27
giugno

COMINCIAMO BENE: IL TALK SHOW DI RAI3 RIPARTE DALLE TASSE

Cominciamo Bene

Cominciamo Bene torna a far compagnia al pubblico mattutino di Rai3, a partire dalle 10.45 di oggi fino al 23 settembre. Dallo storico studio Nomentano 2 di Roma, sede del talk show per ben undici anni, Arianna Ciampoli e Giovanni Anversa ci guideranno in un’estate all’insegna dell’informazione, dell’attualità e della cronaca, con un occhio al sempre vivo mondo della politica: tutti fattori che non conoscono vacanza. Come i molti italiani che seguiranno il programma, costretti a rinunciare alle ferie. Il programma tenterà di far chiarezza su tutto ciò che accade e mobilita il nostro Paese.

Ogni puntata sarà incentrata su un tema ben preciso, e quello di questa mattina è sicuramente uno dei più scottanti: le tasse. Interverrano in studio il governatore del Veneto Luca Zaia, gli onorevoli Giorgio Stracquadanio (PdL) e Paola De Micheli (PD) e i docenti universitari Livia Salvini e Federico Pini. La domanda ricorrente è sempre la stessa: verrà mai adottata una riforma fiscale da consentire agli italiani di affrontare il pagamento delle tasse con meno patemi? In poche parole, quand’è che tutti noi pagheremo di meno? Oltre agli interventi politici, per conoscere meglio le reali intenzioni del premier sul prossimo piano del fisco, sarà interessante sentire il parere proprio dei due docenti universitari, a margine di un aumento delle tasse quasi smisurato per tutti i laureandi.

Anche il telespettatore potrà interventire nel dibattito attraverso le proprie testimonianze, raccontando la propria storia, o semplicemente formulando alcune domande. In studio ci sarà un apposito spazio multimediale da poter consentire il dialogo con chi sta a casa: per interventire basta chiamare al numero verde 800.550.269, oppure inviare una mail a cominciamobene@rai.it.

Il titolo del programma resta quello storico, senza la dicitura “Estate” che l’ha invece accompagnato nei consueti appuntamenti estivi.



Articoli che potrebbero interessarti


giovanni-anversa-e-arianna-ciampoli
COMINCIAMO BENE: CON CIAMPOLI E ANVERSA AL VIA SU RAI3 LA NUOVA EDIZIONE


Ciampoli-crop
ARIANNA CIAMPOLI A DM: “LA RAI MI FA LAVORARE SOLO D’ESTATE. DAGLI ADDETTI AI LAVORI RICEVO MOLTI COMPLIMENTI, MA POI SPARISCONO NEL NULLA”


Questa è vita, Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra
«Questa è vita!», Tv2000 celebra i costruttori della rinascita con Ciampoli, La Ginestra e gli ospiti vip


Quelle brave ragazze
Quelle Brave Ragazze: Maya, Ciampoli, Graci e LaMario tornano su Rai 1

2 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

27 giugno 2011 alle 14:13

Arianna Ciampoli mi piacerebbe vederla in Rai anche d’inverno!



2. philmaggie ha scritto:

27 giugno 2011 alle 17:41

evviva!!!!!ke peccato ke la Ciampoli lavora in rai sl d’estate…meriterebbe la prima serata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.