5
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 LUGLIO 2012. SFIDA TRA SOTTILE E PIERO ANGELA

Salvo Sottile

Salvo Sottile

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: SuperQuark

La prima puntata di Superquark si aprirà con un documentario della serie BBC Frozen Planet – Il pianeta di ghiaccio, che porterà i telespettatori ai confini della Terra: nell’Artico e nel continente Antartico, le due distese più vaste e sconosciute del nostro pianeta. Il servizio di apertura, subito dopo il documentario, esaminerà in modo scientifico il fenomeno dei terremoti, con modelli in studio che spiegheranno cosa succede in profondità, e mostrerà una tecnica di ricostruzione completamente nuova. Ma spiegherà anche come la scala Richter non dia assolutamente l’idea della diversa gravità dei sismi. Il Vittoriano poi, con la sua imponente e discussa monumentalità, che racchiude e simboleggia il travagliato percorso che 150 anni fa ha portato alla nascita dell’Italia moderna. Alberto Angela descriverà le vicende e svelerà i particolari meno conosciuti di questo edificio consacrato all’unità della patria e alla libertà dei cittadini.

Rai2, ore 21.00: Private Practice (4×09: Il confronto, 4×10: Persi)

Primo episodio: Il team di dottori decide di sporgere denuncia contro chi ha attaccato Charlotte, la quale rifiuta il loro soccorso. Intanto Pete si trova a dover aiutare un fratello che non conosceva che cerca di salvare la madre dal carcere Secondo episodio: Charlotte rimane del tutto fredda alle cattive notizie sul caso riguardante la sua aggressione sessuale. Intanto Addison sempre più desiderosa di avere un figlio deve gestire il caso di una donna in cinta ma assuefatta alle droghe

Rai3, ore 21.05: Sulle tracce del crimine (4×11: La cattura degli ostaggi, 4×12: Annata assassina)

Primo episodio: Mathilde si trova in un ufficio postale proprio mentre sta avvenendo una rapina: uno dei rapinatori spara ad un ostaggio e fugge e la direttrice dell’ufficio spara al secondo rapinatore. Si scopre che quest’ultimo, in realtà, é una ragazza di 17 anni, Romane Féraud. E ben presto emerge che anche il complice fuggito, in realtà, é una sua coetanea. Secondo episodio: Durante una festa al Castello dei Saint-Vepàn, la figlia di Sarah e Paul, Manon, sparisce. Si pensa inizialmente a Toni Martelli, un ragazzo che aveva lavorato per i Saint Vépan…

Canale5, ore 21.10: Quinta colonna

Trattare l’attualità, la politica e la cronaca con lo stile del format già sperimentato con successo con “Quarto Grado”: è questa la formula di “Quinta Colonna”. Il programma a cura di Siria Magri racconterà i fatti indagando sui dettagli e sui retroscena. Ascolterà le voci dei protagonisti, analizzerà i documenti e verificherà le indiscrezioni di ogni singolo caso. Al centro della prima puntata, l’attentato di Brindisi visto con gli occhi dei sopravvissuti. Tra questi la compagna di Melissa Bassi, Sabrina Ribezzi, miracolosamente sfuggita alla morte. Tra gli altri argomenti della serata: le vittime della crisi, la faccia meno nobile degli Europei di calcio 2012, i misteri della Costa Concordia. Si parla anche di una malattia insidiosa come l’autismo: ospite in studio Franco Antonello, protagonista del libro “Se ti abbraccio non avere paura”, che per liberare il figlio autistico Andrea dal suo guscio impenetrabile ha attraversato con lui Stati Uniti e Sud America, fino all’Amazzonia.

Italia1, ore 21.10: Human Target (1×01: Sotto copertura, 1×02: L’hacker)

Prima puntata: Chance si scambia di posto con un ragazzo per salvarlo da un ex impiegato arrabbiato che vuole farlo saltare in aria, in seguito salva Stephanie Dobbs da un terribile incidente ferroviario. Seconda puntata: Chance si occupa della protezione di un aereo passeggeri e quando il velivolo prende fuoco, tenta disperatamente di salvare i passeggeri.

