Ora in tendenza

Quelle Brave Ragazze: Maya, Ciampoli, Graci e LaMario tornano su Rai 1

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

01/06/2018 - 18:02

Quelle Brave Ragazze: Maya, Ciampoli, Graci e LaMario tornano su Rai 1
Quelle Brave Ragazze
Quelle Brave Ragazze

Rai insiste e resiste. Dopo il debutto il giugno scorso nel mattino dell’ammiraglia, anche per l’estate 2018 Rai 1 aprirà al pubblico il salotto di Quelle Brave Ragazze: Veronica Maya, Arianna Ciampoli, Mariolina “LaMario” Simone e Valeria Graci tornano con il loro programma mattutino, pronte a parlare di gossip, salute e non solo tra leggerezza e complicità.

Quelle Brave Ragazze: da lunedì 4 giugno alle 10 su Rai 1

Le brave ragazze in questione sono complementari, che più diverse non si potrebbe. E per questo il cocktail l’anno scorso ha funzionato (qui la nostra recensione), pur non riuscendo a competere dal punto di vista degli ascolti con Storie Italiane, il programma di cui prende il posto in palinsesto. Ma l’idea c’era, la novità anche, e per questo la Rai ha deciso di scommettere ancora sul format e sulle sue protagoniste, azzardando anzi qualcosa in più rispetto alla prima edizione.

Lo schema del programma resterà lo stesso, con le quattro conduttrici riunite attorno ad un tavolo per parlare degli argomenti più disparati e diversi ospiti ed esperti che interverranno, per farsi intervistare o dare il proprio parere sul fatto del giorno. Ma le quattro saranno sole al comando, poiché non ci sarà più il coinvolgimento di Savino Zaba. Cosa più che giusta, perchè il suo segmento – un talent che avveniva fuori dallo studio – sembrava una sorta di francobollo attaccato in secondo momento, slegato dal contesto e forzato. Oltretutto, la “presenza” di un uomo nel cast, visto il titolo e l’universo prettamente femminile che contraddistingue il programma, era del tutto superflua.

In secondo luogo Quelle Brave Ragazze, rispetto all’anno scorso, si allungherà di mezz’ora, andando a coprire dunque la fascia oraria compresa tra le 10.00 e le 11.30 del mattino. La Maya & co. prenderanno così la linea da Massimiliano Ossini e Valentina Bisti, i conduttori di Uno Mattina Estate, per poi lasciarla alle repliche della quarta stagione di Don Matteo.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.