8
settembre

L’ERBA DEL VICINO: NUOVA MISSIONE ECOLOGISTA PER LUCIA LOFFREDO E I SUOI GIARDINIERI

Lucia Loffredo

L’erba del vicino, il format ecologista di La7, ritorna da oggi sabato 8 settembre alle 12.30 con, come sempre, Lucia Loffredo accompagnata dai giardinieri Olivier e Vittorio. La loro prossima missione sarà il Villaggio Olimpico di Roma, devastato dalle zanzare, da diversi dislivelli del terreno e da alberi piantati senza alcun criterio.

Gli esperti botanici consigliano, così, di riservare un maggior spazio al prato, in modo da consentire ai bambini dei condomini di poter giocare e svagarsi all’aria aperta, godendosi la frescura e il silenzio che il verde riserva. La mano esperta di Vittorio si prodigherà a potare un pioppo, responsabile di togliere luce a un lato del palazzo, e a trapiantare un limone, un chinotto e un piccolo ulivo in una posizione più illuminata e consona, circondandoli di diverse erbe aromatiche fra cui il basilico e la maggiorana. Come riuscire a nascondere alla vista dei condomini le macchine parcheggiate accanto al cortile, stonatura più che evidente del paesaggio idillico da poco restituito? Semplice, piantando una siepe di viburno e alcuni agapanthus.

Sulla scia di Verdemattina, la storica trasmissione di Rai1 condotta da Luca Sardella e Janira Majello, pronti a svelare ai telespettatori i segreti per tenere in vita le piante e per rendere rigoglioso il giardino, L’erba del vicino si propone l’obiettivo di avvicinare il pubblico all’idea di benessere derivato dal verde, dalla cura della natura e dei suoi prodotti.

L’erba del vicino è un programma di Chiara Salvo e Lucia Loffredo, scritto con Francesca Fabbri e Katiuscia Salerno, condotto da Lucia Loffredo, Olivier Gerard, Vittorio Chia.E’ una produzione Kimera Produzioni srl. La regia è di Giovanni Piperno. Per La7 il produttore esecutivo è Anna Gentili.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ti-ci-porto-io soppresso, palinsesti la7
LA7: CHIUSO ANCHE LO SHOW DELLA MOGLIE DI MENTANA, NEL 2013 ARRIVANO LE FICTION DI SKY


lucialoffredo01
L’ERBA DEL VICINO: SU LA7 SPUNTA UN PROGRAMMA SUL GIARDINAGGIO


Skroll
Skroll: Makkox confeziona un Blob per «webeti»


Myrta Merlino
La7 riaccende il daytime. Unica novità Skroll, Myrta Merlino torna a L’Aria che Tira per «odiare l’odio»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.