12
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 FEBBRAIO 2013. CAMPO LIBERO A SANREMO DALLE GENERALISTE

Festival di Sanremo 2013

..::Prime Time::..

Rai1, ore 20.35: 63° Festival di Sanremo (Prima serata) – SEGUI IL LIVE SU DM

Al via la 63° edizione del Festival della Canzone Italiana, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo. Conducono Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Tra gli ospiti anche Maurizio Crozza.

Rai2, ore 21.00: Rai Parlamento Elezioni 2013 – Conferenze stampa

Rubrica di approfondimento sulle prossime elezioni, con immagini da Montecitorio e Palazzo Madama e interviste ai protagonisti della scena politica. Conferenza stampa di “Fare per Fermare il Declino”, “Partito Comunista dei Lavoratori” e “Scelta civica con Monti per l’Italia”.

Rai3, ore 21.05: Operazione Valchiria

Film del 2008 di Bryan Singer con Tom Cruise, Kenneth Branagh, Bill Nighy, Tom Wilkinson. Prodotto in Germania e USA. Durata: 120 minuti. Trama: Tratto da un fatto realmente accaduto durante la Seconda Guerra Mondiale. Il colonnello Claus von Stauffenberg progetta di assassinare Adolf Hitler insieme ad altri cospiratori dell’esercito tedesco con lo scopo di anticipare la conclusione della guerra e mettere fine alle atrocità perpetrate dal Fuhrer. I cospiratori falliranno e le conseguenze saranno terribili.

Canale5, ore 21.10: In questo mondo di ladri

Film del 2004 di Carlo Vanzina con Max Pisu, Biagio Izzo,Valeria Marini, Enzo Iacchetti. Prodotto in Italia. Durata: 91 minuti. Trama: Fabio, Monica, Nicola, Walter e Lionello sono cinque persone normalissime, cinque onesti lavoratori che prima di un fatidico giorno di febbraio neanche si conoscevano. E’ il fato che li unisce, anzi, la sfortuna di essere le vittime di una truffa immobiliare in quel di Livigno.

Italia1, ore 21.10: Wild Oltrenatura (Quarta puntata)

I luoghi più inesplorati e selvatici d’Italia, le imprese sportive più estreme e gli animali più curiosi del pianeta sono i protagonisti della VI edizione di “Wild”, il programma ”mozzafiato” della tv. Dopo più di 50 puntate, oltre 700 filmati e migliaia di km percorsi,  tornano, provenienti da tutto il mondo, nuovi immancabili wild file: video sconvolgenti di incidenti, ricostruzioni spettacolari e immagini inedite che ritraggono l’anima più nascosta della natura.

Rete4, ore 21.10: L’avvocato del diavolo

Film del 1997 di Taylor Hackford con Keanu Reeves, Al Pacino, Charlize Theron, Jeffrey Jones. Prodotto in USA. Durata: 144 minuti. Trama: Kevin Lomax è un giovane avvocato di successo della Florida. Non ha mai perso una causa, benchè talvolta consapevole della colpevolezza dei propri clienti. L’eco dei suoi successi giunge all’orecchio di John Milton, fondatore e capo di uno degli studi legali più prestigiosi di New York, che gli fa un’offerta a dir poco allettante.

La7, ore 21.10: Speciale Atlantide – La Scelta del Papa

Al centro della puntata la storia dei Papi, prendendo spunto dalle dimissioni di Papa Benedetto XVI. Mario Tozzi, da Piazza San Pietro, oltre a proporre racconti e notizie sul caso, presentera’ la storia di Celestino V – primo Papa dimissionario – e ci introdurra’ ai segreti del Vaticano e ai misteri del Conclave

RaiMovie, ore 21.10: The Man from Nowhere

Film del 2008 di Sergio Rubini con Riccardo Scamarcio, Vittoria Puccini, Sergio Rubini, Paola Barale. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Adrian è un giovane scultore di provincia desideroso di affermare il suo talento nel mondo dell’arte. Fin dalla sua prima esposizione nella Capitale, all’interno di una collettiva di esordienti, la sua personalità balza agli occhi di Gloria, una giovane studiosa d’arte alla ricerca del “suo” artista. Tra i due nasce subito un’intesa e ben presto Gloria diventa per Adrian compagna, musa ispiratrice delle sue opere nonché agente. Ma un altro critico s’innamora del lavoro di Adrian: Lulli, un intellettuale di fama internazionale. L’uomo conosce molto bene Gloria, essendone stato prima il tutore e poi l’amante fino all’arrivo di Adrian. Questi trascorsi però preoccupano solo la ragazza che guarda con sospetto all’interessamento del famoso critico per il suo compagno. Adrian invece, proprio grazie all’influenza di Lulli, assapora da subito il gusto del successo e decide così di affidarsi al totale controllo del critico, dando vita a un sodalizio che porta all’inevitabile rottura con Gloria. Ma un’ombra minaccia l’ascesa del giovane: in occasione della presentazione della mostra che lo consacrerà definitivamente come artista di prim’ordine, Gloria scopre che l’opera da lui presentata nasconde un segreto.

Cielo, ore 21.00: Hell’s Kitchen 10

Altri due nuovi episodi di uno dei talent più famosi al mondo e dedicati alla cucina. Al timone l’esigente chef Gordon Ramsay.

La5, ore 21.10: Il fantasma di San Valentino

Film del 2007 di Mark Jean con Emma Caulfield, Barbara Niven, John Reardon, Dominic Zamprogna. Prodotto in Canada. Durata: 87 minuti. Trama: Ally Sims è una conduttrice radiofonica cinica e superficiale di Seattle che non sa nulla di cosa sia l’amore, anche se durante le sue trasmissioni dà consigli sentimentali agli ascoltatori. Ha un fidanzato, Matt, che le vuole bene nonostante sia sempre impegnatissima. Due giorni prima del matrimonio, Ally riceve la visita del fantasma di Jackie Marley che le mostra tutti i suoi fidanzati del passato, presente e futuro, se continua a fare l’esistenza vuota e frenetica che sta facendo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. francesco ha scritto:

12 febbraio 2013 alle 18:41

Ripeto… secondo me Canale 5 avrebbe dovuto mandare una puntata di Italia’s Got Talent (in stile “svisti e mai visti” di zelig) o giovedì sera o venerdì… poi gli altri gg tranquillamente film.. ma almeno x una sera avrebbe contro programmato!!!! non avrebbe vinto contro sanremo, ma di certo avrebbe fatto qualcosa in più dei film!!!!
.. questa è la mia opinione.. ;)
Buon sanremo a tutti! :)



2. matteo quaglia ha scritto:

12 febbraio 2013 alle 18:53

e con cosa?? non li hanno , le puntate che portano alla semifinale sono gia’ i provini con quelli che passano e quelli no , poi chi se lo guardava un meglio di con cose gia’ viste quando dall’ altra parte c’e’ sanremo?? avrebbe floppato lo stesso



3. francesco ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 18:40

è ovvio che avrebbe floppato!!! ma almeno al 10% ci arrivava sicuro!!! e poi non intendevo una puntata con pezzi già visti.. ma con pezzi non visti e altri visti ( i più divertenti). figurati se con tutte le persone che partecipano non hanno ancora qualche filmato non mandato in tv!!! fanno un sacco di tagli nei montaggi. intendevo quello.. ciaoo!! :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.