19
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 APRILE 2012. BEPPE GRILLO A SERVIZIO PUBBLICO

Benvenuti a Tavola

Benvenuti a Tavola

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Nero Wolfe - La principessa orchidea

Yu Lan, giovanissima venditrice ambulante di cravatte, descrive a Nero Wolfe una donna rapita a bordo di un auto: aveva una spilla con le lettere C e S e una fede. Senza prenderla troppo sul serio l’investigatore invita Archie Goodwin ad approfondire, ma prima che l’assistente possa farlo Yu è investita dalla stessa vettura del sequestro e finisce in coma. Wolfe si sente così in colpa da chiedere un articolo sul caso a Rosa Petrini. L’effetto immediato è che la Ristori, a capo della Compagnia del Soccorso, si presenta da lui per sapere chi ha fatto riferimento alla loro spilla. La donna spiega di non essere la rapita (ha la spilla, ma anche una doppia fede), e anzi chiede aiuto: teme che l’associazione sia usata per scopi loschi… Archie pedina la donna, ma scopre solo che alla Compagnia lavorano ex-collaboratori del defunto marito: i loschi Previati e Canale e la bella signora Bianchi, che sono tra i primi sospettati da Wolfe quando è trovato il cadavere della Ristori, investito dalla solita auto. Dentro al veicolo Archie recupera la ricevuta di una scommessa a un allibratore cinese, che risulta essere stata giocata da un impiegato comunale irreperibile, Corbi. Quando Graziani gli rivela che un lembo della giacca dell’uomo era sull’auto “omicida”, Wolfe capisce che chi ha investito la piccola Yu e ucciso gli altri, è all’interno dell’associazione…

Rai2, ore 21.00: Prince of Persia – Le sabbie del tempo

Prince of Persia: Le sabbie del tempo (Prince of Persia: The Sands of Time) è un film a colori di genere azione, avventura della durata di 115 min. diretto da Mike Newell e interpretato da Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Ben Kingsley, Alfred Molina, Steve Toussaint, Toby Kebbell, Reece Ritchie, Richard Coyle, Ronald Pickup, Gísli. Trama: Un principe furfante si unisce con una certa riluttanza ad una misteriosa principessa e insieme a lei si lancia in una lotta contro le forze oscure per riuscire a custodire un antico pugnale in grado di scatenare le Sabbie del Tempo – un dono degli dei con cui si può tornare indietro nel tempo e il cui possessore potrebbe dominare il mondo.

Rai3, ore 21.05: Medium (7×11: Scambio di favori, 7×12: Sogno su comando, 7×13: Fino alla fine dei tempi)

Primo episodio:I sogni di Allison fanno sorgere dei sospetti su suo fratello Michael. Intanto i poteri di Bridgette sollevano l’interesse del direttore della campagna elettorale di Devalos.Secondo episodio: Una donna si rivolge ad Allison per aiutarla a ritrovare il marito scomparso. La piccola Marie intanto ha dei problemi con un test di dizione.Terzo episodio: La vita per la famiglia DuBois non sarà più la stessa dopo che Allison diventa avvocato e Joe comincia una nuova carriera professionale.

Canale5, ore 21.10: Benvenuti a tavola – Nord vs Sud

Come stupirsi se negli ultimi tempi la cucina ha invaso il piccolo e il grande schermo con prodotti di successo? Noi “siamo” quello che cuciniamo e mangiamo. Parlare di cucina è parlare degli uomini, del loro sostentamento, dei loro piaceri, della loro cultura, della loro creatività. Perciò, benvenuti a tavola! Anzi a due tavole, quella del milanese Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) e quella del cilentano d’adozione Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi). Cuochi eccelsi, si fronteggiano nella nuova fiction di Canale 5 in una Milano luminosa dai fornelli dei rispettivi ristoranti: il Meneghino di Carlo, raffinato ristorante di tradizione e il Terrone di Paolo, semplice, gustoso e salutista. I due personaggi, con le loro simpatiche famiglie, sono opposti in tutto, nel modo di concepire la cucina, la vita, i rapporti famigliari, il lavoro.

Italia1, ore 21.10: Wild – Oltrenatura

Nuovo appuntamento con il programma che incarna il fascino e il brivido che ciascuno di noi prova di fronte alla potenza selvaggia della natura. Fiammetta Cicogna ci mostra quello che accade quando l’uomo di oggi si confronta con le potenti e indomabili manifestazioni di Madre Natura.

