29
dicembre

SELFIE: LE COSE NON CAMBIANO TRA GEMMA E TINA

Gemma Galgani

L’ultima puntata di Selfie - Le Cose Cambiano ha preso il via dal capitolo finale della storia più chiacchierata del programma: quella di Gemma Galgani, pronta a mostrare al pubblico di Canale 5 il suo nuovo sorriso. Pronta almeno quanto Tina Cipollari a seguire con estrema attenzione un percorso di miglioramento che avesse potuto scegliere lei, come ha ammesso ridendo di gusto, si sarebbe concluso spingendo l’arci-rivale giù per la così ribattezzata Scale delle Meraviglie.

Simona Ventura ha lanciato un filmato per ripercorrere la travagliata partecipazione di quella che ha definito un pilastro di Uomini e Donne ma anche, oramai, una protagonista di Selfie: la prima uscita di Gemma e la richiesta d’aiuto per farsi un refresh di ringiovanimento del volto, e dunque il primo accesissimo scontro con Tina e la rinuncia da parte dei mentori; la mail inviata al programma da parte dell’incauto dottor Corsaro che ha offerto alla corteggiatrice torinese un intervento di lipofilling; il rientro in studio con la maschera bluffando sul risultato delle sedute alle quali la donna non s’è mai sottoposta e l’inevitabile nuovo scontro con la Cipollari; e infine la mano tesa di Alessandra Celentano che ha proposto alla Galgani di rifarsi i denti.

A stretto giro la Ventura ha lanciato un secondo filmato per raccontare l’incontro di Gemma col dottor Puzzilli che s’è occupato di lei, e qui è “cascata la gatta morta” (o «francese» come ha più volte detto la Ventura). La Cipollari, fin lì “pacata”, si è aizzata contro l’acerrima nemica che ha ammesso d’essersi «persa» negli occhi azzurri dell’odontoiatra: ci prova con tutti, parla di emozioni e si vuole rifare, pensa solo ai soldi o, meglio, al “business”… In ogni caso, dopo settimane che la Ventura, tramite la strampalata formula «Se vuoi dare un calcio al passato…», ha invitato i suoi speranzosi selfisti a specchiarsi in Robertino il Robottino, è arrivato finalmente anche il momento per Gemma di «scoprire la sua nuova tu». Due cose andrebbero ora, a bocce ferme, sottolineate: l’intervento — al netto del tiro al bersaglio, della pratica dello sberleffo — è riuscito decisamente bene e la Galgani si è rivelata essere un personaggio divertente, o comunque, televisivamente parlando davvero forte.

Simpatico anche il siparietto-trappola che la Ventura, particolarmente ispirata in quest’occasione, ha teso a Tina Cipollari e alla Marchesa Del Secco d’Aragona, spiate nelle scorse puntate a prendere virtualmente appunti sui vari interventi chirurgici ai quali si sono sottoposti i selfisti, e a “sbavare” ogni volta che appariva sullo schermo l’avvenente dottor Spagnolo con la sua «bellezza greca». Cioè: il bue che dice cornuto all’asino (cit.). La padrona di casa ci ha “sguazzato” in un tale clima di “cazzeggio” totale, e in quest’ultima occasione anche i toni sono stati più leggeri, non cordiali certamente ma più controllati, più scanzonati e meno caciaroni e virulenti (a parte qualche intervento della Ricciarelli fuori contesto, come quando ha zittito la Marchesa).

Tant’è vero che la mezz’oretta dedicata a Gemma si è conclusa con un ballo romantico e distensivo lanciato dalla Ventura (in stile Uomini e Donne Over ha scherzato la padrona di casa): Tina ha potuto stringere a sé il dottor Spagnolo, Gemma è stata raggiunta da Stefano De Martino (che già l’aveva aiutata a scendere la scalinata) e così via. Si potrebbe concludere con un classico «e vissero tutti felici e contenti», non conoscessimo oramai da anni la tenacia (e l’efficacia televisiva) della Cipollari e della Galgani, le quali sapranno come tornare sull’argomento o dove trovare nuovi pretesti per bisticciare.



Articoli che potrebbero interessarti


Tina Cipollari (2) - Selfie quarta puntata
SELFIE: RISSA TRA DE MARTINO E PAMELA PRATI, LEI ABBANDONA LO STUDIO. NUOVA LITE TINA VS GEMMA (FOTO)


Terza puntata Selfie
SELFIE: ARRIVA VALERIA MARINI


Selfie
SELFIE SLITTA AL 21 NOVEMBRE E PARTE COL BOTTO: RISSA TINA-RICCIARELLI CHE LASCIA LO STUDIO; GEMMA RIMBALZATA DAI MENTORI; TINA CADE PER TERRA INVEENDO CONTRO LA GALGANI


Camilla 5 anni-248
Giortì: gli «incontri galeotti» di Gemma Galgani

1 Commento dei lettori »

1. Andrea ha scritto:

29 dicembre 2016 alle 16:26

Un programma di cui, sinceramente, non ne avevamo bisogno.. ha avuto questa sua prima edizione a cui spero non ne seguiranno altre. Ha comunque confermato due cose:
1) Simona Ventura non meritava di fare la fine che stava facendo.. deve ritornare in televisione a riprendersi la scena che si merita (ma facesse qualcosa che la onori un po’ di più)
2) Maria De Filippi ha sempre avuto ragione nel dire che Tina Cipollari come opinionista è una bomba (dichiarò addirittura di averla proposta come opinionista per il GF). Selfie ha catturato l’attenzione – di internet e non solo – soprattutto grazie alla sua presenza, la sua verve.. può piacere o meno, ma non si può dire che non cattura la scena e crea “discussione”. Riuscita, poi, l’accoppiata con la Marchesa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.