3
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 SETTEMBRE 2012. CANALE 5 RICORDA IL GENERALE DALLA CHIESA, LERNER E BAUDO AL DEBUTTO

Giancarlo Giannini

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.20: Per una notte d’amore

Film di Vittorio Sindoni e interpretato da Isa Barzizza, Mirko Batoni, Isabella Briganti, Roberto Farnesi, Sergio Forconi, Vanessa Hessler, Paolo Lombardi, Peppino Mazzotta, Rosanna Susini. Prodotto nel 2008 in Italia. Trama: Georgia, una ragazza di vent’anni segnata da una terribile esperienza infantile, ha lasciato la sua città e vive a Roma, dove lavora in una discoteca. Di lei s’innamora Niccolò Natali, che riesce a forzare la sua ripulsa nei confronti degli uomini con la forza di un sincero e ingenuo entusiasmo. Deciso ad aiutare la ragazza offrendole un lavoro come disegnatrice, Niccolò torna nel piccolo borgo vicino ad Arezzo, dove da più di cent’anni ha sede la fabbrica di famiglia, ma dopo un’accesa discussione con il fratello maggiore Alessio, Niccolò ha un mortale incidente d’auto. Georgia che scopre di essere incinta, decide di tenere il bambino e cerca di ottenere il lavoro promesso

Rai2, ore 21.05: Squadra Speciale Cobra 11 (Affati di famiglia), Una scatenata coppia di sbirri (Fuga dall’inferno)

Squadra Speciale Cobra 11: Ben e Semir devono indagare sul furto di una valigia contenente cinque milioni di dollari e, a seguito delle prime analisi, il maggior sospettato sembra essere il padre di Ben. Una scatenata coppia di sbirri: Carl e Markus scoprono il cadavere di Becker, ex-partner di Markus, passato alle ispezioni doganali, Subito dopo vengono catturati da una famiglia di iracheni.

Rai3, ore 21.05: Il viaggio – Prima Puntata

Sarà la Toscana ad aprire il ‘grand tour’ in Italia di Pippo Baudo. Si partirà da Cortona, in provincia di Arezzo, dove a far da cicerone lungo i vicoli del piccolo borgo ci sarà Jovanotti, che da anni ha scelto il comune della Val di Chiana come propria residenza. A pochi chilometri da Prato nella frazione di Vergaio, il camper de “Il viaggio” sosterà nel paese dove Benigni ha trascorso la sua infanzia. Saranno tre dei suoi amici storici a raccontare gli aneddoti, gli scherzi più riusciti, i primi amori e i primi passi artistici dell’eclettico artista nella Casa del popolo. Dalle colline si raggiungerà poi la città considerata la culla dell’arte italiana, Firenze, e a Palazzo Vecchio Baudo incontrerà il sindaco Matteo Renzi. Ma le meraviglie della Toscana includono anche le bellezze naturali della costa tirrenica su cui sorge la Versilia, località il cui nome è legato a una delle più spettacolari feste italiane, il Carnevale di Viareggio. Non mancherà una tappa a Marina di Pietrasanta per ‘ritornare’ allo storico locale la Bussola, che negli anni ’60 e ’70 diventò uno dei punti di riferimento nel panorama dello spettacolo italiano e internazionale. A parlarne insieme a Baudo ci saranno Ombretta Colli, Marco Bernardini nipote di Sergio, fondatore della Bussola e il rapper J-Ax. Tra gli altri ospiti della puntata Marcello Lippi, Franco Migliacci, Matteo Ye portavoce della comunità cinese di Prato, il cantastorie fiorentino Riccardo Marasco, Roberta Barsanti direttrice del Museo Leonardiano di Vinci e la cantante Dafne Martini.

Canale5, ore 21.20: Il Generale Dalla Chiesa

Film TV diretto da Giorgio Capitani e interpretato da Giancarlo Giannini, Stefania Sandrelli, Francesca Cavallin, Milena Mancini, Marco Vivio, Chiara Mastalli, Benedetta Valanzano, Lorenzo Majnoni, Alberto Angrisano, Emilio De Marchi. Prodotto nel 2007 in Italia. Trama: Dopo essersi distinto in Sicilia nella lotta contro la mafia, nel 1974 l’ufficiale dei Carabinieri Carlo Alberto dalla Chiesa viene chiamato dallo Stato a combattere un nuovo e temibile nemico: le Brigate Rosse. Trasferito a Torino con la sua famiglia e promosso Generale, dalla Chiesa impiega poco tempo per capire che questo gruppo eversivo è stato sottovalutato. Assistiamo, infatti, ad un drammatico inasprimento delle azioni criminali dei terroristi, nel contesto sociale delle agitazioni dei movimenti di sinistra. Uomo integerrimo e carismatico, dalla Chiesa viene investito di poteri speciali. Alla guida del Nucleo Antiterrorismo, studia e contrasta l’attività delle Brigate Rosse, avvalendosi di metodi investigativi innovativi, come l’utilizzo di infiltrati. Anche se gli impegni lo tengono spesso lontano dalla sua famiglia, ha comunque una grande cura per l’adorata moglie Dora e per i figli Rita, Nando e Simona. Il clima che attraversa l’Italia, però, è sempre più teso e pericoloso e la paura per l’incolumità della famiglia dalla Chiesa sempre più forte, nonostante le continue rassicurazioni da parte del Generale.

