17
marzo

PAPA FRANCESCO, IL PRIMO ANGELUS IN DIRETTA: GLI APPUNTAMENTI

Papa Francesco

Sono decine di migliaia i fedeli attesi stamane in Piazza San Pietro in occasione del primo Angelus presieduto da Papa Francesco. Altrettanti sono quelli che seguiranno l’evento in diretta tv. Alle 12.00 in punto, il Pontefice si affaccerà alla finestra del suo studio privato, al terzo piano del Palazzo Apostolico, per recitare la preghiera mariana e rivolgere un breve saluto ai pellegrini. Visto il carattere particolare del momento (sarà infatti la prima volta per Papa Bergoglio), le emittenti televisive garantiranno una speciale copertura.

Su Rai1, il programma d’approfondimento religioso A Sua Immagine si collegherà con Piazza San Pietro alle 11.55 circa, e sarà Rosario Carello ad introdurre il primo Angelus di Francesco. Anche Canale5 seguirà la preghiera del Pontefice con una edizione speciale del Tg5 a partire dalle 11.50. La rete ammiraglia Mediaset parlerà del Jorge Mario Bergoglio già dal primo mattino: anche la puntata de “Le Frontiere dello Spirito” (in onda alle 8.50) sarà infatti dedicata al Papa.

La rubrica con Maria Cecilia Sangiorgi ed il Cardinale Gianfranco Ravasi proporrà approfondimenti di cronaca con retroscena e commenti, ma anche interviste ai porporati che hanno partecipato al Conclave. Rete4 documenterà l’Angelus del Papa nel notiziario delle 14, mentre alle 18 trasmetterà lo Speciale Tg4 “Habemus Papam”, nel quale si ripercorreranno gli eventi che hanno portato Bergoglio sulla Cattedra di Pietro. Tra gli ospiti, il direttore de L’Avvenire Marco Tarquinio.

Stamane anche Tv2000 non mancherà di seguire in diretta l’Angelus del Papa, ma non solo: all’interno della rubrica Nel cuore dei giorni, l’emittente ospiterà commenti, testimonianze e – a partire dalle 10 – trasmetterà la messa celebrata dal Pontefice nella chiesa di Sant’Anna in Vaticano.

Alle 14, anche TgCom24 tornerà a parlare del Santo Padre ne L’intervista della domenica a cura di Alessandro Banfi. Il giornalista raccoglierà la testimonianza del collega romano Gianni Valente, che assieme alla moglie Stefania Falasca può vantare un’amicizia di vecchia data con Jorge Mario Bergoglio: i due racconteranno il loro rapporto con il Cardinale argentino diventato Papa.



Articoli che potrebbero interessarti


Papa Francesco
PAPA FRANCESCO A LESBO, DIRETTA SU TV2000 E RAI. GLI APPUNTAMENTI


Papa Francesco Natale
NATALE CON PAPA FRANCESCO IN DIRETTA TV: GLI APPUNTAMENTI. SU SKY LA SANTA MESSA E’ IN 3D


Papa Francesco in Corea
IL PAPA IN COREA DEL SUD: GLI APPUNTAMENTI IN DIRETTA RAI


Papa Francesco
PAPA FRANCESCO IN TERRA SANTA: DIRETTA SU RAI E TV2000. ECCO GLI APPUNTAMENTI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.