PRIME TIME - Vittoria per la partita di Champions League su Raiuno Inter-Barcellona, finita con un pareggio 0-0, che ha raccolto 7.454.000 spettatori e il 27.36% di share. La replica del film Il diavolo veste Prada su Canale5 arriva a quasi 5 milioni di spettatori (4.972.000) con uno share poco superiore al 20%. Risultato preoccupante per la seconda puntata di X Factor: il talent show di Raidue scende a 2 milioni (2.060.000) con uno share pari al 10.53%. Il ritorno di CSI Miami su Italia1 ha registrato una media di 2.762.000 spettatori (9.89%) mentre The Mentalist (dalle 22.00) si è fermato a quota 1.904.000 spettatori con il 9.47% di share. La nuova squadra ha totalizzato 2.082.000 spettatori (7.46%) e Julie Lescaut su Rete4 appena 1.608.000 (6.34%). 888.000 telespettatori (3.39%) per Sos Tata su La7.
ACCESS PRIME TIME – Paperissima sprint, senza Affari tuoi e in contemporanea con il primo tempo di Inter-Barcellona (7.679.000; 27.68%) è stata seguita da 5.588.000 spettatori con un 20.39% di share. Continuano i modesti risultati per Il colore dei soldi: la puntata di ieri al 6.47% di share.
PRESERALE – Prende il largo L’eredità con 4.050.000 spettatori (25.67%) e 5.460.000 (26.66%) nel gioco finale. Bene Il Milionario con il 21.81% di share. X Factor male anche in day time con solo il 5.20% di share.
DAY TIME - Ottimi risultati per Unomattina (28.94% – 31.32%) e per Verdetto finale (27.14%). Mattino cinque ancora sotto il 20% (16.68% – 19.35%). Stabile La prova del cuoco al 18.84%. Forum arriva al 25.68%. Festa Italiana si mantiene sopra il 17%, mentre La vita in diretta arriva al 21.79% nella prima parte, al 23.63% nella seconda. Solo il 16% per Pomeriggio cinque.
TELEGIORNALI – Quasi il 30% (29.53%) e 6.826.000 di spettatori per il Tg1; un 26% abbondante e 6.118.000 spettatori per il Tg5.
SECONDA SERATA – Il ritorno di Porta a Porta registra un modesto 14%. Prima di Vespa, stesso risultato per 90°minuto Champions (13.34%). La nuova edizione di Scorie parte in sordina con un modesto 8.49% di share. Il film di Canale5 Ti odio, ti lascio, ti… supera il 15%. Su Italia1, per il ciclo Notte Horror, il film Nickname: Enigmista arriva all’11%.
ASCOLTI SKY - 8.184.486 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.991.312 spettatori medi, con l’11% di share. Continua dopo il salto…
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 12%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky è stato del 10,8%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.932.911) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.923.558) e Sky Cinema (2.682.126). Poi Discovery (1.644.744) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.152.073). In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (3.052.799) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.435.777). Poi Sky Cinema (1.199.136), Discovery (437.748) e Sky Uno e Sky Uno+1 (340.435).
Sui canali Sport e Calcio, ascolti al top per la Champions League: il match Inter-Barcellona, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 3, è stato seguito in media da 1.606.114 spettatori complessivi, con il 5,9% di share (2.835.163 i contatti unici). Si tratta del miglior risultato per una partita della fase a gironi del torneo. Nel complesso, le partite della prima giornata in programma ieri, trasmesse sui canali Sky Sport e Calcio dalle 20.45, hanno raccolto davanti alla tv 1.705.899 spettatori medi complessivi (6,2% di share).
In evidenza anche gli ascolti di “Diretta Gol Champions League”, seguito in media da 129.059 spettatori complessivi. Bene anche gli studi di approfondimento pre e post partita, con Gianluca Vialli e Paolo Rossi, trasmessi sugli stessi canali delle partite. Il pre gara, in onda dalle 20, è stato seguito in media da 392.018 spettatori complessivi mentre il post, dalle 22.45, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 392.976 spettatori.
Sui canali Fox, in evidenza una puntata della serie tv “Shark”, in onda dalle 22 circa su Fox Crime e Fox Crime+1, che è stata vista in media da 162.225 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche due appuntamenti con i “Simpsons”, su Fox e Fox+1: quello in onda dalle 14 è stato seguito in media da 151.195 spettatori complessivi mentre quello in onda dalle 14.30 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 145.553 spettatori.
1. lukas88 ha scritto:
17 settembre 2009 alle 10:33