10
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 GIUGNO 2012. FORMULA 1 O EUROPEI?

Dieci Inverni

..::Prime Time::..

Rai1, ore 20.25: Gran Premio del Canada/ore 22.00: Dieci Inverni

Film del 2009 di Valerio Mieli con Isabella Ragonese, Michele Riondino, Glen Blackall, Liuba Zaizeva. Trama: Primo inverno. 1999. Camilla lascia il paese d’origine e si trasferisce a Venezia per frequentare l’università. Sul vaporetto incontra Silvestro: il sorriso chiaro, le idee molto meno. Un po’ per fato e un po’ per intenzione, il ragazzo perde l’ultima corsa della sera e passa la notte insieme a lei. È l’inizio di un amore che chiederà dieci anni per riconoscersi come tale. In mezzo scorrono l’amicizia, la paura, il dubbio, le impennate di orgoglio, l’incredulità.

Rai2, ore 20.25: Europei di Calcio 2012- Irlanda vs Croazia (girone C)

Si sfidano le due squadre che insieme alla Spagna compongono il girone della prima fase ad eliminazione del Campionato Europeo di Calcio dell’Italia. Gli uomini di Giovanni Trapattoni affrontano i temibili avversari croati in una gara dall’esito incerto e che può diventare fondamentale per gli equilibri del girone. Chi perde potrebbe già salutare virtualmente la competizione.

Rai3,  ore 20.55: Pane, amore e fantasia

Film del 1953 di Luigi Comencini con Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Marisa Merlini e Memmo Carotenuto. Trama: Un maresciallo di carabinieri è diviso tra il desiderio per una bella ragazza e l’affetto per una donna. Alla fine aiuta la prima a conquistare l’amore di un timido carabiniere e si consola con la seconda.


Canale5, ore 21.30: Caterina e le sue figlie 3

Caterina viene rinchiusa in una clinica, in seguito all’interdizione firmata da Adele, Agostina e Carlotta: è accusata di aver dato fuoco alla farmacia di suo marito e di aver accoltellato il manager consulente! Cetty è lontana a scontare la sua pena e impegnata nei suoi drammi familiari e Malimberti ha ora in pugno le tre sorelle Parisi? Pina già gongola per la vittoria! Ma tutti sottovalutano l’amore di Attilio per sua moglie, che permetterà a Caterina di liberarsi e forse averla vinta.

Italia1, ore 21.30: Archimede – La scienza secondo Italia 1

In un eccentrico laboratorio, Niccolò Torielli, nelle vesti di uno stravagante giovane ricercatore, si confronta con la grandezza della scienza con un tono ironico e giocoso. Accompagnato dalla sua assistente, la simpatica gallina Berta, Niccolò è alle prese con stupefacenti esperimenti, alcuni facilmente riproducibili nelle mura domestiche, altri più complicati, che insegnano il fascino incredibile della scienza.

Rete 4, ore 21.10: High Crimes

Film del 2002 di  Carl Franklin con Ashley Judd, Morgan Freeman, James Caviezel. Trama: Tom, il marito di Claire, nasconde un’identità segreta: in realtà si chiama Ron ed è un ex-marine accusato di strage. Tom-Ron viene arrestato e si ritrova in un penitenziario militare, in vista di un processo davanti alla corte marziale dal risultato scontato per tutti, ma non per Claire, che, pur essendo un brillante avvocato, non è in grado di difendere il marito. Convinta, però, della sua innocenza, trova un esperto di giurisprudenza militare da affiancare a quello d’ufficio, l’ex-alcolista Charlie Grimes. Questo tentativo di ricerca della verità non è, però, ben visto dalle gerarchie militari.

La 7, ore 21.30: The Kennedys (1×01 Le grandi aspettative di un padre/1×02 Vittorie condivise, lotte intestine/1×03 Invasioni fallite, promesse mancate)

Le grandi aspettative di un padre: Joseph P. Kennedy desidera che suo figlio maggiore, Joseph Junior, un giovane intelligente e affascinante, diventi il Presidente degli Stati Uniti. Quando Joe Jr. viene ucciso durante una missione nella Seconda Guerra Mondiale, suo padre rivolge le sue aspirazioni politiche sul suo secondogenito, John Fitzgerald Kennedy e fa in modo che tutta la famiglia sia coinvolta nel progetto, fino al 1960 quando John vince le elezioni presidenziali.