Rete4, ore 21.10: Il mandolino del capitano Corelli

Il mandolino del capitano Corelli (Captain Corelli’s Mandolin) è un film di genere drammatico, guerra, romantico della durata di 131 min. diretto da John Madden e interpretato da Nicolas Cage, Penelope Cruz, John Hurt, Christian Bale, Irene Papas, Gerasimos Skiadaressis, Aspasia Kralli, Michael Yannatos, Dimitris Kaberidis, Pietro Sarubbi. Trama: Corelli, capitano italiano delle truppe di occupazione sbarca sull’isola di Cefalonia e viene colpito dalla bellezza di Pelagia con la quale, ben presto, nasce una storia d’amore. Costretto però ad affrontare la dura realtà della guerra, Corelli è costretto ad una lacerante scelta…

La7, ore 21.10: Johnny Stecchino

Johnny Stecchino è un film di genere comico, commedia della durata di 121 min. diretto da Roberto Benigni e interpretato da Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Paolo Bonacelli, Ivano Marescotti, Loredana Romito, Sal Borgese, Tony Sperandeo, Alessandro De Santis, Franco Volpi. Trama: Una sera Dante – che vive a Firenze e lavora come autista per uno scuolabus per handicappati – viene investito da una strana donna che prima lo guarda meravigliata e poi sviene…

La5, ore 21.10: Glee (2×21: Dirsi addio, 2×22: New York)

Primo episodio: Mentre le New Directions si preparano per i Nationals una morte improvvisa sconvolge il McKinley High. Secondo episodio: Il Glee Club arriva a New York per la Gara Nazionale e i ragazzi si lasciano travolgere dal fascino della città; Rachel in particolare riscopre il suo desiderio di diventare una stella di Broadway e decide che niente e nessuno le impediranno di realizzarlo. Purtroppo Finn, determinato a riconquistarla, è pronto a provarle il contrario…

Rai4, ore 21.10: Roma (1×03: Un gufo nei rovi, 1×04: Rubare a Saturno)

Primo episodio: Pompeo, allarmato a causa della sostenuta avanzata di Cesare, emette un’ordinanza al popolo di Roma: tutti i nobili, i cavalieri devono abbandonare la città, e chiunque, plebeo o proletario, offra aiuti materiali o procuri sollievo ai traditori, sarà considerato nemico di Roma. L’ordine impone alle famiglie patrizie di schierarsi. Bruto sceglie di fuggire. Servilia decide di rimanere, mentre il figlio Bruto fugge insieme a Pompeo. Atia incarica il mercenario Timone di assicurare la sicurezza della sua famiglia e di uccidere suo genero. Durante una missione, Voreno non riesce a credere al fatto che nessuno sembra resistergli…Secondo episodio: Pompeo continua le sue manovre al di fuori della città. Cesare cerca di consolidare il suo potere, la sua missione prioritaria è guadagnarsi il sostegno dei sacerdoti e chiede loro che siano fatte delle divinazioni tali che il popolo di Roma sappia che gli dei sono dalla sua parte. Atia si prepara la cena di benvenuto a Cesare, un grande onore di cui si occupa con gioia. Tito Pullo consegna Quinto Pompeo a Cesare e quest’ultimo rispedisce l’uomo al campo del padre con un’offerta di tregua che sa già che Pompeo non potrà mai accettare. Lucio Voreno muove i primi passi come uomo d’affari romano.

Cielo, ore 21.10: Spiderman 3

Spider-Man 3 è un film di genere azione della durata di 156 min. diretto da Sam Raimi e interpretato da Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard, James Cromwell, Rosemary Harris, J.K. Simmons, Dylan Baker. Trama: Peter Parker è finalmente riuscito a trovare un equilibrio tra la sua devozione a Mary Jane e i suoi doveri di supereroe. Ma una tempesta si profila all’orizzonte. Quando il suo costume diventa improvvisamente nero come la notte, incrementando i suoi poteri, anche Peter subisce un’inquietante trasformazione che lo condurrà a tirar fuori il lato oscuro e vendicativo della sua personalità. Costretto a scegliere tra il potere seducente del nuovo costume e la figura di eroe buono che ha sempre incarnato, Peter dovrà sconfiggere i suoi demoni interiori e soprattutto opporsi ai temibili Uomo Sabbia e Venom.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. boom ha scritto:

5 luglio 2012 alle 14:42

Salvo Sottile tutta la vita!!!



2. simonevarese ha scritto:

5 luglio 2012 alle 14:58

Superquark!!!



3. ema ha scritto:

5 luglio 2012 alle 19:47

Stasera proverò a guardare quinta colonna , se non mi piacerà guarderò un film



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.