8
settembre

L’ERBA DEL VICINO: NUOVA MISSIONE ECOLOGISTA PER LUCIA LOFFREDO E I SUOI GIARDINIERI

Lucia Loffredo

L’erba del vicino, il format ecologista di La7, ritorna da oggi sabato 8 settembre alle 12.30 con, come sempre, Lucia Loffredo accompagnata dai giardinieri Olivier e Vittorio. La loro prossima missione sarà il Villaggio Olimpico di Roma, devastato dalle zanzare, da diversi dislivelli del terreno e da alberi piantati senza alcun criterio.

Gli esperti botanici consigliano, così, di riservare un maggior spazio al prato, in modo da consentire ai bambini dei condomini di poter giocare e svagarsi all’aria aperta, godendosi la frescura e il silenzio che il verde riserva. La mano esperta di Vittorio si prodigherà a potare un pioppo, responsabile di togliere luce a un lato del palazzo, e a trapiantare un limone, un chinotto e un piccolo ulivo in una posizione più illuminata e consona, circondandoli di diverse erbe aromatiche fra cui il basilico e la maggiorana. Come riuscire a nascondere alla vista dei condomini le macchine parcheggiate accanto al cortile, stonatura più che evidente del paesaggio idillico da poco restituito? Semplice, piantando una siepe di viburno e alcuni agapanthus.

Sulla scia di Verdemattina, la storica trasmissione di Rai1 condotta da Luca Sardella e Janira Majello, pronti a svelare ai telespettatori i segreti per tenere in vita le piante e per rendere rigoglioso il giardino, L’erba del vicino si propone l’obiettivo di avvicinare il pubblico all’idea di benessere derivato dal verde, dalla cura della natura e dei suoi prodotti.

L’erba del vicino è un programma di Chiara Salvo e Lucia Loffredo, scritto con Francesca Fabbri e Katiuscia Salerno, condotto da Lucia Loffredo, Olivier Gerard, Vittorio Chia.E’ una produzione Kimera Produzioni srl. La regia è di Giovanni Piperno. Per La7 il produttore esecutivo è Anna Gentili.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ti-ci-porto-io soppresso, palinsesti la7
LA7: CHIUSO ANCHE LO SHOW DELLA MOGLIE DI MENTANA, NEL 2013 ARRIVANO LE FICTION DI SKY


lucialoffredo01
L’ERBA DEL VICINO: SU LA7 SPUNTA UN PROGRAMMA SUL GIARDINAGGIO


Viva Rai2
«Warner sta per acquistare il polo giornalistico di La7». Fiorello lancia la bomba, La7 risponde


100 minuti
100 minuti, le inchieste di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini partono dalla mafia di Roma

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.