26
febbraio

SARÒ SEMPRE TUO PADRE TORNA IN REPLICA NONOSTANTE IL DISAPPUNTO DI BEPPE FIORELLO

Sarò sempre tuo padre

In barba ai cinguettii di Beppe Fiorello, che tramite Twitter aveva espresso il proprio disappunto per la programmazione della replica di una sua fiction, a pochi giorni dalla messa in onda della miniserie Volare, questa sera alle 21:10 su Rai1 tornerà in video Sarò sempre tuo padre.

La miniserie diretta da Lodovico Gasparini, trasmessa nel novembre del 2011 e seguita da una media 7.724.000 spettatori con il 26,59% di share, tratta il drammatico tema della separazione attraverso gli occhi di un padre che, proprio a causa della fine del suo matrimonio perde tutto: casa, lavoro, moglie e soprattutto l’affetto del proprio figlio. Il protagonista è Antonio (Beppe Fiorello), un quarantenne venditore d’auto, sposato con Diana (Ana Caterina Morariu), e padre di Andrea, un bambino di sei anni che adora.

La sua vita, apparentemente felice, cambia decisamente quando, apprestandosi a festeggiare il suo anniversario di matrimonio, scopre una verità sconvolgente: Diana non lo ama più. In breve tempo i due si separano e Antonio inizia il difficile viaggio del separato, precipitando lentamente in un vortice oscuro. La mancanza del figlio, che può vedere solo a week end alterni, l’amore per la moglie che non riesce a dimenticare, i dubbi sulle sue capacità di marito e di padre, lo gettano nella disperazione.

Nervoso e distratto sul lavoro, in breve tempo viene licenziato dalla concessionaria e non può più permettersi di pagare gli alimenti a Diana. Ciò innesca una guerra a colpi di carte bollate, ingiunzioni del tribunale e interventi degli avvocati. Antonio, costretto nel frattempo ad andare a mangiare alla Caritas, si addentra sempre più in un mondo sotterraneo ma tristemente reale: la vita dei padri separati. Quando tutto sembra ormai perduto, grazie ad un piccolo gruppo di nuovi amici che condividono lo stesso destino, Antonio riesce lentamente a risalire la china, a trovare un nuovo lavoro e a riconquistare l’ammirazione di suo figlio.

Del cast della miniserie, questa sera condensata in unico appuntamento, fanno parte anche Rodolfo Laganà, Augusto Zucchi, Edoardo Pesce, Clotilde Sabatino, Milena Miconi e Gioia Spaziani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Beppe Fiorello 2
BEPPE FIORELLO CONTRO LA RAI: NON PENSAVO CHE ARRIVASSE A TANTO…


sarò-sempre-tuo-padre_fiorello
RAI1: IL REUCCIO DEGLI ASCOLTI BEPPE FIORELLO (IN REPLICA) CONTRO IL CLAN DI CANALE5


Sarò sempre tuo padre 22
SARO’ SEMPRE TUO PADRE: BEPPE FIORELLO PORTA SU RAI1 LA TEMATICA DEI PADRI SEPARATI


Beppe Fiorello, fiction
E’ BEPPE IL “FIORELLO” ALL’OCCHIELLO DELLA FICTION RAI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.