5
novembre

SFIDE RACCONTA FABIO CANNAVARO, IL CAPITANO AZZURRO DI BERLINO

Fabio Cannavaro- Sfide

Uomo simbolo la cui immagine sarà consegnata alla storia italiana, come quelle di Tardelli,  Baggio, Baresi, per quel meraviglioso Mondiale che ha colorato d’azzurro il cielo sopra Berlino, uno dei pochissimi difensori ad aver conquistato il Pallone d’Oro, capitano coraggioso del nostro calcio in una fase di transizione delicata, oggi all’estero per una nuova sfida personale nel dorato mondo di Dubai.

Per gli estimatori di Fabio Cannavaro, e per gli amanti delle grandi narrazioni, sportive e non, l’appuntamento è con Sfide, nel classico appuntamento di seconda serata del lunedì, a partire dalle 22,40 in staffetta con la puntata del primo giorno della settimana di Che tempo che fa.

Le telecamere del programma condotto da Alex Zanardi sono giunte fino ad Oriente, nel paradiso degli sceicchi dove oggi il più grande dei Cannavaro vive con la moglie e i figli e si occupa, come dirigente, dell’Al-Ahli, facendo però anche la spola con il centro sportivo di Coverciano, presso il quale studia per diventare dirigente sportivo.

Il viaggio nella storia della sua carriera parte dalle giovanili del Napoli e, passando attraverso le militanze con varie maglie di club tra cui quella juventina, arriva fino alla più grande soddisfazione per un calciatore: la conquista del titolo iridato a livello di Nazionale e del massimo riconoscimento personale, per l’appunto il Pallone d’Oro, dopo quel 2006 strepitoso sotto ogni punto di vista.

Ci sarà anche spazio per il volto più umano del Fabio di Fuorigrotta, molto restio a portare la sua vita privata sui rotocalchi, non avendo mai peraltro flirtato col gossip più in tandem con il mondo pallonaro. In questa puntata di Sfide ci sarà modo così di capire meglio il mondo in cui è cresciuto, la sua famiglia, le sue passioni, i ricordi dei momenti più belli e più brutti, perché anche nella sua luminosa carriera ci sono stati frangenti difficili, con polemiche molto forti (vedi l’accusa alla Rai per la messa in onda di un video che avrebbe potuto gettare ombre sinistre su di lui)

A parlare di  lui infatti ci saranno anche il padre Pasquale, la madre Gelsomina, la moglie Daniela e la sorella Renata. Così come gli allenatori Scarpitti, De Lella, Bianchi, Capello, fino ai compagni di squadra storici come Ferrara, Inzaghi e Galante.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alda D'eusanio
DM LIVE24: 30 GENNAIO 2015. DINO ZOFF A SFIDE – ALDA D’EUSANIO A CONTRATTO


Alex Zanardi
SFIDE RIPARTE DA MARCO PANTANI


Alex Zanardi, Sfide
SFIDE: ALEX ZANARDI TORNA SU RAI3 CON LE AVVENTURE MONDIALI DEGLI AZZURRI


cristiano-ronaldo-maglia-7-manchester-united
DMLIVE24: 18 OTTOBRE 2013. A SFIDE IL NUMERO 7 NELLA STORIA DEL CALCIO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.