23
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 GENNAIO 2014. DON MATTEO 9, UN’ESTATE AI CARAIBI, SERVIZIO PUBBLICO O MASTERCHEF?

Un'estate ai Caraibi

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Don Matteo 9 (09×05  Il Record della Vita– 09×06 Fuori dal mondo) – Prima Tv

Primo episodio: Una giovane promessa del nuoto scompare e viene ritrovata in fin di vita sulla riva di un fiume. Mentre Don Matteo e i nostri indagano, arriva a Spoleto il ragazzo siciliano di Lia, ma Cecchini mette in atto un ’“operazione sfidanzamento”. Secondo episodio: Don Matteo indaga su un caso che coinvolge una famiglia che ha scelto di vivere evitando ogni contatto con la tecnologia. Cecchini, intanto, si affeziona a un animale e se lo porta a casa…costringendo così Tommasi ad avere un asinello come animale da compagnia!

Rai2, ore 20.55: Calcio: Tim Cup – Siena-Fiorentina – Quarti di finale

Dallo Stadio Artemio Franchi di Siena si gioca un derby Toscano. Il Siena affronterà la Fiorentina di Vincenzo Montella nella sfida dei quarti di finale di Tim Cup – Coppa Italia 2014. I bianconeri hanno passato il turno battendo con un poker il Catania, mentre la Fiorentina ha ottenuto la qualificazione battendo per due reti a zero il Chievo Verona.

Rai3, ore 21.05: A proposito di Schmidt

Film di Alexander Payne del 2002, con Jack Nicholson, Kathy Bates, Hope Davis. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Warren Schmidt è un uomo depresso e avvilito: è in pensione ed è vedovo di recente. Incerto sul suo futuro così come delle scelte fatte nel passato, decide di fare i bagagli per un viaggio attraverso il Nebraska, per essere presente al matrimonio della figlia con un venditore di letti ad acqua. Eppure ogni cosa che fa sembra sbagliata e Warren sembra destinato a finire la vita come l’ha vissuta: un fallimento. Ma lungo la strada Warren racconta il suo viaggio e le sue osservazioni ad un interlocutore inaspettato, un ragazzino povero della Tanzania che sta sovvenzionando per 73 centesimi al giorno. Nelle sue lunghe lettere al ragazzino, Warren inizia a vedere se stesso e la vita che ha vissuto con occhi diversi.

Canale5, ore 21.10: Un’estate ai Caraibi

Film di Carlo Vanzina del 2009, con Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Gigi Proietti, Enrico Brignano. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Meridionale, single e ipocondriaco, il bancario Roby scopre da una lastra ai polmoni di essere affetto da un male incurabile: gli resta soltanto un mese di vita e decide di trascorrerlo ai Caraibi. Vincenzo invece è un dentista napoletano sposato con una donna gelosissima che non riesce a frenare comunque le sue scappatelle: Vincenzo ha infatti un’amante bellissima. Angelo lavora come autista, o sarebbe meglio dire come schiavo, del palazzinaro Remo ed è costretto ad accompagnarlo ai Caraibi. Queste ed altre storie in un’indimenticabile estate da ridere nelle isole più affascinanti del mondo.

Italia1, ore 21.10: Mistero – Seconda Puntata

Secondo appuntamento con la nuova serie di Mistero. Nuovi volti di questa ottava edizione sono Elenoire Casalegno e il campione mondiale di boxe Clemente Russo. I due neo-inviati si aggiungono alla squadra degli storici «mystery-busters», formata da: Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry e Andrea Pinketts. Quest’anno il quartier generale di Mistero è il glorioso piroscafo a vapore “Patria”, restaurato di recente e tornato in navigazione sul lago di Como. Da questo suggestivo pezzo di storia vengono presentati ogni settimana reportage esclusivi e verrà accolto a bordo l’ospite della puntata. Centro delle indagini di Mistero saranno, come da tradizione: fenomeni paranormali, avvistamenti alieni, misteri della storia e l’attualità, con i misteri della cronaca nera.

Rete4, ore 21.10: Trappola sulle Montagne Rocciose

Film di Geoff Murphy del 1995, con Steven Seagal, Eric Bogosian, Katherine Heigl, Morris Chestnut. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Casey Ryback sta viaggiando con la nipote sul Grand Continental, un treno che percorre le Montagne Rocciose. Il treno viene sequestrato da un gruppo di terroristi in possesso di un potente satellite metereologico che la Cia ha trasformato in arma micidiale. Solo Casey e’ in grado di fermare un disastro nucleare.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

