7
luglio

RED WIDOW: VEDOVA CRIMINALE SI AGGIRA SU SKY CINEMA PASSION

Red Widow

Già la collocazione, la domenica sera su Sky Cinema Passion alle 21:00 per una serie in 8 puntate di 40 minuti l’una, non ci entusiasma particolarmente. Poi abbiamo letto la trama e ci siamo entusiasmati ancora meno. Qualcosa di già letto. Certo, manteniamo la speranza di essere contraddetti ed entusiasmati da quello che vedremo, ma, lo ammettiamo, partiamo prevenuti.

Parliamo di Red Widow, serie prodotta dalla ABC, incentrata sul narcotraffico gestito dalla mafia russa. La protagonista, Marta Walraven, interpretata da Radha Mitchell, è figlia di un boss russo ed è convinta di essersi allontanata dalla criminalità e di essere una mamma di famiglia che si occupa dei suoi tre figli. Questo fino a quando il marito non viene ucciso e si scopre che lui dalla criminalità non si era mai allontanato, anzi era uno dei protagonisti del narcotraffico.

Marta, all’appparenza esile e ingenua, rifiuta la protezione del padre e decide di prendere in mano la situazione ed entra così anche lei nel mondo dello spaccio della droga. Avete pensato a Weeds, la serie con protagonista Marie-Louise Parker? Dimenticatela. In Weeds ci muovevamo nell’ambiente commedia, sebbene black, in Red Widow siamo invece in pieno thriller, in cui le attività criminali della protagonista e di quelli che la circondano non hanno nulla di leggero.

Domenica sera andranno in onda su Sky Cinema Passion i primi 2 episodi. Tra i volti noti nel cast troviamo Goran Visnjic, il dott. Kovac di E.R., nel ruolo di Nicholae Schiller, l’uomo più pericoloso della città a cui sembrerebbe che il marito di Marta abbia rubato un milione e mezzo di dollari (si scoprirà essere stato invece il fratello della donna) e Lee Tergesen, che abbiamo visto soprattutto in Oz ma anche in Desperate Housewives e in The Army Wives, nel ruolo di Mike socio del marito di Marta e sospettato da lei di averlo tradito.

La firma della sceneggiatura è invece quella di Melissa Rosenberg, sceneggiatrice della saga di Twilight.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


AMICI 12: SABRINA FERILLI GIUDICE AL SERALE

Un po' per volta, si stanno iniziando a delineare i dettagli di questa dodicesima edizione di Amici, in partenza - salvo sorprese - il...


LA7, MENTANA SUONA L’ALLARME: CON DE BENEDETTI SAREMMO MENO LIBERI

turo di La7 e del nascente terzo polo ci sono grandi aspettative. Si guarda ad essi come al nuovo che avanza, alla tv dei liberi...


LA MIA CASA E’ PIENA DI SPECCHI (PER LE ALLODOLE)

"L'ingles no sappim ma c'murimm e famm" è una delle battute clou di La mia casa è piena di specchi, biopic dedicato a Romilda Villani, madre...


ASCOLTI TV DI LUNEDI 28 MARZO 2011: CONTINUA IL BOOM DI MONTALBANO (9,3 MLN – 31.37%) MA IL GF SI DIFENDE EGREGIAMENTE CON 6,3 MLN (25.79%).

PRIME TIME - La terza puntata de Il Commissario Montalbano intitolata 'La caccia al tesoro' si aggiudica la serata con 9.293.000 spettatori...

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.