22
agosto

TONY SCOTT: I FAMILIARI NEGANO CHE AVESSE UN TUMORE INOPERABILE, MENTRE SPUNTANO I VIDEO DEL SUO SUICIDIO

Tony Scott

I familiari ne sono certi e sono pronti ad annunciarlo al mondo: Tony Scott non aveva un tumore inoperabile. La notizia trasmessa dall’Abc News che associava il terribile gesto del regista a un grave cancro al cervello risulta, quindi, essere falsa stando alle testimonianze da poco ascoltate. L’autopsia che decreterà una volta per tutte le condizioni salutari di Scott prima del lancio dal Ponte Vincent Thomas di California arriveranno fra qualche settimana, senza scartare l’ipotesi di un’altra malattia diagnosticata che avrebbe potuto spingere il fratello di Ridley al gesto estremo.

Di quel tragico gesto, esisterebbero diversi filmati registrati da un folto gruppo di turisti a bordo di una nave da crociera che si trovava a passare vicino al punto del ponte dal quale Scott si è lanciato. Si sa, la speculazione sui defunti è il pane quotidiano di molti sciacalli che hanno provato, anche stavolta, a vendere alcuni di questi filmati alle testate giornalistiche più in voga ottenendo, almeno per adesso, un netto rifiuto.

Il fratello di Tony, Ridley, ha deciso di sospendere le riprese della sua ultima fatica cinematografica, il thriller The Counselor con Brad Pitt, per trasferirsi momentaneamente a Los Angeles per stare vicino alla sua famiglia. Il ricordo del mondo a Tony Scott continua ad alimentare servizi e programmazioni eccezionali (ieri Top Gun su Italia1 ha ottenuto il 9.9% di share), ma perché mai è nato un interesse quasi morboso per quello che fino a tre giorni fa era etichettato dai più di Hollywood come il “fratello sfigato” di Ridley Scott?

Sarà per le motivazioni oscure che l’hanno spinto a togliersi la vita, sarà per la carenza di notizie di rilievo in questo periodo dell’anno, comunque i mass media ci hanno da sempre abituato a rendere santi e martiri coloro che in vita erano passati quasi come ombre su questo mondo, apprezzando l’estro e la maestria di quest’ultimi solo quando non potranno più dare nuovi frutti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


top gun
TONY SCOTT: ITALIA1 RICORDA IL REGISTA PROPONENDO TOP GUN IN PRIMA SERATA


Raoul Bova in The Company
THE COMPANY: SU RAI 4 LA MINISERIE SULLA CIA PRODOTTA DAI FRATELLI SCOTT. NEL CAST ANCHE RAOUL BOVA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.