2
luglio

COMINCIAMO BENE: CON CIAMPOLI E ANVERSA AL VIA SU RAI3 LA NUOVA EDIZIONE

Giovanni Anversa e Arianna Ciampoli

Non solo repliche. Con l’arrivo dell’estate torna puntuale su Rai3 l’appuntamento con Cominciamo Bene, un lungo spazio in diretta dedicato all’informazione, alla cronaca e al costume, con i riflettori sempre accesi sugli avvenimenti estivi. Padroni di casa per il secondo anno consecutivo saranno Giovanni Anversa e la veterana Arianna Ciampoli (qui la nostra intervista) che ogni giorno dal lunedì al venerdì, a partire dalle 10,40, si occuperanno di due temi diversi per puntata, dando voce ai cittadini, ai protagonisti di storie del quotidiano, nonché a esperti pronti a rispondere agli interrogativi che arriveranno dai telespettatori.

Una piattaforma multimediale, presente nello studio 2 del Centro di Produzione Rai del Nomentano, permetterà inoltre d’interagire con i frequentatori dei maggiori social network che potranno così dire la loro in diretta. Proprio la presenza live della trasmissione garantirà la copertura delle emergenze estive. Dalla crisi economica ai danni del recente terremoto, dagli episodi di cronaca più frequenti d’estate alla politica che non va in vacanza, dal fenomeno di coloro che dovranno rinunciare alle ferie a quelli che le sceglieranno alternative.

Non mancherà un occhio attento alle emergenze sociali, dai bisogni delle fasce più fragili ai diritti dei soggetti non riconosciuti, tutti argomenti molto cari a Giovanni Anversa, da sempre attivo e vicino alle problematiche legate al mondo del sociale.  Nel primo appuntamento di quest’oggi, dopo l’attualità politica del momento, si parlerà di Oro. La crisi ha fatto riscoprire il suo valore; molti risparmiatori preferiscono investire in oro piuttosto che in BOT o BTP.

Si compra il metallo giallo o, se disperati, si vendono i gioielli di famiglia. Ma è il momento di investire in metalli preziosi? E cosa c’è dietro al proliferare di negozi “Compro oro”? Bisogna stare attenti alle truffe? I due conduttori ne parleranno con Massimiliano Dona segretario generale dell’ Unione Nazionale Consumatori, con il senatore UDC Achille Serra e, in collegamento via Skype, con Francesco Terrieri giornalista de L’Adige.



Articoli che potrebbero interessarti


Cominciamo Bene
COMINCIAMO BENE: IL TALK SHOW DI RAI3 RIPARTE DALLE TASSE


Ciampoli-crop
ARIANNA CIAMPOLI A DM: “LA RAI MI FA LAVORARE SOLO D’ESTATE. DAGLI ADDETTI AI LAVORI RICEVO MOLTI COMPLIMENTI, MA POI SPARISCONO NEL NULLA”


Questa è vita, Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra
«Questa è vita!», Tv2000 celebra i costruttori della rinascita con Ciampoli, La Ginestra e gli ospiti vip


Quelle brave ragazze
Quelle Brave Ragazze: Maya, Ciampoli, Graci e LaMario tornano su Rai 1

1 Commento dei lettori »

1. philipmaggie ha scritto:

2 luglio 2012 alle 18:06

Meriteresti sanremo ed invece dopo 7 anni sei ankora qua!!!!Forza Arianna!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.