29
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 AGOSTO 2012.

Enzo Miccio e Carla Gozzi

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: P.S. I Love You

Film di Richard LaGravenese del 2007, con Hilary  Swank, Gerard  Butler, Lisa  Kudrow e Harry  Connick Jr. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: Holly e Gerry si sono innamorati sui banchi di scuola e si sono sposati promettendosi di restare insieme per tutta la vita. Ma ora Holly, a 29 anni, è rimasta sola perché Gerry non c’è più, portato via da un male incurabile. La ragazza, senza avere accanto a sé l’uomo della sua vita, sta scivolando sempre più verso il nulla, con grande apprensione di sua madre e delle sue migliori amiche. Due mesi dopo la scomparsa del marito, Holly riceve un misterioso pacchetto contenente alcune buste ciascuna con il nome di un mese scritto sopra e accompagnate da una lettera scritta da Gerry. Suo marito non l’ha abbandonata, prima di morire ha scritto per lei la ‘lista’ che aveva promesso di redigere in caso se ne fosse andato per primo: un elenco di cose da fare per andare avanti, per arrivare fino a sera, per ritrovare pian piano il senso dell’esistenza. Mese dopo mese, Holly inizia a seguire le ‘missioni’ che Gerry le ha assegnato, tutte con in calce ‘P.S. Ti amo’, e con il passare del tempo ritroverà la forza di affrontare il futuro.

Rai2, ore 21.05: Squadra Speciale Cobra 11 (04×15 Lampada Magica) Countdown (01×02 Una Brutta Storia) – Prima Tv

Squadra Speciale Cobra 11: Durante un inseguimento Semir e Ben rovinano la cerimonia di inaugurazione di un nuovo tratto della rete autostradale. Per evitare sanzioni disciplinari indagano e scoprono che l’auto in fuga è intestata alla Banca Grundmann, appena rapinata. Countdown: Johannes, un prete protestante molto amato dai suoi fedeli, viene ucciso mentre fa jogging. Viene sospettato Gerhard, ex marito di Ariane, compagna della vittima.

Rai3, ore 21.05: La Grande Storia – Tuttinclasse con Vecchioni

Questa sera va in onda una puntata evento de “La Grande Storia”. Evento perché a condurla sarà eccezionalmente Roberto Vecchioni, in veste non solo di artista, ma soprattutto di professore. Sarà un viaggio attraverso i 150 anni della scuola italiana. Un viaggio affascinante e ricco di sorprese registrato alle Officine Grandi Riparazioni di Torino nell’ambito della Mostra “Fare gli italiani”. Il professor Vecchioni terrà a una classe di studenti delle scuole medie una particolare lezione di storia che ci riguarda tutti perché parla proprio di noi. E’ la storia di come i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, ma anche gli uomini e le donne hanno imparato a leggere e scrivere, a essere cittadini, a farsi rispettare e a rispettare gli altri. E’ la storia della scuola italiana, un elemento fondamentale nella costruzione dell’Unità nazionale a partire dall’insegnamento di una lingua comune che all’inizio  in pochi conoscevano. Dal 1861 alla Grande guerra, dal Fascismo alla ricostruzione, dall’avvento della televisione al sogno degli anni Sessanta, dalla Contestazione sino ai nostri giorni e alla nuova realtà di una scuola sempre più multietnica, dove la lingua italiana torna ad essere fondamentale elemento di Unità nazionale, di aggregazione proprio come 150 anni fa. Questo sarà il racconto attraverso il quale Vecchioni guiderà i telespettatori.

Canale5, ore 21.10: Un alibi perfetto – Prima Tv

Film di Peter Hyams del 2009, con Michael Douglas, Amber Tamblyn, Jesse Metcalfe, Joel Moore. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: C.J. Nicholas, un ambizioso giornalista desideroso di dimostrare l’insufficienza delle prove circostanziali usate da un procuratore distrettuale corrotto che vanta un curriculum incredibile, decide di affrontare la questione facendosi accusare di omicidio. Ad accompagnarlo in questa folle avventura, c’è il suo collaboratore che seguirà ogni sua singola mossa essendo l’unico in grado di dimostrare la sua totale innocenza. Ma tra il piano di C.J e le ambizioni del procuratore Martin Hunter ci si mette la giovane assistente del procuratore, Ella. Tra i due giovani nasce una storia d’amore ma le cose si complicano mano a mano che il piano di C.J. va avanti implicando anche Ella. Ignara del piano di C.J, Ella si metterà contro il suo capo per portare a galla le prove e dimostrare la sua innocenza.

Italia1, ore 20.20: UEFA Champions League – Fenerbahce – Spartak Mosca

UEFA Champions League – Play-off di ritorno. Allo stadio Sukru Saracoglu il Fenerbahce deve rimontare la sconfitta 2-1 dell’andata. Lo Spartak ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta subendo 7 gol segnandone solo uno, i turchi in casa non perdono una gara ufficiale dal dicembre 2010.

Rete4, ore 21.10: King Arthur

Film di Antoine Fuqua del 2004, con Clive Owen, Ioan Gruffudd, Joel Edgerton, Keira Knightley. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: Diventato capo a dispetto della sua volontà, Artù desidera solo abbandonare la Britannia e tornare alla pace e alla stabilità di Roma. Prima di poter realizzare questo sogno, un’ultima missione porterà lui e i suoi fedeli Cavalieri della Tavola Rotonda.

La7, ore 21.10: Missione Natura

Prosegue lo straordinario itinerario nel mondo naturale, in compagnia del biologo Vincenzo Venuto e del fotografo Austin Stevens.La tappa di questa puntata è la Lettonia.

Rai4, ore 21.10: L’Ultima Legione

Film di Doug Lefler del 2007, con Colin Firth, Ben Kingsley, Aishwarya Rai Bachchan. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Mentre l’Impero Romano sta per crollare, il giovane imperatore Romolo Augustolo intraprende un pericoloso viaggio verso la Bretagna allo scopo di rintracciare un gruppo di mitici legionari a lui fedeli.

La5, ore 21.10: Un compleanno da ricordare – Sixteen Candles

Film di John Hughes del 1984, con Molly Ringwald, Paul Dooley, Blanche Baker, John Cusack, Jami Gertz. Prodotto in Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Durante il proprio compleanno, festeggiato un po’ in sordina a causa delle imminenti nozze della sorella maggiore, un’adolescente comincia a vagheggiare di essere contesa tra un ragazzotto immaturo ed un uomo affascinante.

Realtime, ore 21.10: Ma come ti vesti?

Carla Gozzi ed Enzo Miccio offrono i loro preziosi consigli di stile a un fortunato concorrente, che avrà la possibilità di rinnovare il proprio guardaroba con capi molto chic.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. lele ha scritto:

29 agosto 2012 alle 17:39

Stasera c’è anche la cerimonia d’apertura dei giochi paralimpici in diretta su Rai Sport 1 (alle 21) e su Sky Sport (alle 20:45).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.