Rete4, ore 21.10: John Rambo

John Rambo (Rambo) è un film a colori di genere azione, drammatico della durata di 93 min. diretto da Sylvester Stallone e interpretato da Sylvester Stallone, Julie Benz, Matthew Marsden, Graham McTavish, Reynaldo Gallegos, Jake La Botz, Tim Kang, Maung Maung Khim, Ken Howard, Linden Ashby. Trama: John Rambo si nasconde in una sorta di ritorno monastico a Bangkok, dove raccoglie veleno di serpenti. In Tailandia viene ingaggiato da un gruppo di missionari cristiani perchè faccia da scorta in una rischiosa missione umanitaria: portare aiuti ad una popolazione birmana, che da molti anni è oppressa dal regime di Rangoon. Nel corso della missione alcuni uomini vengono catturati dall’esercito e Rambo dovrà reclutare sul posto un drappello di mercenari per salvare le loro vite…

La7, ore 21.10: Piazzapulita – Te lo do io il governo

Fra lingotti d’oro, diamanti, ville e viaggi esotici gentilmente offerti, il sistema dei partiti è colpito dagli scandali e in picchiata nei sondaggi. Chi uscirà vincitore dalla Grande Crisi? Il Professore o il Comico? Mario Monti o Beppe Grillo? Fra gli ospiti di Corrado Formigli il politologo Edward Luttwak, l’economista de Lavoce.info, Tito Boeri, Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, Peter Gomez, direttore de Ilfattoquotidiano.it, Giuseppe Civati, Pd, Benedetto Della Vedova, Fli. Piazzapulita si collegherà in diretta con il comizio di Beppe Grillo.

La5, ore 21.10: Glee (1×21: Anima e rabbia, 1×22: Le regionali)

Primo episodio: Mercedes da una mano a Quinn per esprimere il suo lato ‘funky’. Nel frattempo Terri Schuester torna con un piano per riconquistare Will, il quale a sua volta ha un piano per sistemare Sue.  Secondo episodio: Quinn diventa sempre più ansiosa ora che il parto si avvicina, inoltre le Gare Regionali sono finalmente arrivate, ma riuscirà il Glee Club a trionfare sui piani malefici di Sue Sylvester?

Rai4, ore 21.10: Haven (5×02: Radici, 6×02: Il giorno libero di Audrey Parker)

Primo episodio: Audrey e Duke invitano Chris ed Evi a un matrimonio e scoprono che uno degli invitati ha la capacità di governare le piante. Secondo episodio: Audrey si ritrova intrappolata in un loop temporale dove un incidente d’auto provoca la morte dei suoi cari.

Cielo, SkyTG24 Eventi, Reti locali, ore 21.10: Servizio Pubblico – Lo stato sociale

I partiti riusciranno a resistere al vento dell’antipolitica che spira nel Paese? Dopo l’ultima ondata di scandali, le inchieste giudiziarie e la strenua difesa del rimborso elettorale, continueranno ancora a tacciare di “populismo” chi interpreta il malcontento generale verso la politica o riusciranno a rinnovarsi in modo radicale e credibile? Nel 2013, dopo l’esperienza Monti, vedremo le stesse facce o ci sarà spazio per una nuova classe dirigente? Ospiti di Michele Santoro saranno: il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, l’europarlamentare della Lega Nord Francesco Speroni, Giovanni Favia, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle in Emilia Romagna, i giornalisti del Corriere della Sera Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, Norma Rangeri, direttore del Manifesto, e Stefano Cappellini, caporedattore centrale al Messaggero. Tra i servizi trasmessi, un’inchiesta sul terremoto giudiziario che ha travolto in questi giorni la Lega Nord e un’intervista di Sandro Ruotolo a Beppe Grillo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

4 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

19 aprile 2012 alle 14:03

Il ritorno di Santoro con Grillo…



2. Giulia ha scritto:

19 aprile 2012 alle 15:03

Guarderò sicuramente Benvenuti a Tavola, una bellissima fiction e fatta bene. Nero Wolfe è scocciante.



3. lillina ha scritto:

19 aprile 2012 alle 18:08

Povero Nero Wolfe ma come lo hanno ridotto! Vergogna e dire che ce ne sarà una seconda serie!!!!!!



4. Giuseppe ha scritto:

19 aprile 2012 alle 18:52

Non perderò di certo questa puntata di Servizio Pubblico con tanti ospiti “simpatici”. Sono preoccupato per questi commenti negativi relativi a Nero Wolfe, che sto registrando ma non ho ancora visto. Ma è davvero così brutto?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.