16
maggio

MINOLI VA IN PENSIONE. LA STORIA SIAMO NOI, NO

La Storia Siamo Noi

La Storia Siamo Noi

Continua l’opera di tagli e restyling della Rai in vista della prossima stagione televisiva e questa volta toccherebbe a La Storia siamo Noi, appuntamento di costume ed inchiesta nato nel 1997 e condotto da Giovanni Minoli che non compare nel palinsesto 2013/2014.

Il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi fa sapere che l’esperienza de La Storia siamo Noi non è conclusa, nonostante la collaborazione con il suo conduttore storico Giovanni Minoli lo sia in quanto sopraggiunti i limiti di età che lo costringono al pensionamento.

“Il format della Storia siamo noi è della Rai, era stato ideato da Renato Parascandolo, poi gestito da Minoli per una fase che adesso si chiude”.

La necessità di chiarire il futuro del programma è nata in seguito ad un articolo comparso questa mattina su La Repubblica, nel quale invece sembrava che La Storia siamo noi dovesse seguire in pensione Minoli.

Intanto sempre secondo La Repubblica, Minoli, che dice addio a malincuore alla sua creatura e non vuole rilasciare dichiarazioni, potrebbe in futuro collaborare come autore, ma comunque non più in video; gli approfondimenti di cui La Storia siamo Noi rappresenta da tempo il baluardo con le sue 1772 ore complessive in onda tra Rai 2, Rai 3 e Rai Storia, troveranno invece spazio anche altrove, dal momento che Rai Educational (struttura alla quale fa capo La Storia siamo Noi) sta curando molti nuovi progetti tra i quali un programma dedicato alla prima guerra mondiale che andrà in onda in HD.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Raidue Autunno 2011 Pasquale D'Alessandro
PASQUALE D’ALESSANDRO PUNTA SU CABELLO E FACCHINETTI: “SANTORO E VENTURA SONO DUE ASSENZE PESANTI. MINOLI E PARAGONE IN PRIMA SERATA”


Giovanni Minoli - La storia siamo noi
GIOVANNI MINOLI PORTA LA STORIA IN PRIME TIME: QUESTA SERA SU RAIDUE UNO SPECIALE SU BETTINO CRAXI


La Storia Siamo Noi
LA STORIA SIAMO NOI, QUANDO LA TV FA CULTURA: DA DOMANI LE NUOVE PUNTATE


Rai4, RaiGulp, RaiSport più, RaiStoria per l'autunno
RAI4, RAISTORIA, RAIGULP E RAISPORTPIU’ PER L’AUTUNNO: SPAZIO, ANIMAZIONE GIAPPONESE, GUERRE DI IERI E DI OGGI, CALCIO E SPORT MINORI, CARTONI ANIMATI

1 Commento dei lettori »

1. lele ha scritto:

16 maggio 2013 alle 19:17

la storia siamo noi ha ancora qualche speranza, minoli no: per lui si è mantenuta la struttura per i festeggiamenti dell’unità d’italia ed è implicato nell’imbarazzante caso di agrodolce



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.