2
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 APRILE 2012. MARIA DI NAZARET ROVINERA’ LA FESTA A LUCA E PAOLO?

Scherzi a Parte - Luca e Paolo

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Maria di Nazaret – seconda e ultima parte

Nella seconda parte seguiremo le vicende di Maria dal momento in cui Gesù inizia la vita pubblica e fa il primo miracolo alle nozze di Cana fino alla crocifissione e morte del figlio di Dio. Nel frattempo Maddalena si è resa complice dell’arresto di Giovanni il Battista, colpevole di aver indicato Gesù come il Messia. Alla morte del profeta, anche la donna diventa seguace di Gesù.

Rai2, ore 21.00: 2012

Film del 2009 di Roland Emmerich con John Cusack, Chiwetel Ejiofor, Thandie Newton, Amanda Peet, Woody Harrelson, Danny Glover, Oliver Platt, Jimi Mistry, Beatrice Rosen, Thomas McCarthy. Trama: Il 2012 è l’anno in cui, secondo il calendario Maja, avrà luogo la fine del mondo. Mentre la fatidica data si avvicina il Professor West viene a conoscenza di alcune tempeste solari di forte intensità che hanno colpito il pianeta. Lo scienziato prova a dare l’allarme, ma viene osteggiato dalla comunità scientifica, non riuscendo a comunicare le informazioni in suo possesso al presidente degli Stati Uniti d’America. Intanto il tempo passa e le catastrofi si fanno sempre più frequenti.

Rai3, ore 21.05: Presa diretta (speciale Libia)

Focus sulla situazione libica a un anno dalla rivolta. A comandare sono ancora le armi, mentre le nuove istituzioni cercano di imporre la propria autorità. In questa puntata speciale, un reportage di Manolo Luppichini: il ritratto collettivo di un popolo che per anni ha vissuto all’ombra del dittatore e che finalmente ha preso la parola. Si sono spenti i riflettori, l’attenzione è calata, ma la Libia è un  paese ancora in guerra in cui tribù differenti devono ancora trovare la via di una convivenza pacifica.  Gabriele  Del Grande e Alessio Genovese hanno attraversato il paese per mostrarci cosa è successo dopo l’insurrezione e l’intervento delle potenze occidentali.

Canale5, ore 21.10: Scherzi a Parte- prima puntata

Grandissima attesa per il debutto di Luca e Paolo sull’ammiraglia Mediaset e per il ritorno dello storico programma di Canale 5. Tante novità, a partire dal taglio dello spettacolo: in diretta e con una formula da varietà molto più pronunciata che in passato. Tra gli ospiti e le vittime dei primi scherzi: Signorini, Zanicchi, Morandi, Brachetti, Meloni, Autieri.

Italia1, ore 21.10: C. S. I. Scena del Crimine (11×09 Vite selvagge/ 11×10 Il cacciatore di bambini)

Vite selvagge: La squadra CSI indaga per chiarire la dinamica inerente la caduta di un uomo dal terrazzo di un albergo di Las Vegas. Il caso è legato alla violenza subita da due donne nella camera attigua a quella della vittima. Tuttavia, le prove sembrano indicare che la versione sostenuta dall’unica persona in grado di ricordarsi quanto è avvenuto nella notte all’interno della stanza non sia del tutto attendibile. Mentre Vartan scopre dei particolari della vita di Catherine che aveva sinora ignorato, Greg e Sara indagano sulla morte di una coppia sposata, il cui duplice omicidio potrebbe essere il risultato di uno scontro fisico tra il pappagallo ed il gatto di proprietà delle vittime. Il cacciatore di bambini: Gli agenti CSI indagano per assicurare alla giustizia un pedofilo sospettato di aver ucciso la moglie di un agente FBI ed in seguito di averne rapito i figli. Uno di questi, il più grande, è un ragazzo con problemi mentali che da qualche tempo ha interrotto l’assunzione di farmaci. Quando viene rinvenuto il cadavere del pedofilo, Brass ipotizza che il responsabile dell’omicidio possa essere il giovane ragazzo schizofrenico, il quale potrebbe aver assistito all’omicidio della matrigna messo in atto dall’agente FBI allo scopo di evitare un difficile divorzio e la separazione dai suoi figli. Per calmare il figlio, il federale è costretto ad ammettere la sua responsabilità

Rete4, ore 21.10: Rambo II- la vendetta

Film del 1985 di George P. Cosmatos con Sylvester Stallone, Richard Crenna, Charles Napier. Trama: Mentre è ai lavori forzati, John Rambo ottiene la libertà anticipata a condizione che torni in Vietnam per liberare i prigionieri americani ancora chiusi nei campi.