Nel Partito democratico l’intesa Berlusconi-Renzi ha provocato i suoi contraccolpi con le dimissioni di Gianni Cuperlo da presidente del partito e con il sindaco di Firenze che tiene il punto: “Rimettere in discussione i punti dell’accordo senza il consenso degli altri rischia di far precipitare tutto”. Così mentre Renzi non arretra e scommette sulla propria leadership dentro il Pd, il Cavaliere, che sembrava all’angolo dopo la sua decadenza, si prepara alla campagna delle Europee e va qualche giorno in un centro benessere per rimettersi in forma. Sarà l’Italicum la riforma che cambierà l’Italia oppure siamo davanti all’ennesimo tentativo di modifica della legge elettorale che finirà con il peggiorare le cose, come già accaduto in passato? E tra Renzi e Berlusconi chi sta vincendo politicamente? “Forza Italicum”, è questo il titolo della puntata di questa sera di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro. Ospiti in studio, Stefano Fassina del Partito democratico, l’imprenditore Alfio Marchini, il direttore del Tg La7 Enrico Mentana e i giornalisti Vittorio Feltri e Marco Travaglio.

Rai4, ore 21.10: Games of Thrones (01×07 Il Gioco dei Troni – 01×08 La Guerra è alle porte)

Primo episodio: Lo scontro fra Stark e Lannister è sempre più acceso: da una parte Tywin e Jaime preparano un’offensiva contro Grande Inverno per vendicare Tyrion, dall’altra Cersei e Ned hanno un dibattito molto duro che porta a catastrofiche conseguenze. Nonostante la grave situazione nella capitale, Re Robert decide di andare a caccia in una battuta che avrà esiti imprevisti. Secondo episodio: Ned Stark viene accusato di tradimento e catturato dalle guardie reali, non avendo più la protezione di Re Robert. Arya e Sansa vengono messe al corrente della situazione: la prima riesce a scappare da Approdo del Re grazie all’aiuto del maestro Syrio Forel, la seconda rimane nella capitale supplicando Joffrey di comprendere le motivazioni del padre. Cersei fa in modo che tutte le cariche del Concilio ristretto finiscano in mano ai Lannister.

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries (02×15 Invito a cena – 02×16 L’Ospite)

Primo episodio: Stefan racconta ad Elena di un periodo oscuro del suo passato e della persona che e’ riuscita a fargli cambiare strada. Jonas scopre la verità da Luka e fa capire chiaramente i suoi pensieri a Bonnie e Jermey. Infine Damon organizza una cena per Alaric, Jenna e Andie, con l’intento di prendere Elijah alla sprovvista. Katherine riesce a prendere le sembianze di Elena con maggior facilità, riuscendo a ingannare anche i fratelli Salvatore. Secondo Episodio: Elena sta per uscire da casa Salvatore per andare a scuola quando Damon, scambiandola per Katherine, la blocca. Stefan assiste alla scena e, avendo appena parlato con la ragazza al piano di sopra, convinto di aver discusso con Katherine, torna in camera sua per fermarla. Scopre, però, che Katherine era in realtà la ragazza fermata da Damon e che la vampira ha acquisito un’abilità sempre maggiore a prendere il posto di Elena.

Iris, ore 21.04: Little Children – Prima Tv

Film di Todd Field del 2006, con Kate Winslet, Patrick Wilson, Jennifer Connelly, Gregg Edelman. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Coppie sposate e frustate da partner noiosi, figli viziati e vite prevedibili, che il giorno sembrano famiglie perfette mentre nella notte sono tutt’altro. Sarah e’ una madre sposata con un marito, Richard, ossessionato con il porno su internet. Todd e’ un padre casalingo sposato con Kathie, documentarista fissata dal voler fargli riprendere la carriera legale. Mary Ann e’ una supermamma organizzata con una figlia di 4 anni già con il futuro destinato ad Harvard. E infine Ronnie, un pedofilo uscito dalla prigione che fa ritorno a casa.

SkyUno, ore 21,10: Masterchef Italia – Sesta Puntata

A Masterchef la sfida è dolce e torna a giudicare i concorrenti il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani: Iginio Massari. Nella puntata in onda giovedì i 13 cuochi amatoriali ancora in gara dovranno affrontarsi in una sfida difficile in cui l’attenzione ai dettagli e ai tempi di cottura sarà tutto. Oltre a tre giudici, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri, per la sfida sui dolci il giudizio e i consigli arriveranno anche dal Maestro dei Maestri Pasticceri italiani, vincitore delle Coppe del mondo di Pasticceria a Lione (1997) e Roma (2002), membro consigliere di Relais Dessert oltre che fondatore dell’accademia dei Maestri Pasticceri Italiani. Massari, cuoco ed autore di svariate pubblicazioni, è dottore Honoris Causa in Scienze culinarie alla St. George University di Bruxelles.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Fiò ha scritto:

23 gennaio 2014 alle 14:22

Masterchef



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.