27
marzo

7 Donne – AcCanto a Te: su Rai 3 i concerti delle artiste contro la violenza sulle donne. Apre la Mannoia, chiude la Pausini

Amoroso, Giorgia, Mannoia, Pausini, Nannini, Elisa, Emma

Amoroso, Giorgia, Mannoia, Pausini, Nannini, Elisa, Emma

Arriva in seconda serata su Rai 3 7 Donne – AcCanto a Te, sette appuntamenti per rivivere i concerti, nell’ordine, di Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini, alcune delle artiste che si sono spese e impegnate nella battaglia contro la violenza sulle donne.

In piena pandemia da Coronavirus, quella femminile diventa un’emergenza nell’emergenza e per questa ragione Rai 3 ha deciso di mantenere alta l’attenzione su una tematica così importante trasmettendo i concerti delle sette cantanti. 7 Donne – AcCanto a Te vuole essere un modo per far sentire tutti più vicini grazie alla musica e una manifestazione di solidarietà e affetto verso tutte quelle donne vittime di violenza, che in questi giorni sono costrette a restare tra le mura domestiche, troppo spesso tutt’altro che posto sicuro.

Il primo appuntamento è sabato 28 marzo alle 23.20 con il meglio del concerto di Fiorella Mannoia all’Arena di Verona nel 2017, in occasione del suo “Combattente – Il Tour”. Nel live, le più grandi canzoni che hanno segnato la carriera della cantante romana, come Quello che le donne non dicono, Come si cambia, Sally, oltre ai successi del suo penultimo album Combattente, tra cui l’omonimo brano che parla della forza di reagire, o ancora Nessuna conseguenza, che affronta nello specifico il tema della violenza psicologica sulle donne e della loro capacità di uscirne e di rinascere.

Il secondo concerto sarà giovedì 2 aprile, intorno alle 23.00, con Emma.



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo, campagna contro la violenza sulle donne
Sanremo 2020, sfilata di cantanti contro la violenza sulle donne. Ma senza musica


Amiche per l'Abruzzo
SPECIALE MATRIX “AMICHE PER L’ABRUZZO”. A SOLI SEI MESI DAL RITIRO, LAURA PAUSINI TORNA IN PRIMA SERATA


Wind Music Awards
WIND MUSIC AWARDS 2011: ECCO GLI ARTISTI PREMIATI


Cantanti in gara a Sanremo 2024
Ecco i cantanti in gara a Sanremo 2024

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.