Italia1, ore 21.10: Bad Boys

Film di Michael Bay e interpretato da Martin Lawrence, Will Smith, Téa Leoni, Tchéky Karyo, Joe Pantoliano, Theresa Randle, Nestor Serrano, Marg Helgenberger, Frank John Hughes. Prodotto nel 1995 in USA. Trama: Due poliziotti di colore, uno tutto famiglia e lavoro, l’altro scapolo e sregolato, sono costretti a scambiarsi i ruoli per indagare su un omicidio legato al traffico di droga.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

“Pago le tasse o mangio? Di chi è la colpa?”. Questo il titolo del secondo appuntamento del programma di attualità e informazione condotto da Paolo Del Debbio che con la’iuto di un valido team di giornalisti darà voce alla gente comune, al Paese reale, le vere “vittime” della crisi economica e di un fisco durissimo, che da settembre chiederà maggiori sacrifici alle famiglie italiane. Telecamere e inviati di Quinta colonna scenderanno in strada per cercare di capire la difficile situazione economica di molti italiani vessati dal fisco e per comprendere di chi, secondo “il popolo” è la colpa di questa complessa situazione economica. La voce della “gente”, come nella scorsa puntata, sarà anche in studio con gli ospiti che interverranno. L’opinione della gente comune avrà spazio grazie ai collegamenti con tre piazze italiane: Roma, Brescia e Torino. In particolare, dal capoluogo piemontese, sarà data voce ad alcune “vittime” di Equitalia.

La7, ore 21.10: L’Infedele – Nuova Edizione (1^Puntata)

Torna L’Infedele alle 21,10 su La7 con la copertina dedicata a Carlo Maria Martini e al suo messaggio profetico. Gianluigi Nuzzi indagherà sugli intrighi della Curia Vaticana. Due visioni davvero stridenti della Chiesa. Quali effetti susciteranno fra i cristiani del nostro tempo? Nella seconda parte della trasmissione spazio all’aspra contesa scatenata intorno al palazzo del Quirinale. C’è davvero l’insidia di una nuova destra sovversiva e reazionaria, magari mascherata da falsa sinistra, come sostengono Bersani e “L’Unità”? O si tratta invece dell’ennesima lacerazione interna della cosiddetta “società civile” orientata a sinistra?

La5, ore 21.10: Elisa di Rivombrosa

Giunti a Rivombrosa, Angelo e Fabrizio vengono catturati. Elisa riesce a fuggire e a recuperare la preziosa lista dal nascondiglio segreto. Angelo, che sembra condurre una doppia partita, viene liberato da Ranieri e spara ad Elisa per sottrarle la lista. Il boia è già pronto a giustiziare Fabrizio?

Rai4, ore 21.10: Hard Corps

Film di Sheldon Lettich e interpretato da Jean-Claude Van Damme, Razaaq Adoti, Vivica A. Fox, Peter Bryant, Ron Bottitta, Viv Leacock, Adrian Holmes, Mark Griffin, Ron Selmour, Aaron Au. Prodotto nel 2006 in USA. Trama: Il reduce di guerra Philip Sauvage è reclutato come guardia del corpo dal noto pugile Wayne Barklay: quest’ultimo teme infatti una rappresaglia da parte del boss Terrell Singletery, arrestato grazie a una sua testimonianza

Mediaset Extra, ore 21.10: M&M – Matricole e Meteore

In onda la replica dell’edizione condotta da Nicola Savino e Juliana Moreira

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

5 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

3 settembre 2012 alle 18:11

Proverò a dare uno sguardo anche al programma di Pippo Baudo.



2. Francesco ha scritto:

3 settembre 2012 alle 18:17

Vergaio, gran ritorno in tv. Grazie Baudo e Grazie Benigni…
In bocca al lupo Pippo!



3. LB ha scritto:

3 settembre 2012 alle 18:28

“Il viaggio” di Baudo andrà in onda anche in alta definizione su Rai HD
fonte: spot rai



4. Davide Maggio ha scritto:

3 settembre 2012 alle 18:58

LB: bella notizia, non la sapevo.



5. Ale 96 ha scritto:

3 settembre 2012 alle 19:45

Naturalmente Il Viaggio! :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.