Vittorie condivise, lotte intestine: Aiutato a piene mani da suo padre, John si presenta per le elezioni Statali nel 1946 e per quelle del Senato nel 1952. Nel ‘53 sposa Jacqueline Bouvier, anche se la madre di quest’ultima l’avverte che suo marito non farà altro che tradirla. Vengono esplorate le diverse relazioni dei vari membri del clan Kennedy, incluso il difficile rapporto tra Robert e suo padre. Disgustata dai ripetuti tradimenti, Jackie minaccia il divorzio, ma Joseph le promette che se rimane sposata a lui fino alle elezioni riceverà un assegno per un milione di dollari.

     

Invasioni fallite, promesse mancate: John F. Kennedy Jr. viene alla luce, Bobby, con estrema riluttanza, accetta l’incarico di procuratore generale degli Stati Uniti. John affronta il suo primo test come Presidente con il fallimento della Baia dei Porci. Rose Kennedy offre dei consigli a Jackie sul fatto di essere sposata a un uomo di potere. J. Edgar Hoover, il capo dell’FBI, confronta i fratelli Kennedy con delle foto di John insieme a Judith Campbell Exner, una donna con noti collegamenti alla malavita organizzata.

Rai4, ore 21.10: I Soprano (1×03 Un rifiuto inaccettabile ; 1×04 Addio Jackie)

Un rifiuto inaccettabileZio Junior non intende accettare lo sgarro che gli hanno fatto Chris e Brendan e, dopo essersi consultato con Livia, decide di mandare un forte “messaggio”. Tony, Paulie e Silvio intraprendono un nuovo affare con un proprietario di un hotel. Meadow, la figlia di Tony, chiede a suo cugino Chris di procurarle della droga. Chris accetta per evitare che la ragazza possa cacciarsi nei guai, rischiando però mettersi contro Tony.

Addio Jackie: Il boss Aprile non riesce a sconfiggere il cancro. Alla sua morte Tony, nascondendo un secondo fine, decide di accontentare Junior nella scelta del suo successore. Tony inoltre cerca di calmare Chris, il quale vorrebbe vendicarsi per quello che hanno fatto a Brendan. Finalmente Tony trova il coraggio di dire a sua moglie che va da uno psicoanalista, senza però dirle che il suo medico è una donna.

La5, ore 21.10: Mercy (1×01 Una brava infermiera/1×02 Il peso dei ricordi)

Una brava infermiera: Veronica è una brava infermiera che è appena tornata dall?Iraq e lavora al Mercy Hospital. La burocrazia dell?ospedale civile le sta, però, stretta e il suo impegno è quello di affrontare le emergenze anche senza rivolgersi ai medici.

Il peso dei ricordi: Veronica è sempre più in imbarazzo in presenza di Sands: gli dice che tra loro ci sarà solo amicizia, ma lui non le crede. Anche con Mike ci sono problemi; la loro casa non è ancora pronta e Veronica lo accusa di essere immaturo e di non prendersi le sue responsabilità.

Rai Movie, ore 21.05: Una teenager alla casa bianca

Film del 2004 di Forest Whitaker con Katie Holmes, Marc Blucas e Michael Keaton. Trama: E’ ora di andare al college per la figlia del Presidente degli Stati Uniti, ma lei non vuole essere più controllata dai Servizi Segreti, quindi chiede al padre di potersi godere i suoi anni di università come qualsiasi altra ragazza. Il governo accetta, ma infiltra un giovane agente tra gli studenti che ha il compito di tenerla d’occhio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. La Zanzara ha scritto:

10 giugno 2012 alle 17:02

A me ’ste storie d’amore mettono una grande angoscia!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.