La 7, ore 21,10: L’Infedele

Si discuterà dell’emergenza nazionale che attraversa il Governo Monti, tra l’allontanamento degli investitori stranieri, . Si tratta di corruzione politica e amministrativa. Nessun decreto legge o corsie preferenziali per i costi della politica e corruzione. Tra gli ospiti presenti in studio, Melania Mazzucco scrittrice italiana, Luciano Canfora storico dell’Università di Bari, studioso della democrazia dall’antica Atene ai giorni nostri, Alessandro Leogrande scrittore pugliese, vicedirettore della rivista letteraria Lo straniero, guidata da Goffredo Fofi. Intervista a Roberto Formigoni, e il suo predecessore alla guida della Regione Lombardia, Piero Bassetti.Presenti anche Arturo Parisi del PD, e Gabriele Albertini del PdL. Si confronterà con loro Maria Teresa Meli, notista parlamentare del Corriere della Sera.

Rai4, ore 21.10: Il profeta

Film del 2009 di Jacques Audiard e interpretato da Tahar Rahim, Niels Arestrup, Adel Bencherif, Gilles Cohen, Reda Kateb, Hichem Yacoubi, Jean-Philippe Ricci, Antoine Basler, Leïla Bekhti, Pierre Leccia. Trama: Condannato a sei anni di prigione, Malik Ed Djebena non sa né leggere né scrivere. Fin dal suo arrivo, con i suoi 18 anni, è il più giovane e fragile dei detenuti del carcere. Rapidamente finisce sotto il giogo di un gruppo di detenuti corsi che fanno il bello e il cattivo tempo nell’istituto. Il ragazzo impara rapidamente e dopo alcune “missioni” portate a termine, si conquista la fiducia dei corsi. Ma altrettanto rapidamente, Malik utilizza la sua intelligenza per sviluppare discretamente la sua rete di interessi.

La5, ore 21.10: L’uomo perfetto

Film del 2005 di Luca Lucini con Francesca Inaudi, Riccardo Scamarcio, Gabriella Pession, Giampaolo Morelli. Trama: Siamo a Milano. Lucia, creativa in un’agenzia di advertising, legata da un’amicizia eterna alla apparentementesvampita Maria, è innamorata da anni di Paolo. Purtroppo il ragazzo da sogno convolerà a nozze proprio con l’amica. Il tentativo estremo di distrarre Maria dal matrimonio la condurrà alla consapevolezza di essersi fossilizzata su un amore quando invece ne possono esistere altri

Rai Movie, ore 21.00: Pancho Villa, la leggenda

Film del  2003 di Bruce Beresford con Antonio Banderas, Eion Bailey, Alan Arkin, Jim Broadbent, Matt Day. Trama: Messico, 1913. Il rivoluzionario messicano Pancho Villa si ritrova senza finanziamenti adeguati per la sua rivoluzione. Contemporaneamente, negli Stati Uniti, David Wark Griffith vuole girare un lungometraggio per il cinema, sfruttando sceneggiature più ricche e temi più interessanti. Griffith spedisce in Messico un suo uomo per convincere Villa, a suon di contanti, a farsi filmare in azione. I primi tentativi sono disastrosi, ma i due non demordono.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Franco V. ha scritto:

3 aprile 2012 alle 10:12

Ho visto la prima ora di Scherzi a parte, noioso da morire,sempre gli stessi scherzi Signorini-Max Biaggi ecc…ma saranno per caso gli stessi autori del Grande fratello??

Secondo me avrà fatto a malapena sui 4,5 milioni,Rai 1 l’avrà oltresuperato altrochè :-))

Saluti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.