Ecco i cantanti in gara a Sanremo 2024


Amoroso, Giorgia, Mannoia, Pausini, Nannini, Elisa, Emma
7 Donne – AcCanto a Te: su Rai 3 i concerti delle artiste contro la violenza sulle donne. Apre la Mannoia, chiude la Pausini


Sanremo, campagna contro la violenza sulle donne
Sanremo 2020, sfilata di cantanti contro la violenza sulle donne. Ma senza musica

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.