23
maggio

MARIOLINA SATTANINO, NUOVO DIRETTORE DI RAI QUIRINALE

Mariolina Sattanino

Mariolina Sattanino

Il 2013 è per la Rai l’anno degli avvicendamenti e dei cambi della guardia per raggiunti limiti di età. Dopo il saluto non troppo affettuoso a Giovanni Minoli che lascia La Storia siamo noi, tocca adesso alla giornalista Daniela Tagliafico, già vicedirettore dimissionario del Tg1 nel 2004, ora prossima a lasciare l’incarico di direttore di Rai Quirinale poiché giunta quasi al pensionamento.

A prendere il suo posto alla guida della struttura che si occupa di tutte le trasmissioni televisive che riguardano il palazzo del Quirinale in Roma e di tutti gli eventi pubblici che vedono per protagonista il Presidente della Repubblica sarà dai primi di giugno Mariolina Sattanino, attualmente corrispondente Rai da Bruxelles.

La Sattanino, nata a Napoli e vissuta a lungo in Nord Africa, lavora in Rai dal 1979. Dalla conduzione del primo Tg della regione Lazio all’esordio del Tg3 nel 1987, ha collaborato a lungo con Michele Santoro per i suoi programmi in prima serata tra i quali Samarcanda e Il rosso e il nero, prima di passare al Tg2 nel 1994. Dal 1997 è corrispondente RAI, prima da New York ed ora dal Belgio.

Al suo posto, a Bruxelles, potrebbe arrivare il direttore del Giornale Radio e di Radio 1 Antonio Preziosi, giornalista parlamentare, scrittore ed esperto di comunicazione che nel 2011 è stato nominato Consultore del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali da Benedetto XVI.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


150-unita-italia
150° ANNIVERSARIO DELL’UNITA’ D’ITALIA: TUTTI GLI APPUNTAMENTI IN TV

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.